Piccolissimo up ma soprattutto piccola domanda..ho appena creato i "blocchi" dove venrranno inserite le guide per le pale..ho utilizzato le boleane per far i buci..ma è normale che mi si formino quelle ""stelle"" intorno ai fori???come potete vedere dalla seconda immagine con lo shading non ci sono problemi..è solo un piccolo dubbio..non vorrei aver sbagliato qualcosa e poi ritrovarmi strani errori in seguito..
E' giusto. Quando usi la booleana, bene o male cinema debe triangolare i nuovi lati che crei. Quelle "stelle" che vedi sono i nuovi spigoli che cinema crea nella mesh.
:Andi: ha scritto:Piccolissimo up ma soprattutto piccola domanda..ho appena creato i "blocchi" dove venrranno inserite le guide per le pale..ho utilizzato le boleane per far i buci..ma è normale che mi si formino quelle ""stelle"" intorno ai fori???come potete vedere dalla seconda immagine con lo shading non ci sono problemi..è solo un piccolo dubbio..non vorrei aver sbagliato qualcosa e poi ritrovarmi strani errori in seguito..
Nei parametri della booleana, puoi, volendo nascondere i lati che crei sottraendo un oggetto all'altro...e far si che l'operazione ti crei un oggetto solo...dagli un occhio se nn l'hai già fatto
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Personalmente, quando possibile, preferisco usare mograph, forse un po' lento da capire a volte...e a fargli fare quello che dico io ancora mi capita di impazzirci....ma credo che tenga la scena più leggera, almeno in fase di modellazione...
non posso proprio smentirti simo, lampadario soffione docet
Per ora è tutto ok......Non preoccuparti per le "x" delle booleneane: tutt'al più segui i consigli di chi mi ha preceduto.
Và avanti che stà vendendo bene :yea :yea
rieccomi..anche se oggi non ho avuto troppo tempo per lavorarci purtroppo..in ogni caso un altro piccolissimo up..disegnate bombarde (anche se in realtà per ora sono solo tubi ancora da sagomare..pensavo a un magnete voi che dite???) e iniziato il blocco pale..C&C ovviamente sempre bene accetti..
Finalmente ho trovato un attimo di tempo per ritornar a lavorare sulla Bombarda..ma mi sono ritrovato subito davanti a un piccolo dubbio..sto creando i sostegni dei cannoni..devo stondare questo angolo ma non riesco a trovare il modo per farlo..usando il comando smussa anche selezionando convesso, concavo o bezier non cambia niente..mi ritrovo sempre e solo con la smussatura squadrata..qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problemino???anche con metodi alternativi volendo..
FOLLOW US