WIP - Kosch Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - Kosch Bagno

Messaggio da morph »

si pier, è un piano con la tex, ma voglio proprio provare con qualche altra tex per vedere se migliora un po' :?
SINK69

Messaggio da SINK69 »

pierluigi ha scritto:una cosa che mi sembra da aggiustare è la prospettiva dell'esterno. se è un piano con applicata la texture, io la inclinerei leggermente per cambiare leggermente l'orizzonte. secondo me sembra che il laghetto sia un pò in salita.

per il resto guardo, controllo e imparo :)
modifica l'angolo di visuale del laghetto....così a occhio si dovrebbe vedere solo l'acqua al massimo u nbriciolo della cascatella!!
Complimentoni per il "super lavoro" che ti sei fatto!!! 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

si francesco, sia il legno della finestra che quello del rivestimento.

per il serramento usa questo, non è male.

la piascina, come hai messo il mat nella prima mi piace di più di come esce contrastato, diventata quasi bruciato dal contrasto, farei una via di mezzo.
Allegati
tex.zip
(1.68 MiB) Scaricato 64 volte
LEGNO_01.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

Dico la mia da profano di c4d ma da buon intenditore di immagini, secondo me la modellazione è pressochè perfetta, però guardando l' ultimo render immediatamente mi saltano all' okkio un paio di cose sui material: il materiale delle piastrelle, sembra avere continuità tra una piastrella e l' altra, ciò lo rende irreale, i giunti sono forse un po' piccoli e poco marcati, e anche i parametri di riflessione e speculare non mi convincono molto. Io fossi in te ci giocherei un po', e in particolare presterei attenzione ai particolari che ti ho suggerito, comuqnue facendo un passo indietro, trovo che quelle a pagina 9 -10 della discussione siano già molto meglio di queste. In secondo luogo anche sul vetro dietro alla doccia farei un passo indietro, mi sembra troppo opaco e a vederlo cosi mi da piu un impressione tipo plexiglass che vetro vero e proprio. Poi sono d' accordo sui post precedenti riguardanti parquet, sfondo e sedia. Un altro piccolo suggerimento. A me sembra molto piu riuscito come materiale, la base delle ciotoline vicino alla vasca piuttosto che la base dei lavabi, forse applicherei anche a quella lo stesso materiale, o comuqnue un materiale con una tonalità simile. Secondo me ti manca veramente pochissimo per ottenere un risultato di altissima qualità, spero che questi suggerimenti possano esserti utili. forza morph e complimenti è un lavoro fantastico!!!!!
morph

Messaggio da morph »

weeeee grazie a tutti...mi state aiutando veramente tanto cercherò di mettere in pratica tutti i vostri accorgimenti, per il momento ho rimappato l'infisso con la tex datami da gabriele.

riguardo al materiale legno del lavabo in effetti fa un po' schifo, vedò di sostituirlo con qualche altro più decente :)

per le fughe le posso aumentare un po' dato che trattasi di procedurale e posso diminire il rilievo della superficie abbassando anche un po' dispersione, ma non posso disassare le fughe proprio perchè dicevo trattasi di procedurale.

ho inclinato anche un po' il piano su cui sta la tex di fondo.

@gab, non ho capito cosa mi dici del materiale piscina... :?
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

cambierei l'immagine esterna,levando quella sedia che disturba,nello stesso tempo appare molto strana,sembra incollata in post.Per le piastrelle del pavimento non si capisce bene di cosa siano,per le doghe in legno eviterei che siano lucide,immagina un teak come le barche e vedrai che ci stà meglio.L'acqua che scende dal rubinetto,è troppo bianca falla + trasparente.Queste sono le cose che momentaneamente noto.per il resto mi sembra buono.Hai fatto i sassi :shock: :lol: :lol: belli belli
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

grazie anche ate cesgimami, sto provando a lavorare anche suoi tuoi accorgimenti :)
lauraz

Messaggio da lauraz »

complimenti!!!
quotando i consigli su sfondo,pavimento e legno, aggiungo che io modificherei un po' il colore dell'acqua (ci vorrebbe un po'+azzurrina...) ... e dell'asciugamano!!

:)
morph

Messaggio da morph »

ti ringrazio per i consigli... :)

intanto un render a bassissima risoluzione per verificare l'illuminazione.
Questa soluzione è senza color mapping.
Allegati
01 b.jpg
morph

Messaggio da morph »

con color mapping :)
Allegati
02 b.jpg
  • Advertising
Rispondi