Mah io aggiorno, caso mai qualcuno passasse di qui....
Sto retopologizzando l'uomo gallo che era stato fatto solamente con Z-brush e quidni aveva una topologia tutta sconquassata... poligono dopo poligono sto diventando scemo (non so se si può dire) ma alla fine son soddisfazioni e come primo tentativo, anche se ci sono un sacco di cose da mettere a posto e ovviamente è ancora da finire, il risulatato è questo (5 giorni di duro lavoro).
Lo scopo è ovviamente quello di creare una creatura Hi-poly da mettere nel curriculum per VFX e altro quindi curerò molto anche il texturing e lo shading...Body Paint come al solito sarà la base del mio lavoro di Texturing.
Spero entro domani di finire il modello e da Lunedì procedere con la stesura delle UW, dettagli in Z e Texturing...
Sempre pronto per consigli e quant'altro...
ciao
_kino_
Allegati
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Grazie Arkimed,
la base è il modello esportato da Zbrush, con una plug-in che si chiama "Decimation Master" che ti permette di avere il modello con la stessa morfologia di quello ad alta risoluzione ma con un numero di poligoni sostenibile all'interno di altri programmi 3D, solo che ovviamente la topologia è assolutamente improbabile e a casaccio.
Quello che vedi è la ricostruzione della topologia sopra la base, no non è soggetta nessun modificatore, ricostruito uno ad uno !!!
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ho avuto un paio di cose da fare nel mezzo...non ci si rilassa mai
Cmq ho trovato il tempo finalmente per finire la topologia... non è ancora pulita al 100% ma almeno l'ho terminata così è più facile intervenire... ora procedo così:
-Sistemo i loop
-Costruisco l'interno bocca e la cavità oculare
-Stendo le UW
-Esporto e passo in Z per lo sculpt dei dettagli che trasformerò in varie mappe credo per lo più Bump map e Base color map.
-Texturing completo con il mio amato Bodypaint e Photoshop (mappe molto grosse per avere il massimo dettaglio, pensavo qualcosa intorno a 8000x8000)
-Messa in posa del soggetto (non credo di volerlo riggare e animare)
-Scelta del motore di render e quindi completare l'opera.
Se avete critiche consigli e qualsiasi altra cosa son tutto orecchie....
ciao
_kino_
Allegati
Ricostruito interno bocca, interno occhi e riproporzionato il tutto, aggiustato qualche loop (anche se ancora non mi convince al 100% aggiusterò il tiro dopo).
Beh questo è il risultato.
Domani stendo le UW e poi inizio i dettagli in Z.
ciao
_kino_
Allegati
Hahhaahh grazie flow,
si effettivamente non avendo un'organo in bella vista potrebbe risultare ambiguo, sono ancora in tempo però per giocare all'allegro chirurgo....
Cosa preferite? hahahahahahah
Ciao
_kino_
Gurdate dov'è finita la Zanza.....spiaccicata sul nuovo calendario 2012 di mamma Maxon... felicissimo di condividere ogni volta queste gioie con voi che mi avete cresciuto.
ciao
_kino_
Allegati
FOLLOW US