W.I.P. complesso residenziale VRAY

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: W.I.P. complesso residenziale VRAY

Messaggio da Anto3D »

[quote="gabriele__82"ciao anto, bello, ma questo è vray?
Che vuoi dire?

altra cosa, se si può, dato che avete curato tutti i dettagli, vi è magari scappato che davanti ad un accesso carraio non ci sono le strisce pedonali oltre al fatto che mancano i dardini per far scendere/salire le auto, ma è un dettaglio che magari il costruttore non noterà.
Onestamente sono cose alle quali non abbiamo fatto caso almeno io.... lo ho messe le strisce pedonali perchè riempivano la scena.... poi sono cose che non sò .... però davanti all'ingresso pedonale dove viveva mia nonna a Napoli c'erà la fermata del bus.
Per i dardini per far scendere e salire l'auto non sò neppure cosa siano... dove vivo io ... un signor è stato così di buona volontà che ha fatto lui na piccola rampa di cemento ... perchè si stavano ovalizzando le ruote di tutti i condomini.... però ho capito cosa intendi... se ce li mettevamo chissà gli facevamo venire lo scrupolo al costruttore??

cmq aspetto tutte le viste per dar un giudizio completo, resta il fatto che promette bene :D

ciao ciao[/quote]
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, no ok va bene, era solo per dire che avete fatto un lavoro incredibile per modellare tutto per aver maggior realismo(come il rivestimento) e poi una cosa "semplice" come quella che ti ho detto è stata sbagliata.
per me ci poteva essere anche un'idrante davanti al cancello, ero un consiglio, poi fate come volete tranquillamente, senza problemi.

in merito alla prima frase (ma questo è vray) era per capire se è vray o ar, perchè mi aspetterei di più da vray, cioè mi da poco di reale come rendering (magari sbaglio io), resta comunque una bella immagine.

ciao ciao
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

beh si ma Vray come tutti i motori di rendering bisogna essere capaci di usarlo. Non è che basta usare vray per fare un buon rendering.... e io ne sono la dimostrazione!!
Mi ricordo Arcnello che faceva dei rendering fighissimi con la tecnica dei globi.
jelly

Messaggio da jelly »

Ciao, se posso permettermi un paio di osservazioni:

L'albero a sinistra sfuocato non mi fa impazzire nè la sfuocatura ne l'albero in se (focalizza l'attenzione e distrae parecchio. Sembra fatto in 3D, perchè non metterlo in post? Secondo me ne guadagnerebbe.

Mi trovo d'accordo con Gabriele per le strisce pedonali di fronte al cancello, la macchina bianca invece la ritengo appropriata: neutra e non distrae dall'osservazione dell'edificio.

I rivestimenti alla destra sono meno "brillanti" di quelli a sinistra e sul muretto di confine: si nota.
La figura dietro la macchina "troncata" non mi piace. Questo al di là di indici di rifrazioni e menate varie di cui, come osservatore poco mi interessa (mi metto nei panni del vostro cliente). Sembra davvero tagliata.

Le tapparelle tutte ad altezza diversa danno si un senso di vissuto, ma anche di disordinato.

Continuo a seguire. Ciao
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

A mio giudizio, per quel poco che si vede della sua complessità, è molto bello !!
Naturalmente, mi ci metto nei vostri panni e capisco comunque che gli oggetti che sono inseriti in scena non si possono spostare ogni vista (a maggior ragione se uno ne fa un bel po'!) pertanto trovo giusta la posizione della persona, che sicuramente in un'altra vista si potrà vedere al completo !
Invece, per quanto i rivestimenti, secondo me sono giustissime le tonalità, in quanto se notate i post precedenti si vede benissimo che la parte centrale è più arretrata rispetto a quelle laterali, pertanto dalle inclinazioni delle ombre si nota benissimo che quella parte centrale è completamente ombreggiata.
Ottimo lavoro ! Attendo il resto..... :D
Ciao!
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

l'unico difetto è che la ragazza è girata alla rovescia rispetto alla luce UAGLIO'....molto bella cmq l'immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

sono d'accordo con nex,il vetro dell'auto ha qualcosa che non va,se comunque lo ior è esatto,all'occhio non lo è.Se guardi macchine in strada questo non avviene,io avrei corretto lo ior sino a che all'occhio sarebbe risultato privo di distorsione.Non so la luce non rende appiattisce l'immagine.Direi che nel complesso è buono,ma si poteva ottenere molto di + sistemando la luce.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Messaggio da hurricane »

L'immagine mi sembra molto buona :yea , anche se giudicare (che parolone!!! :o ) osservando solo una piccola porzione è difficile; ad esempio avrei fatto si che la luce del sole fosse più forte, magari un orario più di mattina e non tardo pomeriggio; infatti se non fosse per l'ombra, tra l'altro molto lieve, della macchina e della panchina quasi non ci si accorge che c'è il sole diretto e sembra un'immagine fatta solo con HDRI - ma magari è l'inquadratura e sulle altre non dà questa impressione;
quoto per la rampetta che fa realismo e per la ragazza, se il risultato deve essere questo toglilo proprio l'IOR al vetro che te ne mport!!!
8-)
Infine non per insistere, ma avete fatto un lavoraccio modellando e texturizzando tutto il rivestimento ed il risultato è una perfetta simmetria a specchio tra le parti di destra e sinistra?
Mi pare sia stata un pò una perdita di tempo!! :idea: Ma è un mio parere, per carità!! :idea:

Ad ogni modo....... respect!!! :))))
Aspetto le altre!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly

Messaggio da jelly »

Allego un'immagine (modificata) di quel che intendevo con le mie osservazioni. Anto 3D, spero tu non ne abbia a male, ma è davvero difficile esprimere a parole quel che un'immagine può raccontare direttamente, pertanto, sono certo capirai lo spirito propositivo delle modifiche apportate alla tua immagine.

Continuo a seguire per gli altri rendering.

ciao.
Allegati
camera7_bis.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Ciao Jelly... ma figurati.... i suggerimenti costruttivi sono sempre graditi.... io apprezzo molto quando si danno suggerimenti nel tentativo di aiutarsi a vicenda. Anch'io quando do consigli lo faccio nello spirito di migliorarsi.... poi ovvio .... ci sono affermazioni tipo

ciao anto, bello, ma questo è vray?

in merito alla prima frase (ma questo è vray) era per capire se è vray o ar, perchè mi aspetterei di più da vray, cioè mi da poco di reale come rendering (magari sbaglio io), resta comunque una bella immagine.

cioè abbiamo postato nella sezione vray.... che significa se questo è vray.... ???? Significa che il mio lavoro non è all'altezza di vray.... beh pazienza.... su questo di certo non è possibile migliorarsi in questa sede..... o in pochi giorni .... visto che lo uso da anni...

Poi se qualcuno si stizza e manda a ca**re la gente.... viene pure richiamato!

Chiusa parentesi.

Per quanto concerna questa immagine l'ho postata ma è stata scartata dal set di 4 immagini consegnate.... che comunque ormai non possono essere modificate e di conseguenza quello che ci diciamo vale per il prossimo lavoro.
Buona l'idea dell'immagine fotografica dell'albero al posto del 3D.... per i prossimi lavori si può pensare di usare modelli 3d per gli alberi a distanza e foto per quelli ravvicinati.

Di questo complesso residenziali sono stati forniti 4 rendering ... 2 particolari e 2 viste d'insieme.... che pubblicheremo a breve.... ovviamente ho trovato un angolazione del sole che accomodasse tutte e 4 le viste onde evitare di spostare ogni volta il sole come se fosse un bank.

Per quanto concerne le personcine fotografiche .... beh ammetto di doverci fare pratica... Comunque appena consegnato il cd al costruttore ... postiamo... più per scaramanzia che per altro visto che gli stampati li abbiamo già consegnati ed il lavoro è formalmente chiuso.

ciao.
  • Advertising
Rispondi