WIP - villa
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - villa
considerate che il render notturno c'ha messo più di 30 ore di elaborazione...

con parametri medio bassi...

sugli alberi invece avrei qualcosa da ridire

mi sembra che non ricevano le giuste ombre. sembrano troppo illuminati. mi sa che gli hai messo il tag escludendogli qualcosa?
anche l'erba sottostante mi sembra troppo illuminata.
altra osservazione (oggi sono proprio bastardo dentro

comunque complimenti per l'impegno ed il risultato

veniamo invece alle osservazioni
riguardo agli alberi e all'erba delle aiuole, non saprei come e cosa dire, il materiale erba è molto più scuro di come appare nel render e il tag compositing per diminuire i tempi di calcolo, è applicato esclusivamente agli alberi, non alle aiuole.

i materiali stessi degli alberi sono molto scuri...

per la rampa, hai ragione, sarebbe stato più intelligente mettere un muretto, perchè non potevo lasciare inalterato il dislivello, tra l'altro non ho fatto caso al fatto che il livello di pavimentazione del passetto carrabile è praticamente alla stessa altezza del pavimento di casa.
la soluzione a questo punto sarebbe abbassare tutto il passetto carrabile al livello del prato o poco più alto, ma considerando i tempi di render, questo fatto e quello che sta venendo fuori, oramai li lascio così.
Non posso stare 30 e passa ore ad aspettare che esca fuori...

però nel modello che conserverò, modificherò in questo senso il passetto.
Grazie ancora pier, purtroppo per il discorso acqua, non è che io abbia fatto moltissimo, ho usato il materiale del preset di cinema...

dopo questi esterni che stanno venendo fuori, il mio intento era quello di provare anche a fare qualche interno...sempre che ci riesca...

intendevo dire che il file è talmente persante che se devo anche arricchire gli interni tanto da tirarne fuori dei render decenti, il pc mi sfonda il pavimento e finisce nel vespaio...

morph ha scritto:...........il pc mi sfonda il pavimento e finisce nel vespaio...

Ho letto quasi tutto il post e non avrei molto da aggiungere a chi mi ha preceduto per cui mi fermo ai complimenti.
ti seguo sempre, tempo permettendo.
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

intanto posto l'ultimo diurno...e poi passo agli interni, solaio rinforzato permettendo

- gabriele__82

partiamo dal notturno:
mi piace, bravo, l'unica pecca è il cielo completamente nero, se fosse stato blu scuro sarebbe stato perfetto (magari potresti modificarlo con photoshop)
il diurno (mi sembra di parlare del fil blade :D )
bello anche questo, un pelo saturo e qualche pianta ha qualcosa di strano nel materiale.
strana è anche l'erba, dove in basso si nota maggiormente, a destra è scura a sinistra è chiara.
restano dettagli, stai facendo un ottimissimo lavoro, bravo!!!
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US