Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
giuliovasa79

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da giuliovasa79 »

Da quale computer? Dal client o dal server? Dal serve partendo in esecuzione automatica all'avvio di Windows è gia attivo.. E a quanto avevo capito dalle info di stefan laub nel client non lo devo installare.. Sbaglio qualcosa?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Direi tutto :) devi fare il contrario, installando lo standalone su ogni client. Il "server" lo fa la macchina dalla quale parte il render. Vray.exe è un processo che deve essere in esecuzione e in ascolto su ogni client. Non ho capito perchè l'hai messo in esecuzione automatica: se parte senza opzioni (il "-server") si chiude subito. Se è in esecuzione invece lo vedi, devi avere una finestra di DOS con tutte le info. Se lo hai istallato dovresti avere un collegamento sulla scrivania, modifica quello con l'opzione "-server" ed avvialo da lì. In alternativa puoi anche lanciarlo manualmente dal prompt dei comandi (che è quello che succede modificando il collegamento): fai Esegui -> cmd.exe , navighi fino alla cartella di vray.exe e lo lanci con: vray.exe -server
La finestra del processo deve rimanere aperta durante tutto il render.
Allegati
vray_console.JPG
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giuliovasa79

scusa ma sono veramente duro di comprendonio mi sa,
vediamo se sto facendo la procedura giusta.
ho installato lo standalone nel computer dal quale lancio i render, ho sostituito la dll, ho consentito al firewall di windows sia vray exe che vray licenze server (il secondo non so se lo dovevo fare o no).
Il collegamento sul desktop ce l' ho portato io visto che in automatico non l'ha fatto.
adesso ho aperto la finestra dele proprietà dal collegamento per modificare l' opzione "-server" solo che come vedi dalla prima immagine se sotto la voce destinazione scrivo "server" mi da questo errore... dove sbaglio ancora?
Allegati
-server.jpg
-server.jpg (41.82 KiB) Visto 1228 volte
proprietà vray collegamento.jpg
proprietà vray collegamento.jpg (92.75 KiB) Visto 1228 volte
giuliovasa79

credo di aver risolto questo problema intanto. adesso vedo la finestra come la vedevi tu.
Ho aggiunto a tutta la la riga -server.. prima svbagliavo cercando di sovrascrivere e bbasta...
bene, fatto ciò a questo punto nell' altro computer non devo farlo questo procedimento, giusto?
devo lasciarlo standard?
Allegati
vray.exe server.jpg
visualtricks
Moderatore

giuliovasa79 ha scritto:ho installato lo standalone nel computer dal quale lancio i render
No, ti ripeto: la standalone la devi istallare (e poi avviare) sui client. Vedilo un po' come il client di NetRender, fa la stessa cosa.
giuliovasa79 ha scritto:solo che come vedi dalla prima immagine se sotto la voce destinazione scrivo "server" mi da questo errore
Non devi sostituire tutto il percorso, ma solo aggiungere quel " -server" alla fine. Nel campo destinazione quindi dovresti avere qualcosa del genere:

Codice: Seleziona tutto

"C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\Standalone for x64\bin\x64\vc101\vray.exe" -server 
fai attenzione: deve esserci uno spazio tra le virgolette e il -server (ma nessuno spazio tra il meno e server)
Immagine
songothen

Messaggio da songothen »

visualtricks forse sei la mia soluzione, ho postato un'imm ma vedo che qui la discussione mi sembra attinente al mio problema
a me il render in dr parte, in alcuni casi sui client mi da degli errori e, sempre sui client credo non carichi le tex perche il render mi viene a quadretti...
allego imm

aiuto
Allegati
prova.jpg
giuliovasa79

quel problema infatti l' ho risolto, avesso vedo tutti i core.. il problema adesso, penso che sia il solito che ha songothem... renderizza a quadretti come vedete dall' immagine..
Allegati
prova immagine.jpg
giuliovasa79

ho provato su tutti e tre i pc. Sia prima uno come server e gli altri 2 come schiavi e viceversa.. ma il problema rimane.. Sai mica darmi qualche indizio Visualtrick?
visualtricks
Moderatore

eh bho :) hai dato un'occhiata al post di songothen http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 95#p165795 ? Hai sostituito su tutti i client vray_UVWGenC4D.dll ? Nella scena stai usando ovunque solo VrayShaders ?

Ad ogni modo ti consiglio le istruzioni ufficiali: http://forum.vrayforc4d.com/threads/v1- ... ost-103192 ed anche questo minitutorial http://www.josefbsharah.net/v-rayforc4d ... -tutorial/
Immagine
giuliovasa79

si si li avevo già visti tutti codesti post.. infatti come vedi la mia immagine non è altro che la scena test che stefan laub ha usato per il mutipass test e come vedi è la copertina del post con le istruzioni.. infatti ho cmq comtrollato e gli shader ha usato tutti quelli nativi.
Cmq ora appena rientro in ufficio faccio una prova, tolgo tutti i materiali dalla scena, e renderizzo il file neutro (bianco per intendersi) così intanto vedo se il problema sta nelle shaders o da qualche altra parte... grazie mille per adesso intanto.
  • Advertising
Bloccato