Come costruire modellando con il coltello
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Come costruire modellando con il coltello
- TheTruster
Nei parametri dell'HyperNurbs prova ad usare come Tipo il Catmull-Clark e come suddivisione dell'UV il tipo "Edge" o "Lato" (il corrispondente in italiano).morph ha scritto:mi rimane il problema degli edifici troppo netti che non riesco ad inserire, dopo averli modellati, dentro hn per ammorbidirli perchè mi si deformano le tex...
TheTruster

GrazieTT sei come sempre gentilissimo.
Cosa ne pensi del lavoro fino a qui?

- TheTruster
La scena ha preso una buona piega.morph ha scritto:Cosa ne pensi del lavoro fino a qui?
Mi piace la luce e la disposizione degli oggetti.
Anche per le textures stai andando nella direzione giusta

Un po' di displacement al pavimento non starebbe male, non tanto per i rilievi fini, per i quali puoi usare il bump, quanto per rendere il terreno un po' irregolare... senza però creare avvallamenti o rilievi troppo accentuati.
TheTruster

grazie ragazzi mi state rendendo felice...

Osservando l'ultima immagine secondo me c'è margine di miglioramento.
Io personalmente farei delle piccole modifiche:
1)Sposterei verso sinistra il campanile.
2)Allontanerei la camera in modo da inquadrare completamente il carro e l'inizio della scala a destra, ed il canone e la finestra dell'edificio a sinistra.
3) alzerei quasi sopra la porta l'insegna (a sinistra)
4) aumenterei la suddivisione delle ruote (non sono un cerchio, ma poligonali).
5) rivedrei il materiale della scala poggiata a sinistra, troppo speculare nel materiale, non sembra legno (puoi usare lo stesso materiale delle sponde del carro).
6) La texture dell'edificio in fondo è bella, purtroppo è un po sgranata.
7) Userei un cielo con più profondità (nuvole in prospettiva).
Per il resto ancora complimenti.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
1) faccio immediatamente, tra l'altro l'ho ridisegnato totalmente in maniera da poterlo inserire dentro l'hn (na faticaccia)
2) Questo mi è già più complicato perchè ho mappato gli edifici sino al margine dell'inquadratura...vediamo se c'è margine di spostamento.
3) provvedo
4) cosa intendi, devo farle con angoli più netti oppure più arrotondate? perchè per ora ho tutti gli hn disattivati dato che il portatile non riesce a gestirli. ma per il render finale li attiverò.
5) provvedo
6) provvedo appena possibile
7) il cielo è già volumetrico, nel senso che è un oggetto cielo di cinema un po' modificato, non è una texute, se vuoi aumento la nuvolosità.

grazie ancora per tutti questi consigli.

Se poi hai anche risolto il problema degli spigoli vivi, è spettacolare!

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US