RYOMA Sketchbook!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: RYOMA Sketchbook!
Ecco la stesura delle texture sul modello!
In questo caso è inserito in un ambiente neutro, quindi le riflessioni sono "nulle" e per il render finale ho abilitato il SSS sulla pelle e sulla parte gommosa della tuta che rendono molto meglio.
Per quanto riguarda il texturing ho proceduto in modo differenti...per la TESTA ho creato una texture ripetibile ad effetto "pesce", l'ho applicata e ho fatto il bake del materiale per portarla sulla uv! Alcuni ritocchi gli ho poi aggiunti in BodyPaint pitturando direttamente sul modello ad alta risoluzione.
Per quanto riguarda, invece, il colletto ed il corpetto ho prima fatto il bake delle mappe e poi ho pitturato direttamente con body paint sul modello a medio numero di poligoni, grazie alla traccia che mi lasciava la mappa del AO.
Come anticipato, devo dire che con l'ultimo OS X e Cinema R15 c'è stato un buon boost delle prestazioni, e anche usare BP è diventato più fattibile! ovvio, purtroppo c'è sempre qualche piccolo "freeze" di tanto in tanto, ma rispetto a qualche mese fa è già tutta un'altra vita!
Di "negativo", invece NON sono riuscito ad applicare la funzione di trasferimento dei dettagli dal modello scolpito ad uno low poly!
Il tentativo è stato fatto per vedere di riuscire ad ottimizzare le UV del modello scolpito, quindi ne ho ricreato uno low poly al quale ho steso le uv al meglio, e poi ho tentato il trasferimento! senza molto successo...ho impiegava tempi biblici (e quindi ho interrotto) o,abbassando i livelli di scultura, portava a termine l'operazione ma "rompendo" la mesh che creava!
Vabbè, riproverò con elementi più semplici!!!
A presto con le img finali! grazie!!!
SPETTACOLO!!!!
complimenti ryo!
Molto carino devo dire, anche se devo ammettere che la giacca è riuscita molto meglio del soggetto, ma rimangono gusti personali legati anche al fattore iniziale (che lo schizzo era diverso e più intrigante!!!).
Detto questo a livello tecnico direi che non c'è nulla da dire e la resa nel complesso è riuscita bene, forse proverei una diversa palette per la testa, come lo avevi disegnato all'inizio bianco viola era intrigante e forse forse direi che meriterebbe, vista la loro dimensione, delle pupille !!!

_kino_
Ecco finalmente l'immagine finale!
Ovviamente GI abilitata, SSS nelle superfici giuste e illuminazione con un Sibl, esportazione in multipass compositi e post in PS!
Una volta finito mi sembrava TROOOOPPOOOOO unalocandina di quei film di mostri degli anni 70, quindi ho calcato la mano sulla post e ho aggiunto il titolo con font adeguato!!!
Esercizio finito!
Grazie a tutti per l'interesse!!!
Ryo

Ryo
PS. davanti al volto del pesce c'è un hud oleografico!!!
Grande Ryo sei sempre fonte di grande ispirazione

Aspetto con ansia un tuo nuovo lavoro

_kino_
Ryo
SPEEEEEEEEEEEEEEEETTACOLOOO!
complimenti davvero, render e postproduzione gli danno tutto il resto!!! bravo bravo bravo!
A volte, forse calco la mano sulla post, ma sono convinto che nessun buon lavoro ne possa prescindere!!! ;-)
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US