Test Rendering Interno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
frank.p

nuovo...

Messaggio da frank.p »

ciao ... ho fatto un'altra prova.. senza la physicalcamera di vray... infatti una volta impostato la luce infinita nel seguente modo:
-intensity multiplier: 0.1
-size multiplier : 10
-shadow subdivisions: 30

---ho poi settato il bridge,all'incirca...anzi credo proprio come nei render di paisvandyke... :) :) :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D ----spero non me ne vorrà...ma sto cercando pian piano di capire tutte le funzioni che mi permettono di avere il massimo rendimento nel minor tempo... quindi devo provare e riprovare .. in tutte le salse...
cmq in questo caso il problema è uno:
non so infatti se dipende dal tipo di materiali(tipo i due specchi che occupano una buona percentuale dell'inquadratura),oppure se dai settaggi,ma quest'ultimo render che ho fatto ci ha messo una vita... :roll: :? :(

vi chiedo a questo punto : cosa posso modificare,nei settaggi di render, per ottenere un risultato simile ma con tempi inferiori??? se diminuisco la qualità della GI???

fatemi sapere ... intanto faccio altre prove... GRAZIE!!!
Allegati
16.jpg
SETTAGGI BRIDGE
SETTAGGI BRIDGE
paisvandyke

Re: Test Rendering Interno.

Messaggio da paisvandyke »

se ti riferisci alle vacanze di natale...sono giorni duri per tutti...

mi fa piacere sapere che ti è tornato utile il link che ti ho segnalato...

per l'enable fog lo trovi nel canale refraction, allego immagine

per il corrimano...hai fatto bene a levarlo, se ti servono modelli 3d ti consiglio il sito
http://archive3d.net/ t
roverai molti modelli di discreta qualità, sono in formato 3ds ma si posssono tranquillamente aprire con cinema4d

per i cavetti l'ho capito solo dopo aver postato, non mi spiegavo cosa fossero perkè nella mensola in primo piano non li hai messi quindi non si capiva...

ora:
nuovo render--->>>
PARMETRI VRAY BRIDGE:
-in options--> lights,hidden lights e shadows--->tutti e tre attivati
-antialiasing-->>adaptive DMC
---AA fiter on--->>filter : sinclanczos--->>>filter radius : 1.5
----min subd: 1 max subd: 10
-GI--->>>medium quality
post processing:
_saturation: 1 _contrast: 1.2 _contrast base: 0.5
irradiance map:
_min rate : -3 _max rate : -1
_hem subd : 50 _interpolated samples: 20
_threshold: _0.4 _0.2 _0.1

non male il risultato...solo non capisco quelle pareti mi sembrano un po tendenti al rosa...prova ad abbassare la saturation di qualche decimo..
per il resto sembra tutto normale....forse il filtro per l'AA non capisco il sinclaczos, di norma si usa il mitchell netravali, o per lo meno io uso quello rifacendomi a quello che fannno tutti, sinceramente non so bene quale possa essere la differenza...un minimo di ricerca non farebbe male

per la physical camera, quell'azzurrino chiaro non ha niente a che fare con il vignetting effect, si riferisce al bilanciamento del bianco, ti consiglio di approfondire l'argomento per capire che cosa è e a che serve il bilanciamento del bianco in fotografia...

per il resto con il primo render mi sembra vada bene (non hai messo la tenda sulla finestra di dietro...fa una prova)

il secondo render pure è venuto bene come vedi senza physical cam non c'è molta differenza e specialmente agli inizi risulta piu' semplice....
per quanto riguarda i tempi di renderizzazione non hai specificato nel secondo render quante passate di irradiance map hai impostato....sappi che dipende molto da lì...se metti -3,-3 faraà una sola passata, -3,-2 ne fara' due e cosi' via...ogni passata incrementa esponenzialmente il tempo di rendering, quindi per le prove è categorico -3,-3.
anche la light cache se la porti a 400 non succede niente di grave.

rivedrei un po le travi, il muro e il pavimento all'esterno, fa delle prove aggiungi un prato e casomai qualche albero o nuvola

cmq hai gia fatti dei passi da gigante se ti vai a rivedere i vecchi render....continua così..

PVD
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (69.11 KiB) Visto 2143 volte
frank.p

fresco fresco di nuovo con physical cam

Messaggio da frank.p »

PARMETRI VRAY BRIDGE:
-in options--> lights,hidden lights e shadows--->tutti e tre attivati

-antialiasing-->>adaptive DMC
---AA fiter on--->>filter : Mitchell/Netravali--->>>radius 2, blur 0.33, ringing 0.33
----min subd: 1 max subd: 4

-GI--->>>medium quality

post processing:
_saturation: 1 _contrast: 1 _contrast base: 0.5

irradiance map:
_min rate : -3 _max rate : -2
_hem subd : 50 _interpolated samples: 20
_threshold: _0.4 _0.2 _0.1

light cache:
_subdivision: 500
_passes: 4

-color mapping: exponential:_dark 1.5 _bright 0.8 _gamma 1
subpixel mapping-->on ---- clamp output-->on ---- affect background-->on

LUCI:
infinita-->physical sun + sky
-shadow subdivisions 30
-intensity multiplier 1(perchè ho messo la physical camera)
-size multiplier 10

PHYSICAL CAMERA:
-f-number : 5.6
-shutter speed : 400
-film iso : 400

DOMANDA:
ho provato ad utilizzare (come avevo già fatto in un altro file creato da me con c4d) ad utilizzare il tag displacement di vray---->>>praticamente non me lo calcola proprio.... non lo sviluppa,insomma non funziona... solo che nell'altro file che avevo fatto per conto mio, provando allo stesso modo,cioè applicando il tag displacement all'oggetto, funzionava il tutto a meraviglia!!!! come mai ? qualcuno sà darmi una spiegazione?
Allegati
22.jpg
cannalonga

Messaggio da cannalonga »

bravo frank, in poco tempo hai raggiunto degli ottimi risultati....abbasserei soltanto un po´gli iso e toglierei un po´di specularita´alla pelle del divano.....pero´con le luci direi che ci siamo...riguardo al displacement di v-ray non so perche´non ti funzioni, di solito va liscio come l´olio.io lo uso poco e solo su superfici e oggetti piccoli perche´aumenta molto i tempi di renderizzazione, se ti posso dare un consiglio usa il bump per gli oggetti e le superfici in secondo piano e se riesci a risolvere il problema usa il displacement di v-ray per gli oggetti in primo piano.....un´ultima cosa, il soffitto non mi convince, complimenti per le travi in legno nel giardino.....continua cosi´!!! 8-)
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

ultimo
scena .jpg
scena bridge.jpg
+ post in photoshop desaturate + bagliore diffuso

:wink:
Tong

Messaggio da Tong »

may i play?

just tried to be clean: PhysSun+PhysCamera+LWF
Allegati
Untitled.jpg
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Hi Tong, very good test, if you can, please give us more parameters for rendering.

I take this opportunity.... can I ask you a few things concerning the technical support of VRay?
I sent to VrayTeam my new codes of C4D11 but I had no answer. What should I do in these cases?

Ettore.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Complimenti Frank, anche a me piace molto la tua scena. Bravo.

E.
Tong

Messaggio da Tong »

Hi Tong, very good test, if you can, please give us more parameters for rendering.
no problem, attached c4d file

I take this opportunity.... can I ask you a few things concerning the technical support of VRay?
I sent to VrayTeam my new codes of C4D11 but I had no answer. What should I do in these cases?
you may contact with stefan trough vrayforc4d.com forum, did you used in Title of email Vray word? anyway contact stefan with P.M. on forum or
personal email ;-)
stefan_laub@laublab.com
Allegati
scena test hack.zip
(474.79 KiB) Scaricato 168 volte
fabio81

Messaggio da fabio81 »

3dr ha scritto:la cosa più importante è portare max rate a 0, altrimenti con -3 e -2 ti fa solo 2 prepass a risoluzione molto bassa.
già così la qualità migliorerà molto ma puoi anche alzare un po' hemispheric subdivision e interpolated samples, e la subdivision della light cache.
Posso sapere se aumentano i tempi di rendering portando max rate a 0?
Non so come settare questi 2 valori per un rendering d'interno...
  • Advertising
Rispondi