VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FofoC4D

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da FofoC4D »

toscano ha scritto:"Vray è per Max. Chi vuole, se si accontenta, può giocare con gli altri..."
Il messaggio che arriva é sicuramente quello ma Chaos non sviluppa solo per Max.
Sono maxon e Autodesk che non trovano un accordo?
A maxon non gli va bene la quota per lo sviluppo?
A maxon non interessa?
Boh, valli a capire...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

FofoC4D ha scritto:
toscano ha scritto:"Vray è per Max. Chi vuole, se si accontenta, può giocare con gli altri..."
Il messaggio che arriva é sicuramente quello ma Chaos non sviluppa solo per Max.
Sono maxon e Autodesk che non trovano un accordo?
A maxon non gli va bene la quota per lo sviluppo?
A maxon non interessa?
Boh, valli a capire...
Peggio. Maxon se ne è lavata le mani. Loro sono tedeschi ed hanno già AR che nel loro cervello è il mega top. Chaosgroup pure se ne frega. Bisogna ammettere che se non fosse x quei 4 (saranno almeno 4) che stanno facendo il bridge , e sono indipendenti, credo che non lo avremmo proprio su cinema Vray.
walterfog

Messaggio da walterfog »

FofoC4D ha scritto: Sono maxon e Autodesk che non trovano un accordo?
secondo me le motivazioni sono molto difficili da capire... caos sviluppa vray per 3dmax, maya,rhino, softimage, sketchup .. che senso avrebbe per loro tagliarsi un nuovo potenziale cliente come potrebbe essere maxon?
probabilmente alla maxon non gliene frega di sviluppare un motore di render che poi è un plugin... e così vale per tutti gl'altri motori che possono girare su c4d.... probabilmente alla autodesk non va bene la possibilità di avere un competitor a suo pari livello qualora vray fosse sviluppato di pari passo con la loro versione... sta di fatto che la situazione è questa... e il bridge di vray avanti di questo passo credo non sarà mai e poi mai al pari di quello di 3d max.... anzi si... lo sarà solo sul costo... :-(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah...credo che a Maxon non interessi sviluppare il bridge perchè non è suo: dovrebbe fare quello che ha fatto Autodesk con la Solid Angle, cioè acquistare la Chaos in questo caso.........Meno dispendioso in tutti i sensi lasciare che sia qualcuno altro a farlo...........Eppoi la Chaos, lo sappiamo, sviluppa prima per Autodesk, presumibilmente perchè hanno un contratto che lo impone e se non lo hanno è perchè cmq Vray è sempre stato legato legato a Max fin dalla sua nascita........La Maxon un errore lo ha fatto nel passato, quando aveva tra le mani Final Render della Cebas (AR è una versione minore, una versione light di Final Render ed è basato sul core di Final Render)....E credetemi se vi dico che Final Render per Cinema aveva le stesse prestazioni dell'attuale Vray per Cinema e stiamo parlando della fine anni 90 primi anni anni 2000, cioè 17-18 anni fà: ricordo come a quel tempo il rendering di una scena con una Sun Light o con una HDRI ti lasciava a bocca aperta..............
Adesso Maxon non riesce nemmeno più a sviluppare seriamente AR, figuriamoci se si mette lì a sviluppare render engines di altri.........Noi abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un team di sviluppo lumaca: Vray per ScketchUp o per Nuke o per Modo sono sviluppati dai relativi team in tempi il doppio più veloci: tutto qui............
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

62VAMPIRO ha scritto:Mah...credo che a Maxon non interessi sviluppare il bridge perchè non è suo: dovrebbe fare quello che ha fatto Autodesk con la Solid Angle, cioè acquistare la Chaos in questo caso.........Meno dispendioso in tutti i sensi lasciare che sia qualcuno altro a farlo...........Eppoi la Chaos, lo sappiamo, sviluppa prima per Autodesk, presumibilmente perchè hanno un contratto che lo impone e se non lo hanno è perchè cmq Vray è sempre stato legato legato a Max fin dalla sua nascita........La Maxon un errore lo ha fatto nel passato, quando aveva tra le mani Final Render della Cebas (AR è una versione minore, una versione light di Final Render ed è basato sul core di Final Render)....E credetemi se vi dico che Final Render per Cinema aveva le stesse prestazioni dell'attuale Vray per Cinema e stiamo parlando della fine anni 90 primi anni anni 2000, cioè 17-18 anni fà: ricordo come a quel tempo il rendering di una scena con una Sun Light o con una HDRI ti lasciava a bocca aperta..............
Adesso Maxon non riesce nemmeno più a sviluppare seriamente AR, figuriamoci se si mette lì a sviluppare render engines di altri.........Noi abbiamo avuto la sfortuna di incappare in un team di sviluppo lumaca: Vray per ScketchUp o per Nuke o per Modo sono sviluppati dai relativi team in tempi il doppio più veloci: tutto qui............
A sto punto maxon si comprasse direttamente autodesk e chaos group.... :)
Scherzi a parte secondo me è più facile che accada il contrario.

Final render io l'ho usato per 3ds max e devo dire che era un gran motore ma preferivo Brazil. AR è un po' troppo light x i miei gusti.

Lattuale team di sviluppo del bridge è inadatto e non solo per i ritardi apocalittici per il rilascio delle nuove versioni.
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Mah vedo che c'è un po di confusione
Maxon e Autodesk sviluppano il loro software Cinema 4D e 3DS Maya ecc., I DIRITTI per lo sviluppo del PORTING di vray su C4D li ha ottenuti il sig. Stefan Laub (vedi foto) che ha un accordo commerciale e un contratto di esclusiva con la Chaos Group, che sono gli sviluppatori di vray software.
Anche se sul suo sito il Sig. Laub dice testualmente "VRAYforC4D is developed by Cinema4D users for Cinema4D users." in realta è lui che guadagna perche vende a noi il porting e rivende il core vray.

La politica Laub è questa, quando si deve guadagnare lui è il padrone, quando qualcosa non va sono gli utenti di vrayforc4d (cioè noi) che lo sviluppano.

Spero di contribuire a dissolvere un po di nebbia
Allegati
laub.jpg
laub.jpg (25.35 KiB) Visto 1588 volte
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Boh, a me sembra che si stia facendo davvero tanta tanta confusione e con ben poche informazioni attendibili(sia dal punto di vista tecnico che commerciale), alcune cose scritte non rientrano neanche nel campo del plausibile, sono pura fantascienza :) Ci sono talmente tante inesattezze che riesce difficile elencarle tante sono. Dubito che continuando su questa strada il topic possa essere d'aiuto a qualcuno. Nella prossima versione ci saranno grossi cambiamenti per quanto riguarda il workflow, i metodi di sampling, la GI e molto altro, non sarebbe più utile discutere di questi piuttosto che continuare letteralmente a dare i numeri? tipo Final Render su Cinema fine anni '90? è uscito nel 2005! ;) , nulla di personale, solo l'ultima delle tante "imprecisioni" che leggo :)
Quando uscirà la prossima versione vi troverete con un software per tanti aspetti nuovo e se non vi sarete documentati per tempo non comprenderete le nuove funzionalità e perderete mesi prima di capire come farlo funzionare al meglio, sarete in ritardo sul ritardo.
Forse sarebbe più utile a tutti impostare il topic su un piano di discussione costruttivo basato sulla condivisione di informazioni certe e che possano facilitare la fruizione del nuovo software quando sarà disponibile.
walterfog

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:Boh, a me sembra che si stia facendo davvero tanta tanta confusione e con ben poche informazioni attendibili(sia dal punto di vista tecnico che commerciale), alcune cose scritte non rientrano neanche nel campo del plausibile, sono pura fantascienza :) Ci sono talmente tante inesattezze che riesce difficile elencarle tante sono. Dubito che continuando su questa strada il topic possa essere d'aiuto a qualcuno. Nella prossima versione ci saranno grossi cambiamenti per quanto riguarda il workflow, i metodi di sampling, la GI e molto altro, non sarebbe più utile discutere di questi piuttosto che continuare letteralmente a dare i numeri? tipo Final Render su Cinema fine anni '90? è uscito nel 2005! ;) , nulla di personale, solo l'ultima delle tante "imprecisioni" che leggo :)
Quando uscirà la prossima versione vi troverete con un software per tanti aspetti nuovo e se non vi sarete documentati per tempo non comprenderete le nuove funzionalità e perderete mesi prima di capire come farlo funzionare al meglio, sarete in ritardo sul ritardo.
Forse sarebbe più utile a tutti impostare il topic su un piano di discussione costruttivo basato sulla condivisione di informazioni certe e che possano facilitare la fruizione del nuovo software quando sarà disponibile.
illuminaci allora.... tu che hai la vera verità in mano per favore illuminaci..... sentiamo....
illuminaci anche su dove possiamo documentarci su questa nuova versione, in modo da non perdere mesi a capire un software che attualmente è stato annunciato solo a proclami e a parole.... mica tutti possono far parte dell'elite dei beta tester che usano sempre l'ultima versione " a gratis "..... fermo restando che poi resta a noi comuni mortali provare sulla propria pelle bug ed errori di un software che dovrebbe funzionare a dovere...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

tipo Final Render su Cinema fine anni '90? è uscito nel 2005!
No, mi spiace ma Final Render è stato sviluppato ben prima: già nel 2002 con Stage 1 o RC (vado a memoria e posso ricordare male sulla sigla della release): 14 anni fà.............Poi lo sviluppo proseguì per arrivare a Stage 2, che è quella del 2005, per poi finire nel 2007 con il Service Pack 3..........Sì, quando ho scritto fine anni 90 è stata una sparata, ma ho anche scritto primi anni 2000...............Non ci vedo molta confusione: quello è
Quanto alle altre imprecisioni: quali sarebbero? Non gettare il sasso e poi nascondere la mano, Sirio.........Non voglio far polemica, ma credo sia corretto declinarle per rispetto di chi ha scritto i post: senza polemica, per carità...........

Non sò che tipo di accordi commerciali ci siano tra Laub e Chaos e, francamente, non mi interessa saperlo: quello che mi interessa è lo sviluppo di Vray per Cinema per me troppo lento........Se la piega che ha assunto questo topic non è di aiuto a nessuno, lo ancor meno l'annunciare una prossima release e rilasciarla dopo 1 anno o anche oltre.............

Riportare il topic nel giusto binario, binario che possa essere di aiuto ed avere una qualche utilità, francamente non vedo come possa essere possibile: noi non abbiamo la 3.25 per poterla provare e quindi scambiare opinioni e pareri..........
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Anche io vorrei una guida della beta. Si non è difficilissimo senza però un qualcosa di raccolto in cui si dica semplicemente cosa c'è di nuovo e cosa è stato modificato in modo da concentrarsi su queste funzioni e provarle.

Alcune problematiche conosciute come spostare le cuda.dll altrimenti RT non funziona andrebbero trasferite subito a chi usa la nuova versione e invece niente. Anzi se gli chiedi qualcosa ti tratta pure come un imbecille. Io non riesco a vedere le texture quando uso RT. È un problema conosciuto, ma non vi è traccia di una guida per mappare correttamente in modo che vengano renderizzate correttamente.

Evitiamo atteggiamenti bellicosi, polemici e da professore e cerchiamo di capirci.
  • Advertising
Rispondi