Wip - MECH

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Entropy

Re: Wip - MECH

Messaggio da Entropy »

chapeau! complimenti!
Dilandu2008

Messaggio da Dilandu2008 »

Ultimissime versioni. Fatemi sapere se vi piacciono.
Angelo
Allegati
sunset-right.jpg
night.jpg
day.jpg
doctor.mauro.46

Messaggio da doctor.mauro.46 »

La notturna x me è fantastica... 8-)
renxo

Messaggio da renxo »

sono tutte e tre molto belle, io non saprei dire quale preferisco.

complimenti!
:D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock: :D :shock:
ciao
Renxo
Polimar

Messaggio da Polimar »

Dilandu2008 ha scritto:Ultimissime versioni. Fatemi sapere se vi piacciono.
Angelo
Ciao..mi piace molto l'ultima...dunque, io ti dico cosa farei io guardando questa scena: scalerei di più il materiale delle 2 roccie lunghe, così non mi convincono, poi metterei della polvere in aria vicino a dove poggiano i "piedi", poi se riuscissi a mettere un po di rilievo al terreno non sarebbe male, poi metterei della foschia in più nella scena, nebbiolina, così è troppo limpida, poi rivedrei il materiale degli ammortizzatori, il metallo cromo è sempre difficile da rendere credibile...e poi infine se riesci a sporcare un pò di sabbia quegli oggetti sullo sfondo...bel lavoro comunque complimenti
_kino_

Messaggio da _kino_ »

cavoli mi ero perso questo fantastico post...
Complimenti per il modello, son sempre affascinato dalla roba meccanica, io non ho la pazienza di fare tutti quei pezzi :)
Cmq le ultime versioni di texture sono molto ben fatte, il limbo a spot verde e nero gli donano un'aria di macchina della morte/liberazione!!!!

hahahah ok la smetto...per quanto riguarda le texture (opinione personale) sono troppo graffiate e arrugginite per poi riscontare nel modello bordi così fini senza colpi ammaccature ecc...
C'è poco bump, o se c'è, sarebbe da accentuare anche con una mappa di specularità a deguata... e poi per un maggiore effetto anche un'immagine HDRI come environment nelle riflessioni gli darebbe quel pizzico di metallo in più che gli manca...

Rimane un lavoro fantastico e mi scuso se sono andato magari fuori discorso, non sapendo dove vuoi andare a parare con il tipo di render, però se è il realismo che cerchi beh a mio avviso mancavano le cose sopra elencate...

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
melara

Messaggio da melara »

che dire, preferivo Megan Fox....
grandissimo ottimo lavoro :D
saluti
Dilandu2008

Messaggio da Dilandu2008 »

Polimar ha scritto:scalerei di più il materiale delle 2 roccie lunghe, così non mi convincono, poi metterei della polvere in aria vicino a dove poggiano i "piedi", poi se riuscissi a mettere un po di rilievo al terreno non sarebbe male, poi metterei della foschia in più nella scena, nebbiolina, così è troppo limpida, poi rivedrei il materiale degli ammortizzatori, il metallo cromo è sempre difficile da rendere credibile...e poi infine se riesci a sporcare un pò di sabbia quegli oggetti sullo sfondo...bel lavoro comunque complimenti
Sto lavorando ad un'altra immagine aggiornata. Sono d'accordo, il materiale delle rocce rende meglio su quelle meno alte, su quelle appuntite si vede un po' la ripetizione. Non saprei però come fare ad aggiungere disturbi di tipo polveroso (se non con photoshop) sto usando VRay e non mi pare riconosca i plugin tipo pirocluster o cose del genere... come posso fare? :( idem per la foschia. Il cromo degli ammortizzatori in effetti non è un gran ché. Quegli oggetti sullo sfondo sono condensatori di umidità (copiati da un'immagine di tatooine - il pianeta desertico di starwars - trovata su internet), e in effetti sarebbero lì da un sacco di tempo, la sabbia dovrebbe forse sommergerli per una piccola parte della loro altezza...
_kino_ ha scritto:il limbo a spot verde e nero gli donano un'aria di macchina della morte/liberazione!!!!
E' vero! forse è diventato un po' aggressivo man mano che ci lavoravo, ma mi sembra la veste che gli dona meglio! :x
_kino_ ha scritto:le texture (opinione personale) sono troppo graffiate e arrugginite per poi riscontare nel modello bordi così fini senza colpi ammaccature ecc...
C'è poco bump, o se c'è, sarebbe da accentuare anche con una mappa di specularità a deguata... e poi per un maggiore effetto anche un'immagine HDRI come environment nelle riflessioni gli darebbe quel pizzico di metallo in più che gli manca...

Concordo su tutto, pensa che i materiali hanno solo una semplice texture, non hanno nè bump nè mappe di riflessione, gli unici canali accesi sono diffuse e material weight! L'ho fatto più che altro per avere tempi molto brevi (non avendo molto tempo da dedicargli, infatti non supero i 4 minuti), però ora che mi ci sto appassionando vorrei aumentare la qualità e il realismo...

Grazie dei complimenti e dei consigli. E' la prima volta che mi cimento in una scena di questo genere, infatti sono un po' una schiappa... di solito faccio solo architetture e dintorni.
  • Advertising
Rispondi