allora nex, ringrazio anche te per l'intervento.
Non ho capito una cosa, credi che debba mettere una luce anche nel vano porta che è posto dietro la camera?
appena posso, faccio anche le altre modifiche che mi hai elencato...
thank you
edit: rogerio, ho letto solo ora il tuo intervento...appena posso faccio anche questo
porca miseria è un po' che non uso ar e non so di preciso il motivo del vetro...
intanto come è settato? io farei una prova anche senza vetro, o meglio, fai un bel materiale x il vetro che questo mi sembra sul bianco opaco...una volta fatto potresti aggiungere un tag compositing per non fargli proiettare ombre, così la luce passa come si deve...e magari spariscono pure le macchie
cmq le ombre degli oggetti sul muro iniziano a piacermi, potresti provare anche un render senza CM, visto che non ti piace...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Booooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!
Per in problema alle foglie della pianta vai sui settaggi di rendering-Opizioni e alza la profondità di raggio, vedi se ti risolve il problema.
Materiale sedia sopra soppalco no good. Intonaco e pedate scala ok. Divano sembra di plastica. Globuli di luce fuori finestra ufos!!!!! :D :D :D :D
ricordavo che quando si utilizza la gi per l'illuminazione, i settaggi che si fanno nella tab opzioni, non vengono più prese in considerazione dal programma, dato che dà la preferenza ai settaggi della IG.
cmq mi sa che non è quello il problema, ho alzato tanto la profondità di raggio, ma il problema persiste...
mentre rimane anche il problema dei globi luminosi sulle finestre.
il materiale vetro, è fatto in maniera molto semplice...
trasparenza 90%
rifrazione 1.5
riflessione 50%
morph ha scritto:mi sapete spiegare perchè la pianta mi fa quel brutto effetto?
Morph sai cosa potrebbe essere? nel tag compositing del cielo: prova a vedere se hai tolto la spunta solo a visibile dalla camera. Prova o a toglierla anche a visibile ai raggio in alternativa togliere la spunta a visto dalla trasparenza. Prova un po'..
Oppure il canale alpha del mat delle foglie..ma credo più la prima!
FOLLOW US