Made in Japan

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TheTruster

Re: Made in Japan

Messaggio da TheTruster »

esablone ha scritto:forse dovresti scalare un po di piu la tex...
Ciao Ettore :)

Scalare per ingrandire la tex o per ridurla?

TT
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Per noi poveri mortali è sempre un piacere assistere a spettacoli del genere... Istruttivo, molto istruttivo... Il segreto capisco sia anche quello di mantenere bassissimi i poligoni, ma come c fai ad avere una modellazione così pulita!?!? :shock: Io faccio le forchette con 25000 poligoni... Quando arrivo alla tazza cinema mi batte sulla spalla e chiede di essere ceduto senza diritto di riscatto al miglior offerente!!
Seguo molto incuriosito, ma molto, molto invidioso! :nono
:lol:
TheTruster

sancassanistudio ha scritto:Io faccio le forchette con 25000 poligoni... Quando arrivo alla tazza cinema mi batte sulla spalla e chiede di essere ceduto senza diritto di riscatto al miglior offerente!!
:lol: mi sono immaginato la scena... :lol:
Comunque, da quello che ho visto nei tuoi post non hai da invidiarmi nulla, tranquillo ;)
sancassanistudio ha scritto:Il segreto capisco sia anche quello di mantenere bassissimi i poligoni, ma come c fai ad avere una modellazione così pulita!?!?
Beh... certe volte ti assicuro che mi sembra tutt'altro che pulita... e mi ci sbatto parecchio.
Per questa scena alcune cose le avevo modellate un po' di tempo fa, era una delle mie prime scene, come dicevo all'inizio, e ti posso assicurare che piuttosto che cercare di ottimizzare il tutto ho preferito rimodellare... è il caso della fiaschetta, della tazza, della tovaglietta di bamboo e della ciotola a sinistra.

Il piatto, con relativo contenuto, invece, sono riuscito ad ottimizzarlo riducendo di molto i poligoni della mesh originale ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Mel'ero perso TT....cavoli davvero carino il tutto....ma...il BONSAI? non ce lo metti? hahahaha grande ti seguo...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
TheTruster

Ciao Kino :)

Il bonsai nella versione "primitiva" esisteva, ma non mi piaceva affatto, quindi non ho intenzione di metterlo.
Lo sostituirò con del bamboo, che ho già modellato... ;)

TT
Immagine
morph

Messaggio da morph »

scusate la domanda che potrebbe sembrarvi banale...ma come si potrebbe modellare un bonsai? :)
TheTruster

Esiste un software open-source, per la generazione di alberi, si chiama Arbaro.

Se vuoi provarlo, puoi scaricarlo da qui.

Se non mi sbaglio, in rete si trovano anche diversi presets relativi ad alberi già pronti per questo software ;)

Esporta in .obj (Wavefront) quindi mantiene anche le mappature UV.

TheTruster
Immagine
morph

Messaggio da morph »

grazie TT, ho provato ad usarlo, mi sembra piuttosto macchinoso :)

cmq ho fatto una prova, ho esportato in obj, ma non riesco ad aprirlo ocn cinema... :?

sarà una cretinata, ma non l'ho mai fatto :)

edit: sorry, ci sono risucito cliccando su aggiungi!!!

:o
TheTruster

Rieccomi! :D

In giappone, si sa, un paio di "geta" fanno sempre comodo :)
Japan_wip_005.jpg
Adesso mi rimane da completare solo la mappatura UV di un mobile, quindi spero di mostrarvi come verrà fuori l'illuminazione :)

TheTruster
Immagine
lollo_O

Messaggio da lollo_O »

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o impressionantissimo !!!!
Complimenti :D
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
  • Advertising
Rispondi