nuovo logo che ne pensate ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: nuovo logo che ne pensate ?

Messaggio da renxo »

ciao a tutti, volevo dire che sto per finire di leggere tutto (sono arrivato alle appendici) e trovo il tutto molto interessante.

Anche se si sente la mancanza del soggetto, la discussione risulta (a parere mio) interessante sotto molti punti di vista.
Ci tenevo a dirvelo.

ciao e buon lavoro
Renxo
eln

Messaggio da eln »

Larsen ha scritto:l'artista produce per se stesso, lo fa per esprimere cio' che ha dentro...
Che bello che almeno sia stato detto questo.
Sentivo tanto parlare di soldi...

Sono state dette tante cose giuste anche se contrapposte, come è normale che sia perché il mondo è vario.
Nessuno di noi ha la verità in mano. Veniamo tutti da esperienze diverse e le nostre emozioni sono diverse. Credo che l'arte dovrebbe riguardare + le emozioni che non i soldi anche se di fatto è il contrario. Ok uno ne prende atto e comunque deve campare. Però non si dovrebbe mai perdere di vista quali sono le proprie aspettative. Se fai una cosa e ci credi è bellissimo. Se non la metterai mai in discussione è incredibile. Ma se è così vuol dire essere molto sicuri di se stessi. Tutto ok. Dipende dal percorso di ogniuno.
C'è chi insegna 'fa il tuo lavoro e se il tuo lavoro è vero, diventerà arte'.
Altri che ti dicono che 'un'immagine dev'essere la sintesi degli elementi necessari ad esprimerla'. C'è Picasso che non ti insegna nulla ma ti dimostra che si può scardinare tutto. Ed anche chi crede che 'l'arte è morta'. Ogniuno di noi può avere in sé la forza di cambiare il mondo poi magari nella sua vita non ci prova o non ci riesce.
Però secondo me davvero inventare oggi è molto difficile. Se si è così sicuri di avere questo enorme talento sicuramente è importante coltivarlo. Ti invidio.

Per il logo, ok al massimo come diceva Entropy, mi pare, puoi fare il percorso inverso e trovare poi una soluzione 'vettoriale' per un bv. Vorrà dire che ti piacciono le strade non convenzionali ma questo non vuol dire che piacciano necessariamente agli altri.
Io ho guardato solo il 3D e mi è piaciuto e vorrei avere la stessa tua dimestichezza.

Un'ultima cosa, la popoloarità, il successo, la fama, la durevolezza nel tempo, non fanno di un logo un'idea geniale, al massimo un'idea convincente che può arrivare a convincerti proprio perché convince tutti. L'originalità non è necessariamente controcorrente, a volte è modesta.

Ciao!
eln
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Linko un video che illustra quali siano le attenzioni da porre nella creazione di un logo. Lo reputo molto interessante e trovo che i consigli espressi siano assolutamente condivisibili, frutto di esperienze maturate nel settore e non semplici regole dettate dall'alto.

A chi fa piacere trova il video qui:
5 Rules in Logo Design

Ciao :D
tommix

Messaggio da tommix »

Ho scoperto questo post solo ora, non ho letto tutti i 2500 post ma ho compreso la situazione e da ignorante di grafica e 3d (senza sbrodolarsi su chi ce l'ha più lungo) vorrei dire la mia ..

Un logo è l'identità aziendale, riconoscibile e leggibile ad un colpo d'occhio.
Un logo deve rispettare tutti quei requisiti tecnici necessari affinché venga definito tale: ha una ben determinata codifica di colori, una ben distinta forma, oltre ad essere facilmente 'portabile' nel senso di facilmente rappresentabile su qualsiasi mezzo di stampa o comunicazione.. ragion per cui si utilizza il vettoriale.

Es. quel maledetto baffetto della nike sarà pure penoso ma lo riconosci in un istante.. il fatto stesso di leggere un logo su un prodotto è in un certo senso il marchio di garanzia che quel prodotto venga da quella particolare azienda e che risponde a certi standard qualitativi, ecc.
Non devo giudicare un'azienda in base a quanto sia 'figo' il suo logo.. a meno che non si stanno vendendo magliette alla moda.

Ciò non toglie amico hopp che se ti piace quel logo tu non possa utilizzarlo, anche se a mio modesto parere poco funzionale.. è ovvio che se un domani dovrai rappresentarlo su un biglietto da visita o peggio inviare una carta stampata per fax il logo sarà irriconoscibile a meno di non dover studiare una rappresentazione adeguata per questo caso specifico (in sostanza come già detto si sta procedendo in senso contrario).

Saluti,
PISELLOV! (peace & love)
tommix

Messaggio da tommix »

tommi ti escludo dal mondo dell hip hop a vita natural durante

di la verita sei arrabiato perche non balli piu hihihiihihihhi
Invidia!!! Grrrr!!!
Effettivamente mi manca!
  • Advertising
Rispondi