[V-Ray] Cucina test

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poligono

Re: [V-Ray] Cucina test

Messaggio da poligono »

Grazie Visual e complimenti per l'interessantissima spiegazione, per convincermi dovrei fare alcune prove dal vivo ma a livello teorico credo di aver capito il concetto.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

visualtricks ha scritto:esatto, è proprio per quello che le riflessioni sono a fuoco: per vray (come per le fotocamere) la distanza a cui sono posti gli oggetti riflessi è uguale alla somma della distanze camera-superficie riflettente e superficie riflettente-oggetti riflessi (perchè i raggi non si fermano semplicemente alla superficie che riflette, ma arrivano fino agli oggetti riflessi). In questo caso, essendo il fuoco vicino alla cappa (quindi distante dalla camera), la cappa riflessa verrà vista come se fosse a una distanza ancora maggiore, e quindi a sua volta a fuoco.
Ti faccio un altro esempio:
metti di essere davanti a uno specchio con una fotocamera in mano, dietro lo specchio c'e' una statua. Tu sei a 1 mt dallo specchio e la statua è 2 mt da te. Se metti il fuoco a un metro, avrai il tuo specchio completamente a fuoco ma il tuo riflesso non lo sarà e non lo sarà nemmeno la statua. Se metti il fuoco a 2 mt (quindi oltre lo specchio) la statua e la tua immagine nello specchio saranno a fuoco mentre lo specchio sarà sfuocato.

cmq ripeto, non sono un fotografo, ti riporto quello che ho capito leggendo qua e la :) sono pronto a ritrattare !
ah oook!perfetta delucidazione :)
magari vists cosi di primo impatto,sarebbe meglio fare sfocato il riflesso della sedia,si potrebbe fare una prova in ps
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ti ho lasciato un messaggio su skype poi appena ci sei dagli un occhiata ciao poligono
  • Advertising
Rispondi