Documentazione in italiano di C4D 12
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Documentazione in italiano di C4D 12

dunque ... abbiamo il contratto con la maxon, e il mese scorso (dopo nn so quanti solleciti) nn era ancora arrivata la nuova release12!! pur avendo GIà da un pezzo pagato la quota annuale!!!
nei primi di dicembre ci arriva una mail nella quale scrivevano che se volevamo che ci arrivasse o pagavamo un extra per aggiornarla alla versione STUDIO oppure nn pagavamo niente ma perdevamo dei moduli....insomma abbiamo deciso di implementarla e ci è arrivata la settimana scorsa!!!!!
il manuale in italiano (ho telefonato proprio stamattina....) lo "stanno traducendo" e nn appena uscirà l'aggiornamento automatico di c4d lo rileverà ....

mah
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ono+incazzlauraz ha scritto:anch'io vorrei raccontare la mia esperienza!!!
dunque ... abbiamo il contratto con la maxon, e il mese scorso (dopo nn so quanti solleciti) nn era ancora arrivata la nuova release12!! pur avendo GIà da un pezzo pagato la quota annuale!!!
nei primi di dicembre ci arriva una mail nella quale scrivevano che se volevamo che ci arrivasse o pagavamo un extra per aggiornarla alla versione STUDIO oppure nn pagavamo niente ma perdevamo dei moduli....insomma abbiamo deciso di implementarla e ci è arrivata la settimana scorsa!!!!!
il manuale in italiano (ho telefonato proprio stamattina....) lo "stanno traducendo" e nn appena uscirà l'aggiornamento automatico di c4d lo rileverà ....
e sì che 'sti programmi li paghiamo eh?!?!?
mah
la mia storia la vedi qui sopra
comunque dalla 11.5 e AR3 che avevo mi hanno mandato la R12 Visualize, senza alcun costo aggiuntivo, la Nemetscheck di Trento, i quali si sono trovati tra due fuochi ed hanno fatto il possibile per soddisfarmi, ci sono riusciti

ho installato ora la Visualize 12 avendo diretta conferma che il manuale è in inglese.... non resta che aspettare.... fiduciosi... pazienti..... armati di santa pazienza.. molto santa!
e nel caso i tempi della traduzione si allungassero ho preso in considerazione l'idea di fare un mese studio in una casa famiglia londinese per imparare perfettamente la lingua!

ciao_________

io ho appena finito di installare la mia versione studio (spesa contratto aggiuntiva + integrazione per nuovi moduli=400 euro....)
adesso devo andare a caccia di tutorial bodypaint, clothilde, hair.....
...e buon R12 a tutti!!
Non c'è nulla che possa giustificare una mancanza simile. Se non erano in sintonia con i tempi, assumevano altro personale per le traduzioni. Ma stiamo scherzando? Questi sono software che costano un accidente, mica noccioline.. questo la maxon lo sa? Si? Ne siamo certi? Io avrei i miei dubbi onestamente.
La guida/manuale è la parte più importante di un software, specialmente per quelli 3d e per chi è all'inizio, ma non solo. E loro che fanno? Se ne infischiano altamente, questa è la verità. I soldi danno alla testa a tutti, c'è poco da fare.

Ormai son passati troppi mesi dal rilascio della 12, ed il relativo manuale in italiano è una mancanza veramente pesante.
Mekk ha scritto: Ma dico scherziamo o cosa? Ma alla maxon fosse si sono fatti talmente tanti soldi, che ora iniziano a trascurare clienti e software?
Non c'è nulla che possa giustificare una mancanza simile.
Ma lo sai che ci ho pensato anche io? Ci sono delle mancanze generali...non sò..! Questa del manuale non la sapevo (Menomale che qui i tutorial e i corsi non mancano ^^). Però è da molto che mi chiedo come mai molte funzioni come la simulazioni di fluidi, non siano ancora integrate. Con la R12 nonostante le lamentele che ho sentito (non l'ho ancora provata) sembra che finalmente abbiano implementato seriamente alcune cose importanti come delle buone dinamiche.
A parte tutto Cinema 4D comunque resta il software 3D più semplice ed intuitivo secondo me.
Sul sito della Maxon ancora niente.
Speriamo bene.
:D :D :D :D
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
Speriamo bene si.... è pure ora che esca.rogerio3d ha scritto:Ho parlato questa mattina con uno della nemetschek di Trento, mi ha detto che il manuale in ITA dovrebbe uscire in settimana (addirittura ieri! mah!), comunque non era lui che trattava di cinema (l'ho chiamato per Allplan), ed il collega addetto era in pausa pranzo (ore 12!).
Sul sito della Maxon ancora niente.
Speriamo bene.
:D :D :D :D
Come minimo si dovrebbero scusare con una email (magari con qualche buono sconto o qualche gadget

Che trsistezza.
Vabbè vado a nanna un pò triste e domani vado a comperarmi un bel corso di inglese.
ciao M.
-
- Advertising
FOLLOW US