workstation desktop DELL
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: workstation desktop DELL
La scheda grafica é difficile da dire, la differenza la fanno i driver (tant´é vero che fino a qualche hanno fa si potevano mobbare le geForce e trasformale in Quadro solo via software) e i driver scritti per mac sono diversi da quelli per pc. Comunque sulla prestazione delle schede grafiche Quadro, GeForce, Fire, etc. che siano c´é cosí tanta confusione che o hai un interesse specifico (e allora conosci bene che scheda ti serve e perché) o non so quanto conviene spendere 900 euro per una quadro che magari in C4D non da cosí tanti vantaggi.......
Per me l´assistenza Dell é stata una grandissima delusione.
A monte c´é anche da dire che tutti dicono "Come funziona(va) bene Dell, mi hanno sostituito o riparato tutto e bla bla bla" di fatto tutti quelli che hanno avuto un Dell hanno avuto una rottura e una riparazione e/o sostituzione.
Con Apple neanche so com´é l´assistenza semplicemente perché non si é mai rotto mai avuto bisogno.
Non so se é cambiata o se é sempre stata cosí, comunque il mio primo (e unico) Dell ha avuto problemi dopo 6 mesi e l´assistenza é stata completamente telefonica, nel senso che c´era una ragazza dall´altra parte che leggeva un manuale e passo-passo mi diceva cosa fare, 2 ore al telefono non mi é sembrato proprio il massimo......non so se sono stato sfortunato o mi é capitata l´operatrice sbagliata. fatto sta che dopo 6 mesi il computer era giá rotto....
Anche l´assistenza Dell per 3 anni si paga.
Quando ho avuto problemi con un monitor ho chiamato, parlato con persone serie e professionali, e mi dissero che l'indomani sarebbe arrivato il monitor nuovo in sostituzione, così è stato...tutto in garanzia ovviamente senza alcuna spesa.
La mia prossima macchina sarà sicuramente DELL.
-
ti appoggio in pieno...anni fa...avevo preso un pc fisso di un'altra marca..che offriva intervento telefonico e sul posto..si era palesemente rotta la scheda video..vedevo tutto viola..e con le scie..!!krone ha scritto:Il Macpro era giusto per dire che ci sono macchine dual Xeon che costano meno della cifra a te proposta, togliendo il preziosissimo case in alluminio e tutto il resto che rende Apple a detta di tutti cara, sicuramente Dell e Hp avrenno configurazioni dual Xeon a cifre simili se non inferiori.
La scheda grafica é difficile da dire, la differenza la fanno i driver (tant´é vero che fino a qualche hanno fa si potevano mobbare le geForce e trasformale in Quadro solo via software) e i driver scritti per mac sono diversi da quelli per pc. Comunque sulla prestazione delle schede grafiche Quadro, GeForce, Fire, etc. che siano c´é cosí tanta confusione che o hai un interesse specifico (e allora conosci bene che scheda ti serve e perché) o non so quanto conviene spendere 900 euro per una quadro che magari in C4D non da cosí tanti vantaggi.......
Per me l´assistenza Dell é stata una grandissima delusione.
A monte c´é anche da dire che tutti dicono "Come funziona(va) bene Dell, mi hanno sostituito o riparato tutto e bla bla bla" di fatto tutti quelli che hanno avuto un Dell hanno avuto una rottura e una riparazione e/o sostituzione.
Con Apple neanche so com´é l´assistenza semplicemente perché non si é mai rotto mai avuto bisogno.
Non so se é cambiata o se é sempre stata cosí, comunque il mio primo (e unico) Dell ha avuto problemi dopo 6 mesi e l´assistenza é stata completamente telefonica, nel senso che c´era una ragazza dall´altra parte che leggeva un manuale e passo-passo mi diceva cosa fare, 2 ore al telefono non mi é sembrato proprio il massimo......non so se sono stato sfortunato o mi é capitata l´operatrice sbagliata. fatto sta che dopo 6 mesi il computer era giá rotto....
Anche l´assistenza Dell per 3 anni si paga.
questo dopo 1 mese..e la signorina al telefono mi chiedeva se per caso avevo regolato male il monitor..!!! insistendo sono venuti a cambiarmela il giorno dopo a casa..
mac ho avuto 2 portatili..nulla da dire..quando a uno però si è rotto il masterizzatore, l'hanno sostituito..la settimana dopo..era appena scaduta la garanzia..si è rotto nuovamente..e per cambiarlo volevano 400 euro...!!!!! poi dipende sempre che rivenditore trovi..alcuni ti passano in garanzia cose che non passano altri..e viceversa..
Per quello volevo avere un rivenditore..che mi mostra tutte le parti che assembla..ecc.. purtroppo si paga di più..almeno nel mio caso..
faccio il tecnico pc ed i computer me li assemblo da solo... scelgo pezzi, qualita, marche e prezzi che preferisco ed alla fine ho sempre un pc dal costo minimo con garanzia data da me stesso

nelle rare volte che qualcosa non va mi chiamo.... ed in un batter d'occhio sono li a riparare il pc

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Per questo diventa importante avere una buona assistenza e soprattutto un´assistenza veloce, perché se non funziona il computer non lavora neanche l´architetto, l´ingegnere o chicchessia.
A casa nostra sui nostri computer penso siamo piú o meno tutti in grado di mettere le mani dentro un computer e cambiare qualche pezzo, non ci vuole una laurea in ingegneria informatica :D :D :D
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
quoto alla stragrande!!!!!krone ha scritto:In genere a chi lavora in ufficio non é concesso smontare il computer per conto proprio, ne un architetto viene assunto da uno studio d´architettura per mettere le mani dentro un computer che non funziona.......![]()
Per questo diventa importante avere una buona assistenza e soprattutto un´assistenza veloce, perché se non funziona il computer non lavora neanche l´architetto, l´ingegnere o chicchessia.
ed aggiungo, è sempre meglio spendere qualcosa in piu' ed avere una macchina affidabile ed un'assistenza al 100% (magari un contratto d'assistenza annuale col tecnico di fiducia) perchè anche il piu' piccolo problema ad un pc puo' provocare danni enormi ad uno studio (una macchina ferma anche mezza giornata in periodo di consegne puo' avere effetti catastrofici)
si puo' risparmiare su tutto, ma non sull'affidabilità di una macchina (ovviamente il discorso è riferito a per chi lo usa per lavoro, per chi gioca o lo usa per hobby è altro discorso....)
ciao_________
-
- Advertising
FOLLOW US