modello centro storico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mekk

Re: modello centro storico

Messaggio da Mekk »

gabriele__82 ha scritto:ribadisco bel lavoro mister_4d! :)

@Mekk

io uso allplan per "costruire" il mio modello, che sia una villa, una palazzina, una stanza, una strada, un terreno, una fognatura ecc e nonostante non conosca le funzionalità per modellare di cinema, fidati che per un lavoro architettonico è meglio utilizzare un sw come allplan, che ti restituisce tavole di stampa, sezioni, prospetti, calcoli planovolumetrici in un clic senza parlare della scale, dei tetti, delle ringhiere ecc. e di tutte le macro che sono caricate. io la penso così.
Quoto il tuo messaggio per rispondere sulla questione macre.. io invece la penso diversamente. A me non piace aggiungere a dei miei lavori, cosa gia belle e fatte. Mi serve una scala? Non prendo quella nel database del sofware oppure la vado cercando su internet, ma me la modello, almeno avrò la soddisfazione di aver fatto tutto dalla a alla z con le mie mani e la mia testa e non quella degli altri.

Però va detta anche una cosa. Se il progetto che si sta facendo non è per divertimento o esercitazione che sia, il discorso è diverso e potrei anche essere d'accordo sulla questione allplan-->c4d e macro visti che i tempi sono quasi sempre ristretti. Saluti!
Ross

Messaggio da Ross »

ciao ross
il resto dello stato attuale lo potrò pubblicare ..... per il progetto dovrò aspettare l'esito della giuria in quanto potrei essere squalificato se lo rendessi pubblico...
Eheh, immaginavo una cosa del genere..

ancora buon lavoro!

Ciao.

Ross
nexzac

Messaggio da nexzac »

Complimentissimissismisismissimi mister_4d sta venendo su un ottimo lavoro, che panzienza, mamma mia :D seguo, molto interessante ;)
buon lavoro!!

ps: che polemica inutile quella dei sw...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Messaggio da arcnello »

Mekk ha scritto:Leggo spesso di persone che modellano in allpalan, per poi esportare in c4d, ed ultimare il lavoro. Ma perchè questo? Cosa ha cinema 4d in meno di allplan, per la quale non fosse stato possibile realizzare tutto il lavoro da zero in c4d?

Voi lo sottovalutate a volte.. c4d è un ottimo modellatore anche per l'architettonica. Con qualche plugin, di cui ora mi sfugge il nome, si riesce ad avere un qualche cosa tipo cad e quindi si avrebbe una precisione maggiore, rispetto a quella di default.
ti rispondo brevemente perchè l'argomento mi interessa e piu' volte ho visto scritta questa domanda, e la reputo abbastanza senza fondamenta
si usa allplan, anzichè il bellissimo c4d, perchè l'architetto è un progettista, e non un renderista
ed essendo un progettista il lavoro fondamentale è quello di produrre elaborati grafici -piante prospetti e sezioni quotati e computi- utili per il conseguimento del permesso di costruire e da fornire all'impresa
tutti questi elaborati derivano in modo semplice e veloce da allplan, per cui sarebbe assurdo modellare in cinema per fare il render bello e pulito, per poi rimodellare con un cad architettonico per riottenere lo stesso modello
non avendo tempo da perdere, e non modellando per gioco un architetto preferisce fare il lavoro una volta sola
credo che ora capirai il motivo per il quale un architetto progettista sottovaluta questo ottimo modellatore chiamato c4d :wink:
ciao_____
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:( :( :( :( :( :( allora niente texture?Ogni tanto facci vedere un solo mattone,così possiamo immaginare il resto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Messaggio da arcnello »

mister_4d ha scritto:
arcnello ha scritto:e bravo Luca!
ottimo inizio per partecipare ad un concorso! :)
mi hai fatto venir voglia di buttarmi in qualcuno... devo solo trovare un po' di tempo ed un socio per farlo insieme 8-)
buon lavoro
ciao__________
ciao antonello
compatibilmente con i nostri impegni se ne potrebbe parlare eheh sarebbe divertente :arrow:
sicuramente Luca, magari piu' avanti ne potremmo parlare (attualmente sono un po' messo male) se riusciamo a trovare un concorso di idee valido con tempi di consegna accettabili! :)
ogni tanto do un'occhiata al sito di europaconcorsi, ti informo se trovo qualcosa di interessante :arrow:
ciao______
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

cesgimami ha scritto::( :( :( :( :( :( allora niente texture?Ogni tanto facci vedere un solo mattone,così possiamo immaginare il resto
sicuramente la tentazione di texturizzare c'è e non mancherò di postare qualche scorcio completo ! così magari mi darai qualche consiglio avanzato per la creazione di materiali vray che sono alle prime armi con questo motore di rendering.

ciao

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
arcnello

Messaggio da arcnello »

mister_4d ha scritto: sicuramente la tentazione di texturizzare c'è e non mancherò di postare qualche scorcio completo ! così magari mi darai qualche consiglio avanzato per la creazione di materiali vray che sono alle prime armi con questo motore di rendering.

ciao

Luca

occhio a non postare nulla del progetto... anzi, io fossi in te starei molto attento anche postare immagini generali dell'attuale
buon lavoro
ciao___________
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

anzi, occhio che così è già fin troppo, perchè potrebbe essere che nel momento dell'apertura della busta, uno della commissione, che per caso vede questo forum, e riconosce il tuo progetto, no è più in parziale e sa chi l'ha fatto. :o
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

mister_4d ha scritto:
cesgimami ha scritto::( :( :( :( :( :( allora niente texture?Ogni tanto facci vedere un solo mattone,così possiamo immaginare il resto
sicuramente la tentazione di texturizzare c'è e non mancherò di postare qualche scorcio completo ! così magari mi darai qualche consiglio avanzato per la creazione di materiali vray che sono alle prime armi con questo motore di rendering.

ciao

Luca
Volentieri
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi