Black and white interior
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Black and white interior
ahahah si hai detto la parola giusta xd all'avventura...kmq sto leggendo il manualone di vray xd sto imparando ho capito o meglio sapevo già cos'era il color mapping nel senso che lo avevo pre impostato nei pre setaggi....UNA SCUSA xd nel senso che il lavoro color seppia è frutto di post produzione e non l'ho segnato mea culpa.....FiLiPpO92 ha scritto:Ah be, non pensavo fossi agli inizi.Comunque prima di usarlo leggetevi qualche manuale, perchè se poi cerchiamo di darvi una mano d'aiuto non riuscite a capire benissimo e non riuscirete ad ottenere il risultato che volete. Vray è un motore di rendering complesso, bisogna conoscerlo a fondo se lo si vuole saper usare bene, non ci si può improvvisare a usare così all'avventura
![]()
buon lavoro
scusa una cosa ma, l'IOR non va usato quando i materiali sono trasparenti o traslucidi? perché attivarlo in tutti i materiali?da FiLiPpO92 » 18/03/2012, 22:48
in basso nello specular layer c'è scritto specular layer fresnel
piuttosto non andrebbe attivato nel canale del trasparency?
se prende un metallo non passa ad un altro mezzo, ma viene solo riflesso. quindi, la domanda adesso è: l'IOR indica l'indice di rifrazione?
I:index O:of R:refractionenzo_87 ha scritto:guarda, non vorrei insistere ma, la rifrazione si ha quando l'onda elettromagnetica, la luce insomma, passa da un mezzo all'altro, come tra acqua e aria.
se prende un metallo non passa ad un altro mezzo, ma viene solo riflesso. quindi, la domanda adesso è: l'IOR indica l'indice di rifrazione?
l'indice di rifrazione serve solo per i materiali trasparenti perche determina la distorsione delle cose dietro all'oggetto
chiaramente la vedrai guardando attraverso il materiale...
quindi se non è trasparente.............................
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
-
- Advertising

FOLLOW US