Tram steampunk

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Tram steampunk

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì effettivamente le ringhiere non sarebbero proprio in stile, anche se nell'immagine che ho preso come reference sono proprio così. Il colore del tram è un giallo sabbia, sempre nell'immagine di riferimento. Cambiarlo ok, ma come? :) :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

no no.. se devi seguire una reference... va bene

io non avendola vista mi basavo sull'immagine classica dello stile che ho in mente, ottone, rame, colori ottocenteschi

http://goo.gl/x6iBR
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

A proposito: mi sono accorto che non ho neanche postato l'immagine uata come reference :) :) :)
E' questa
Altro step: ho cambaito un po' di materiali: personalmente preferisco la precedente.......Mah
Allegati
STEP 6.jpg
33706697180915129_eP5Aj0xD_f.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

Personalmente se posso permettermi un commento puramente estetico....preferisco nettamente i materiali della precedente version poi non so =)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, anche per me erano meglio i precedenti. Stò andando avanti sulla base dell'ltro render...............
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Questo è il render Vray finale. Domani si comincia con la post-produzione............
Allegati
TRAM.jpg
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao Vampiro!
Direi un ottimo lavoro di modellazione e stupendo soggetto.
A prescindere da tutto, prima di passare alla post ti consiglio di lavorare ancora un pò sull'illuminazione, secondo me devi creare già da subito più contrasti di luce e ombra.
La base fotografica è OTTIMA per prendere spunto, e se ci fai caso sono proprio questi contrasti che la rendono così affascinante!
Ovviamente poi ci devi mettere il fumo! ;-)

Seguo!

Ryo
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Condivido quanto detto da Ryoma,va bene la post produzione ma sarebbe molta,potresti comunque sfruttare a pieno le capacità di vray. ottimo il lavoro di modelazzione
Ultima modifica di cesgimami il lun lug 16, 2012 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

Ora, da ignorante non vorrei fare figuracce, ma oltre a quotare i due guru sopra, vorrei aggiungere che secondo me c'é anche la questione relativa al taglio della camera.
L'immagine di riferimento, verticale asseconda una idea di dinamismo e focalizza, avendo più o meno le stesse proporzioni, il centro dell'attenzione sul tram. Tutto ciò purtroppo e sempre secondo me viene un po'anestetizzato dal taglio completamente opposto della camera che essendo posta in orizzontale, accentua di più un senso di stasi, contrario proprio all'estremo dinamismo industriale dell'immagine. Spero di non aver detto troppe cavolate. Restano i complimenti per un lavoro egregio. :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sono d'accordo con Ryoma: anche se quello rappresentato è un tunnel il render effettivamente è poco contrastato.
E anche il fatto dell'inquadratura è giusta: ho scelto l'orizzontale perchè pensavo di metterci un'altro paio di tram: uno in fondo ed uno sulla sinistra, però dalle prove fatte sembra che riempino troppo la scena.
A breve altro up............
  • Advertising
Rispondi