La posizione della camera dipenderà dagli arredi, gia lavorandoci dovrai "girare" per la stanza, qualche vista la trovi.
Se ti consiglio una posizione adesso e poi ci piazzi una pianta addio consiglio...
L'illuminazione per ora va bene, meglio parlarne sul modello finito e bianco.
A mio modesto parere discorso luci e modellazione a parte....hanno una grandissima importanza la scelta degli oggetti...devi ragionare su sulla disposizione di tali oggetti e sulla scelta degli stessi,secondo me fatto ciò verrà anche più naturale scegliere la posizione delle camere a seconda di cosa si desidera valorizzare...quindi abbi cura degli oggetti che piazzi nella scena e non buttarli li a casaccio consiglio personale che spesso e volentieri sono il primo a non seguire
3ddevid ha scritto:Ok grazie mille a tutti...appena posso posto qualcosa per vedere, ho campiato completamente immagine, struttura della stanza e arredamento!...
Mha... credo sia sbagliato cancellare il tutto e ripartire da zero con una nuova ambientazione... il "problema" si è presentato con questa e adesso bisogna risolverlo...
Se la tua idea è realizzare un'immagine da catalogo... io manterrei più o meno la posizione della camera e arricchirei questa ambientazione molto semplice per complicarmi un po la vita... ... se invece vuoi realizzare più di una vista è meglio modellare l'intero ambiente così poi in base all'arredo sei più libero di posizionare la camera dove vuoi...
SOTT ha scritto: se invece vuoi realizzare più di una vista è meglio modellare l'intero ambiente così poi in base all'arredo sei più libero di posizionare la camera dove vuoi...
Infatti era quello che volevo fare, adesso mi metto all'opera ed entro stasera posto SOLO la stanza vuota e in bianco senza arredamento...poi si vedrà!
Detto fatto...
dovevo postare entro stasera, e direi che c'è l'ho fatta...ecco che ve ne pare? Ho rimodellato l'intera stanza con Sketchup e ho usato parametri di Defoult per Vray...l'unica cosa cambiata è il Multipler del colore bianco in enviroment da 1 a 10...
Ricordate: Criticate criticate e criticate...
PS: domani comincio con l'arredamento...restando pero sempre senza materiali!
Ciao
FOLLOW US