Esercizio Rendering...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FofoC4D

Re: Esercizio Rendering...

Messaggio da FofoC4D »

La posizione della camera dipenderà dagli arredi, gia lavorandoci dovrai "girare" per la stanza, qualche vista la trovi.
Se ti consiglio una posizione adesso e poi ci piazzi una pianta addio consiglio... 8-)
L'illuminazione per ora va bene, meglio parlarne sul modello finito e bianco.
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Ok allora ricomincio da zero. Creo un nuova stanza, arredata per intero, e poi posto il render bianco! A presto! ;)
Platone

Messaggio da Platone »

A mio modesto parere discorso luci e modellazione a parte....hanno una grandissima importanza la scelta degli oggetti...devi ragionare su sulla disposizione di tali oggetti e sulla scelta degli stessi,secondo me fatto ciò verrà anche più naturale scegliere la posizione delle camere a seconda di cosa si desidera valorizzare...quindi abbi cura degli oggetti che piazzi nella scena e non buttarli li a casaccio :) consiglio personale che spesso e volentieri sono il primo a non seguire :lol: :lol:
nexzac

Messaggio da nexzac »

Platone ha scritto:consiglio personale che spesso e volentieri sono il primo a non seguire :lol: :lol:
concordo..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Ok grazie mille a tutti...appena posso posto qualcosa per vedere, ho campiato completamente immagine, struttura della stanza e arredamento!... :P
SOTT

Messaggio da SOTT »

3ddevid ha scritto:Ok grazie mille a tutti...appena posso posto qualcosa per vedere, ho campiato completamente immagine, struttura della stanza e arredamento!... :P
Mha... credo sia sbagliato cancellare il tutto e ripartire da zero con una nuova ambientazione... il "problema" si è presentato con questa e adesso bisogna risolverlo... 8-)

Se la tua idea è realizzare un'immagine da catalogo... io manterrei più o meno la posizione della camera e arricchirei questa ambientazione molto semplice per complicarmi un po la vita... :roll: ... se invece vuoi realizzare più di una vista è meglio modellare l'intero ambiente così poi in base all'arredo sei più libero di posizionare la camera dove vuoi... ;)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

SOTT ha scritto: se invece vuoi realizzare più di una vista è meglio modellare l'intero ambiente così poi in base all'arredo sei più libero di posizionare la camera dove vuoi... ;)

Infatti era quello che volevo fare, adesso mi metto all'opera ed entro stasera posto SOLO la stanza vuota e in bianco senza arredamento...poi si vedrà! :)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Detto fatto... :)
dovevo postare entro stasera, e direi che c'è l'ho fatta...ecco che ve ne pare? Ho rimodellato l'intera stanza con Sketchup e ho usato parametri di Defoult per Vray...l'unica cosa cambiata è il Multipler del colore bianco in enviroment da 1 a 10...
Ricordate: Criticate criticate e criticate... :lol: :lol:
WIP1.jpg
PS: domani comincio con l'arredamento...restando pero sempre senza materiali!
Ciao
Platone

Messaggio da Platone »

manca un santo di nome San Battiscopa :)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

:lol: :lol: :lol: :lol: San Battiscopa non sapevo dove farglielo...vicino la scala lo devo mettere? ;)
  • Advertising
Rispondi