Alviero martini 1^a classe

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ilgioma

Re: Alviero martini 1^a classe

Messaggio da ilgioma »

Gran bel lavoro :P
Solo un piccolo appunto.... la cucitura del cinturino mi dà la sensazione di essere troppo piccola e troppo ravvicinata.
Magari è realmente così...
Sono curioso di vederlo finito ;)

Leo
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

no no...hai ragione per la cucitura....avevo già notato e quindi ho riestrapolato la spline, che non si adattava più molto bene e rifaccio il tutto.
Peccato che con la tex si perdano quelle belle pieghe che avevi fatte; prova a renderle più evidenti!
ho paura però che se aumento diventino esageratamente grosse....credo che un po' sia dovuto al fatto dell'illuminazione...puramente provvisoria per ora
nexzac

Messaggio da nexzac »

enzo_87 ha scritto:no no...hai ragione per la cucitura....avevo già notato e quindi ho riestrapolato la spline, che non si adattava più molto bene e rifaccio il tutto.
Peccato che con la tex si perdano quelle belle pieghe che avevi fatte; prova a renderle più evidenti!
ho paura però che se aumento diventino esageratamente grosse....credo che un po' sia dovuto al fatto dell'illuminazione...puramente provvisoria per ora
in effetti il passo della cucitura è un po' più largo e la sezione del filo dovrebbe essere un po' più corposa.. a vedere le immagini in google è ben visibile (anche x il colore ma anche x lo spessore)
Le lancette le metterei al classico orario da adv cioè alle 10:10 e 35 secondi :)
quando lo illuminerai bene sarà il caso di tirare fuori per bene il disegno sulla cassa che non avevo notato :P
buon lavoro! :) sta venendo molto bene!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora...rieccomi....
ho dovuto sistemare alcune cose del cinturino, tipo i fori che sono 9 e non 7, e un po' l'altezza...
fatte le cuciture...dovrebbero andare confrontandole col mio...certo, non sono perfette...ma rispetto a prima..

non ho messo la cassa in quanto, pur avendo misurato il tutto...non avendo un calibro a disposizione alcune cose non tornano...e quindi le devo adattare poi, ma adatto quando ci sono tutti i pezzi.

poi passerò in bodypaint e cercherò di fare piccoli modifiche di colore ai lati del cinturino...
osserando quello vero, nella parte coi fori, ha una leggere colorazione più scura ai lati...
mentre l'altro pezzo ha colorazione uniforme....

potrei non farla ma voglio imparare anche il bodypaint...ed è la volta buona che mi guardo le videopillole che ho preso un ano fa quasi 8-)

PS: il cinturino corto manca ancora di alcune cuciture
Allegati
cinturino.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

sta venendo veramente bene...

bel lavoro ;)

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao mutilo, ti ringrazio...

proceduto col lavoro(anche se dovrei studiare mannaggia!!!) ma eccoci a questo punto:
alviero martini.jpg
ora mi devo far venire in mente un ambientazione decente
ilgioma

Messaggio da ilgioma »

Te lo dicevo che veniva bene!!! ;)

Leo
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora....non venendomi in mente nessuna scena decente per tenere l'orologio slacciato...sto provando a piegarlo.

con surface deformer non ci cavo niente..vedo che mi adatta il modello alla superficie in tutte le direzioni. sbaglierò qualcosa magari.

sto provando ora con FFD...non è definitivo. oltre a sistemare i punti dell'ffd devo anche vedere se tenere le pieghe del cinturino o no

non so...se conoscete un modo migliore..e magri meno contorto...ben disposto a provare...

facendo così devo passare per forza in bodypaint e farò
Allegati
cintuino costruzione.jpg
cinturino piegato.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

enzo_87 ha scritto:non so...se conoscete un modo migliore..e magri meno contorto...ben disposto a provare...
....
FofoC4D ha scritto:basta un deformatore "avvolgere".
;)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

complimenti. lavoro certosino!

bravo :)
  • Advertising
Rispondi