Texture in Viewport

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
walterfog

Re: Texture in Viewport

Messaggio da walterfog »

arcnello ha scritto:
walterfog ha scritto:su questo topic che è identico e che avevo aperto io a suo tempo, si dice che il problema è di cinema, e che è stato segnalato alla maxon:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ma#p185961

leggete....
probabilmente ERA di cinema appena uscita la versione
ora funziona tutto perfettamente, ho aggiornato da un mese circa (come Anto)
per cui è probabile che sia di vray
non ERA visto che r17 è uscita a fine agosto e io l'ho installata a gennaio di quest'anno... e da quella installazione nessun upgrade è stato rilasciato da maxon... almeno per la versione OSX... quindi nulla è cambiato da allora... comunque, che sia problema di cinema che sia di vray fatto sta che non funziona na mazza... giusto per essere fini!!! e questo fa girare altamente.... bhè sappiamo cosa!!!
arcnello

Messaggio da arcnello »

walterfog ha scritto: non ERA visto che r17 è uscita a fine agosto e io l'ho installata a gennaio di quest'anno... e da quella installazione nessun upgrade è stato rilasciato da maxon... almeno per la versione OSX... quindi nulla è cambiato da allora... comunque, che sia problema di cinema che sia di vray fatto sta che non funziona na mazza... giusto per essere fini!!! e questo fa girare altamente.... bhè sappiamo cosa!!!
non è necessario che ti scaldi
ho scritto ERA perchè a me funziona
non da nessun tipo di problema, funge al 100%
quindi presumo che il problema non sia di cinema, a meno che non abbiamo due versioni 17 diverse :P

PS: Anto abbiamo aggiornato insieme, teoricamente hai fatto le stesse mie procedure, quindi presumo che il solo cinema debba funzionarti
walterfog

Messaggio da walterfog »

arcnello ha scritto: non è necessario che ti scaldi
ho scritto ERA perchè a me funziona
non da nessun tipo di problema, funge al 100%
quindi presumo che il problema non sia di cinema, a meno che non abbiamo due versioni 17 diverse :P

PS: Anto abbiamo aggiornato insieme, teoricamente hai fatto le stesse mie procedure, quindi presumo che il solo cinema debba funzionarti
qui nessuno si scalda.... forse non hai capito che il problema è l'anteprima delle texture nei materiali di vray... e se hai letto il topic che ho allegato, viene detto che è un problema di traduzione degli shaders di cinema e che il problema è già stato segnalato alla maxon...solo che probabilmente alla maxon non gliene sbatte niente se noi del bridge di vray vediamo o meno i loro shaders.. compreso ora? non è un problema di solo cinema... è un problema di cinema + vray.... :-)
se tu sei così fortunato che ti funziona tutto a dovere beato te... non so che dire... vedrai che se utilizzi pure te, cinema + materiali di vray fatti in combinazione con shaders di cinema ti succederà la stessa cosa...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, infatti da Maxon è stato riportato che l'aggiornamento 17.048 avrebbe risolto il problema, problema che c'era nella 17.032........non ricordo bene, ma mi pare che si riferirono a problemi con i driver delle schede grafiche o qualcosa del genere: mancavano delle ottimizzazioni.............e Vray, magari a sua volta non proprio ottimizzato a dovere, ci cascava dentro.....Quersto è quello che mi riferirono: infatti aggiornato alla 17.048 personalmente non più visto materiali gialli nel Viewport..........
walterfog

Messaggio da walterfog »

62VAMPIRO ha scritto:Sì, infatti da Maxon è stato riportato che l'aggiornamento 17.048 avrebbe risolto il problema, problema che c'era nella 17.032........non ricordo bene, ma mi pare che si riferirono a problemi con i driver delle schede grafiche o qualcosa del genere: mancavano delle ottimizzazioni.............e Vray, magari a sua volta non proprio ottimizzato a dovere, ci cascava dentro.....Quersto è quello che mi riferirono: infatti aggiornato alla 17.048 personalmente non più visto materiali gialli nel Viewport..........
io ho la 17.048 studio per OSX... e il problema si presenta sempre e non è mai stato risolto... per quello mi tocca ricorrere a quella procedura....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Io sono su Win..............
walterfog

Messaggio da walterfog »

62VAMPIRO ha scritto:Io sono su Win..............

bhè giustamente.... WIN & MAC.. stesso prezzo.... trattamento diverso.. come su ogni cosa giustamente... mah... è come se al supermercato, un kilo di banane costasse 5 euro... ma se lo compra un bianco gliene dai un kilo... se le compra un nero gliene dai mezzo kilo sempre a 5 euro... bhò... vai a capire te....
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Pure io win
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Comunque sarà x mefreghismo di maxon, sarà incapacità di chi si occupa del bridge, sarà che a chaos group non si occupa direttamente del bridge... fatto sta che vrayforc4d sta percorrendo la via del fallimento ( progettuale e non aziendale )
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Secondo me Laub quando è partito con il porting di Vray su Cinema non si aspettava di certo che la cosa fosse così complicata......è partito con il giusto entusiasmo, poi però, nel corso degli anni, le cose hanno preso una brutta piega...........Non per giustificarlo (lui si è preso l'impegno, lui lo deve portare avanti con tutt'altra progettualità), ma personalmente ho questa impressione............
  • Advertising
Rispondi