Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Non hai capito come funziona il moltiplicatore;)enzo_87 ha scritto:global subdiv multiplier 24
Quasi certamente hai un profilo del colore sbagliato, se hai salvato un'immagine a 8bit accertati solo che abbia incorporato il profilo sRGB e che questo venga letto correttamente quando lo apri in Photoshop. Stessa cosa se invece avessi salvato con profilo di colore lineare a 16/32bit, se ti può essere utile in questo filmato dal minuto 4:00 spieghiamo come aprire i file in PS col giusto profilo : https://www.youtube.com/watch?v=RuLrGTGCj1Yenzo_87 ha scritto: PS: noto che l-immagine di corona mi risulta piu scura di quello che é nel mio viewer di cinema, e pure di quando la apro normalmente. se clicco sull'immagine qua nel forum si vede giusta.
possibile causa?
Santissime parole.....Sirio ha scritto:Ultima cosa, mio parere personale... perché perdere tempo su questi aspetti tecnici quando invece l'emozione che può regalare un render non ha nulla a che fare con il livello di noise, la precisione dell'AA o l'accuratezza della GI? molto meglio investire il proprio tempo andando a lavorare su colori, luci, materiali, composizione ecc, l'impatto visivo e tutto li;)
Sono d'accordo con te su quanto dici, e ti spiego il motivo della mia "ostinazione".. Ultima cosa, mio parere personale... perché perdere tempo su questi aspetti tecnici quando invece l'emozione che può regalare un render non ha nulla a che fare con il livello di noise, la precisione dell'AA o l'accuratezza della GI? molto meglio investire il proprio tempo andando a lavorare su colori, luci, materiali, composizione ecc, l'impatto visivo e tutto li;)
È qui che sta l'errore;) per spingerti oltre e ottenere una buona immagine devi guardare ad altre cose, ottima geometria, ottimi materiali, ottime luci, ottime inquadrature e in generale senso artistico, e mettici anche postproduzione. Pensare di innalzare il proprio livello andando a lavorare sul livello di noise è concettualmente sbagliato.enzo_87 ha scritto:e vorrei capire il perché di certe cose, anche perché vorrei spingermi oltre il livello base di vray.
FOLLOW US