Fiat 500

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
postmaster1

Re: Fiat 500

Messaggio da postmaster1 »

Innanzi tutto grazie per i consigli, che sicuramente mettero' in pratica, l'unica cosa è che non capisco cosa intendi per sgranata?
L'ombra viene generata tramite una luce infinita per simulare il sole... magari provo ad ammorbidire un po l'ombra....

Grazie ancora :D
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Per sgranata intendo tipologia "foto d'epoca" ... il B&W, la nebbia, l'ambientazione ... mi sembra punti gia in quella direzione, ... ma prendi con le pinze perché c'è gente che odia questo tipo di operazioni, (simulare il difetto) . ( non io ! ).

Per l'ombra, pur ipotizzando parecchie spiegazioni che la giustifichino, la prima cosa che si nota è il tipo di giornata uggiosa e coperta e si tende a non accettare a priori un'ombra del genere ma, immaginando che possa essere una grafica pubblicitaria per l'automobile risulta facilmente comprensibile l'uso di riflettori fuori campo, ... ultimo "ma": hai spiegato di voler simulare il sole, questo esclude i riflettori!

ciao

Marco. :)
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

Allora ho cercato se seguire i tuoi consiglio, meglio?
Allegati
500_4.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Per il mio gusto è meglio ... ora come ora mi verrebbe da dirti di sbiadirla anche leggermente sui neri, forse un po' troppo profondi ... ma a quel punto significherebbe che la porti verso una vecchia foto dove la carta s'è infragilita, la luce, nel tempo,ha bruciato l'intensità dei toni, poi verrebbero le pieghine, il ritaglio seghettato del bordo, ... insomma è meglio se non continuo, sarebbe più giusto chiederti cosa vorresti dal risultato finale e a quel punto provare a consigliarti ... dopotutto stavo dicendoti cosa farei io, ma l'imm. è tua !

ciao

Marco.

P.s.

Un giornale che svolazza mi piacerebbe !! :wink:
  • Advertising
Rispondi