casa picassiana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
reone

Re: casa picassiana

Messaggio da reone »

Ma è proprio quella la stranezza non mi taglia nulla. Ho preso le forbici ho messo lunghezza 100 (anche se ha me il prato è alto 3) e ho tagliato ma non taglia nulla. HO selezionato chiaramente prima di tutto hair negli oggetti ma non funziona. Nell`immagine le guide delle radici non si trovano neanche sul sentiero pero il prato sta li.

Per gdd. Ho provato ad copiare le tue texture nel mio file e le ho applicate, ma non funziona, la funziona triangola l`ho impostata icrespa non so a cosa tu ti riferisca.
reone

Messaggio da reone »

ok gdd ora funziona. MA non so perché nella mia scena siano cosi pesanti...
reone

Messaggio da reone »

Eccomi nuovamente tra voi.
Non ho continuato a fare prove con hair perché e da ieri che sto cercando di migliorare l`illuminazione e sopratutto perché ho poco tempo (in realtà dovrei ancora fare i materiali).
Ho avuto tra l`altro uno strano contrattempo: ho iniziato con scene notturne ma attivando il glow su due oggetti differenti mi impediva di renderizzare il cielo stellato e altri elementi vai a capire il perché....
Cmq qui il risultato. Spero che vi piaccia...ci..ho messo un po ad arrivare a questa soluzione...ciao
Allegati
casa_prato_notturna_01.jpg
casa_prato_notturna_01.jpg (18.88 KiB) Visto 1266 volte
casa_prato_01.jpg
casa_prato_01.jpg (18.88 KiB) Visto 1266 volte
reone

Messaggio da reone »

Dovrei operare probabilmente con una luce per illumianare il prato e sbiadire quel contorno troppo netto sulla facciata della luce (l`alone). E poi tagliare quel dannatissimo prato...Che nn vuole proprio funzionare.
Direi che ci si vede domani...CIao
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

reone ha scritto:Eccomi nuovamente tra voi.
Non ho continuato a fare prove con hair perché e da ieri che sto cercando di migliorare l`illuminazione e sopratutto perché ho poco tempo (in realtà dovrei ancora fare i materiali).
Ho avuto tra l`altro uno strano contrattempo: ho iniziato con scene notturne ma attivando il glow su due oggetti differenti mi impediva di renderizzare il cielo stellato e altri elementi vai a capire il perché....
Cmq qui il risultato. Spero che vi piaccia...ci..ho messo un po ad arrivare a questa soluzione...ciao
Per glow intendi il canale "alone" che abilita per l'appunto un alone intorno agli oggetti o c'è proprio una funzione che applica un glow diffuso a tutta la scena ?
reone

Messaggio da reone »

si intendo un alone intorno al singolo oggetto. Poi sinceramente non so se ci sia tra gli effetti un`opzione che si riferisca a tutta la scena. Per tutta la scena diciamo che ci si puo riferire a GI anche se chiaramente funzione, modalità e risultato sono del tutto differenti dal glow in se.
Chiaramente se non ti trovi in C4d lo puoi realizzare anche con PS in modo molto controllato..
Io cmq l`ho realizzato in Cinema
reone

Messaggio da reone »

ups mi sono appena accorto di aver postato due immagini identiche...provvedo subito
Allegati
casa_notturna_02.jpg
casa_notturna_02.jpg (19.02 KiB) Visto 1315 volte
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

reone ha scritto:si intendo un alone intorno al singolo oggetto. Poi sinceramente non so se ci sia tra gli effetti un`opzione che si riferisca a tutta la scena. Per tutta la scena diciamo che ci si puo riferire a GI anche se chiaramente funzione, modalità e risultato sono del tutto differenti dal glow in se.
Chiaramente se non ti trovi in C4d lo puoi realizzare anche con PS in modo molto controllato..
Io cmq l`ho realizzato in Cinema
scusa ma allora in questo caso hai utilizzato un "alone" intorno all'oggetto porta e poi impostato una luce "volumetrica". Giusto ?
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:D :D :D :D mi piace un saccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
reone

Messaggio da reone »

sbagliato. Non ho alcuna luce volumetrica. Per l`alone hai ragione.
  • Advertising
Rispondi