bozzetto per spettacolo "le sedie"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: bozzetto per spettacolo "le sedie"
non mi aspettavo tanto interesse. Effettivamente il lavoro non è stato lungo, ma è frutto di una serie di esperienze!
E' un piacere confrontarsi con persone brave e attente come Voi!
Con sincerità.
Nicola
http://www.abidesign.it/
- Gattone_Blu
La possiamo considerare una buona base di partenza.
Vediamo di dare un po di personalità adesso. Se mi permetti di darti alcuni consigli io farei così: Cominciamo dalla tex sui muri perimetrali. le sbavature di cemento date dalle tavole di stampo (o come cavolo si chiamano) vanno benissimo. Ma devono essere parallele al pavimento, i carpentieri non costruiscono lì'intelaiatura obliquamente. Molto caratterizzanti le macchie di umido, ma devono continuare sul pavimento per essere rispondenti alla realtà. Il pavimento sembra fatto di cemento ma ci deve essere una corrispondenza più veritiera tra le tavole usate per lo stampo alle pareti e quelle usate per il pavimento. Le porte sono tutte eguali comprese le macchie e tutte chiuse, per dare un più di dinamismo devi variare.
Vabbè per il momento può bastare :D
sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Dalla prima all'ultima considerazione!
Non considero il lavoro termonato e la tua risposta mi da ulteriori stimoli per migliorarlo.
Grazie per l'attenzione dimostrata!
ciao
Nicola
si getta il calcestruzzo e poi si stende il "massetto" che non è altro che sabbia e cemento tirato con la staggia. su di esso poi ci si posiziona il pavimento che può essere di legno o quant'alto.
non voglio fare il professore ma solo mettere a disposizione qualcosa che ho imparato direttamente dal "campo"... :D
sempre che a qualcuno interessi
le tue indicazioni sono precise e puntuali. Le terrò sicuramente da parte per questo ed altri lavori!
Sono convinto che il salto di qualità si debba fare attraverso queste "piccolezze" strutturali quindi sono da tenere in considerazione come sottolineava Gattone.
Il bozzetto in se mi soddisfa, ma ci sono delle forzature tecniche che volutamente ho fatto per assecondare l'idea di ambientazione.
Esempio:
la pavimentazione ha una tex adatta ad un muro verticale, ma mi sono concesso una "licenza poetica" perchè nel contesto mi funziona.
Altra cosa è l'umidità non è corretta perchè ha un andamento dal basso verso l'alto. E' chiaramente un errore concettuale, ma nelle varie prove che ho fatto mi dava l'effetto che cercavo.
Mi verrebbe da dire.... il fine giustifica i mezzi!
Grazie
Nicola
comunque la texture del pavimento a mio avviso ci sta molto bene, anche perchè assomiglia molto ad un pavimento in legno "vissuto", come quello dei palcoscenici ormai in disuso.

bravo bravo

NICOLAB ha scritto:Eccoci...
questa è la prima prova.
Ho già rivisto delle tex e alcune luci, ma la strada è quella giusta.
L'atmosfera verdastra e l'ambiente poco sano penso siano ben chiari. Anche se non specificato apertamente dall'autore l'ambiente dovrevve essere l'interno di un faro in una sperduta isola.
Questo bozzetto si riferisce alla scena finale o quasi.. infatti le sedie entrano un poco alla volta e vanno a riempire lo spazio.
Ciao
Nicola
Molto bello devo dire...ti posso chiedere come hai fatto a realizzare il pavimento con l'effetto ripetizione praticamente inesistente? io qll che ho provato a fare è abbastanza ripetitivo, si vede dove ricomincia la texture. hai usato una texture immensamente grande o cosa?
Grazie e ancora complimenti!
la tex effettivamente è grande, ma con l'aiuto di photoshop l'ho preparata nelle dimensioni che mi servivano per evitare le ripetizioni. Il limite delle texture è proprio questo, ma preparandole bene in photoshop si riesce a gestirle meglio.
Ciao
Nicola
buono a sapersi.
Grazie ancora...sn un principiante spero di arrivare ai tuoi livelli col tempo
Bogs
-
- Advertising
FOLLOW US