quanto vuoi...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: quanto vuoi...

... e poi gli interni li deve arredare? li deve texturizare? li deve illuminare? Deve settare la scena per il rendering...? E se poi gli fanno fare delle modifiche?adri7 ha scritto:beh se si modella in archicad ed è già esperto non ci metti tanto. alla fine se sono solo 3 tipologie diverse che si ripetono basta copiare e incollare! dipende sempre da come è architettonicamente sto complesso
E se l'architetto in corso d'opera si accorge che quelle finestra da 90 sono troppo piccole e vanno tutte ingrandite... E ma quel colore non tanto mi piace...
Per non parlare degli interni... la tieni la pianta kentya... e i tappeti... sai quelli che si usano mò... dai e mettimi quella poltrona di "tizio" che è bellissima.
E il tempo va ... passano le ore... e finalmente faremo ***
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
certo dipende anche dalle esigenze del committente. però ti assicuro che con archicad si fa prestissimo, e poi ci sono molti oggetti gratuiti cm arredi ecc che puoi scaricare da internet!Anto3D ha scritto:... e poi gli interni li deve arredare? li deve texturizare? li deve illuminare? Deve settare la scena per il rendering...? E se poi gli fanno fare delle modifiche?adri7 ha scritto:beh se si modella in archicad ed è già esperto non ci metti tanto. alla fine se sono solo 3 tipologie diverse che si ripetono basta copiare e incollare! dipende sempre da come è architettonicamente sto complesso
E se l'architetto in corso d'opera si accorge che quelle finestra da 90 sono troppo piccole e vanno tutte ingrandite... E ma quel colore non tanto mi piace...
Per non parlare degli interni... la tieni la pianta kentya... e i tappeti... sai quelli che si usano mò... dai e mettimi quella poltrona di "tizio" che è bellissima.
E il tempo va ... passano le ore... e finalmente faremo ***
Ricordate sempre la parabola del sistemista, l'avevo già postata ma forse è andata persa con il crash dei server!
Un sistemista è chiamato per aggiustare un PC molto grande ed estremamente complesso...un computer che valeva 2 mln di euro.
Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da un giro e mezzo ad una minuscola vite. A questo punto, accende il computer e verifica che funziona perfettamente.
Il presidente dell'azienda è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
"Quanto le devo?" chiede.
"Sono mille euro,per cortesia" risponde il sistemista.
"1000 euro? 1000 euro per pochi minuti di lavoro? 1000 euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il PC vale 2 mln di euro, ma 1000 euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere"
I sistemista acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente senza una lamentela.
La fattura diceva:
Servizi effettuati:
-Avvitamento di una vitina: euro 1
-Sapere quale vitina avvitare: euro 999
TOTALE Euro 1000
Per tutti i professionisti che ogni giorno affrontano la mancanza di considerazione di quelli che, per la loro ignoranza, non arrivano a capirli.
RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA!!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

comuqnue posso capire un mese per fare calcoli, ma per un complesso a modellarlo se si hanno programmi cad integrati si fa più in fretta...poi dipende dalla complessità; se quest'ultima è un fattore determinante allora ha ragione Anto3D
ciao
Forse solo io la vedo così, ma del numero infinito di discussioni su questo tema, qui e altrove, che ho avuto modo di seguire, questa non solo è la più pacata e costruttiva, ma lo è anni e anni luce di più in confronto alla più pacata e costruttiva delle altre.
Lo dico perché mi stupivo nel leggere suggerimenti a moderare.
Purtroppo la mia opinione si ferma a questo.
Se continuate su questo tenore credo che la discussione potrebbe finire incisa su delle tavole di marmo ed esposta nelle piazze principali delle nostre città come esempio di pacatezza su temi facilmente infiammabili.
Anche perché pacatezza non significa indorare la pillola o accondiscendere ciecamente, ma dire il giusto senza urlare o insultarsi.
Grandi !
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
-
- Advertising
FOLLOW US