libero professionista o "bustato"??

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: libero professionista o "bustato"??

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto:no, vende ciò k sta all'interno di quei cataloghi, facciamo arredamento contract(http://www.mydcontract.com), ma di aziende ne abbiamo un treno, e a me sn venuti in mente i cataloghi perchè avendo un rapporto "confidenziale" con le ditte sopracitate, e un commerciale con le palle che conosce i vari amministratori delegati delle suddette, penso sarebbe relativamente "facile" entrare....
Si ok ma poi tu sei organizzato per poter realizzare questi prodotti? Scusa se sono diretto ma Tu vorresti fare qualcosa da autonomo senza nessuna esperienza come dipendente in questo settore.... la vedo difficile. Rischieresti di perdere i tuoi clienti.

Hai dei locali dove allestire un set fotografico per le textures? Hai una macchina fotografica seria? hai dei pc con le palle? L'abilità personale o il potenziale personale è un conto ... ma nel 3D destinato alla pubblicità ci sono barriere economiche ben + grosse da superare. e poi
Hai conoscenza di stampa offset o di come i colori a monitor si comportano in stampa? Sai che almeno il 50% dei rendering che vediamo su questo forum stampati in Offset vengono praticamente neri?

Per non parlare di tutte le problematiche commerciali....

io ho 7 anni + di te... ed ero impaziente come te a 23anni solo che io guadagnavo 300 mila lire al mese.... Io ti suggerisco di metterti in proprio ma di valutare bene la cosa, confrondati con chi lavora nel campo della comunicazione ... perchè il 3D non diventa il prodotto ma lo strumento per fare comunicazione... e quindi è tutto un lavoro diverso.
Ultima modifica di Anto3D il mer set 23, 2009 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Io al posto tuo sentirei le varie persone che ti hanno detto di aspettare, questo non è il momento di mettersi in proprio rischieresti troppo anche se come detto hai l'età per poter tornare indietro. Ti faccio un esempio di quello che sta succedendo da me, abbiamo circa 30 dipendenti di cui 7/8 tra ingegneri ed architetti. Anni fà quando prendevi queste persone le facevi crescere e dopo 3/4anni erano loro a chiedere di andarsene per tentare la libera professione. Di questi 7/8 di cui ti ho parlato ormai sono da noi già da 4/5anni e avendo capito com'è la situazione lì fuori nessuno è ancora andato a dire "Grazie di tutto vado per la mia strada". Spero che questo ti posso far capire com'è la situazione.

Ettore.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

apprezzo veramente i vs coonsigli, ed è chiaro k sn frutto di pura esperienza passata e presente, io immagino si debbano fare delle scelte nella vita, sì, insomma, sacrificare qualcosa, a beneficio di qualcos'altro immagino sia necessario, penso k a qst punto sia chiaro, che la scelta della"carriera"(se così la si può definire), sacrifica la vita sociale ed affettiva, ma quindi mi chiedo, o chi punta alla libera professione, è una persona naturalmente predisposta a non avere interazioni sociali, oppure, "sacrificare" il proprio tempo, a discapito delle relazioni sociali, ha comunque un tornaconto considerevole, in definitiva, la scelta ( e si parla a questo punto di una vera e propria scelta di vita) sta nel "accontentarsi" a livello economico, senza assumersi rischio alcuno, ma con la "tranquillità" di un posto fisso e di tempo da investire in hobby o relazioni sociali, o di provare a rischiare, sapendo di andare in contro ad una situazione lavorativa indubbiamente più incerta, ma con un ritorno economico/personale maggiore, chiaramente a discapito di tempo ed energie, investite...ci sono? più o meno può essere un sunto(semplicistico,certo) di ciò k è stato detto finora?

@anto3d: no, nn ho esperienza, è una lacuna immane, nn ho mai avuto la possibilità di lavorare in uno studio grafico, ma ho sempre pensato di poter "ovviare" a questa cosa, almeno in parte, col fatto che ho un padre, e 2 zii che hanno i più grandi studi di fotografia pubblicitaria in città(la pubblicità è parte integrante della nostra famiglia da sempre), questo mi darebbe la possibilità di avere a disposizione fotografi professionisti con apparecchiature e varie, stampe e ttt ciò k penso possa servire per realizzare il tipo di lavoro a cui anelo...(per favore, se il concetto è sbagliato dimmi pure, sii diretto... :D )

@ettore: grazie, è importante la tua opinione, e...terrò a considerazione... :(
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto: @anto3d: no, nn ho esperienza, è una lacuna immane, nn ho mai avuto la possibilità di lavorare in uno studio grafico, ma ho sempre pensato di poter "ovviare" a questa cosa, almeno in parte, col fatto che ho un padre, e 2 zii che hanno i più grandi studi di fotografia pubblicitaria in città(la pubblicità è parte integrante della nostra famiglia da sempre), questo mi darebbe la possibilità di avere a disposizione fotografi professionisti con apparecchiature e varie, stampe e ttt ciò k penso possa servire per realizzare il tipo di lavoro a cui anelo...(per favore, se il concetto è sbagliato dimmi pure, sii diretto... :D )
Beh ma allora la storia cambia.... se vi serve un socio tenetemi presente..... QUANDO APRIAMO????
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

era ironico vero??? :( :( :(
illo

Messaggio da illo »

ovviamente non posso esser certo di interpretare correttamente il pensiero di Anto3D ma credo "non tanto ironica" la risposta e che fosse invece interessato a "ho un padre, e 2 zii che hanno i più grandi studi di fotografia pubblicitaria in città"
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

:lol: :lol: :lol: :lol: dici? perchè allora vorrebbe dire k ho davvero un possibile potenziale per le mani, e devo solo trovare il modo di sfruttarlo... :D :D
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: dici? perchè allora vorrebbe dire k ho davvero un possibile potenziale per le mani, e devo solo trovare il modo di sfruttarlo... :D :D
... e penso proprio di si.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ok, quindi ora dv lo trovo il manuale di "come sfrutto un'occasione, senza sapere come fare??
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto:ok, quindi ora dv lo trovo il manuale di "come sfrutto un'occasione, senza sapere come fare??
trovandoti un socio che sa fare tutto. Oppure facendo la gavetta in uno studio che fa tutto nel campo pubblicitario e tra qualche anno metterti in proprio e fare tutto.
  • Advertising
Rispondi