Cucina rustica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
adri7

Re: Cucina rustica

Messaggio da adri7 »

stavo riguardando il render. ma la cappa sopra i fornelli è volutamente fatta così o hai sbagliato? (sembra che i ripiani in legno che stanno ai lati, passino in mezz alla cappa)
cmq appena hai tempo metteri qualche oggettino in + per riempire la cucina
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie x i complimenti, ma veniamo alle critiche ;):

@adri7: il tavolo forse stona con il resto molto "grezzo", intendi questo? a me pareva così in effetti, ma cmq non mi dispiaceva e l'ho lasciato...per la cappa invece eheh mi hai beccato anche tu! la prima mensola in alto è davvero così, quella sotto no...tant'è vero che passa per pochissimo, e tutto è tranne che fatto apposta!!

@ entropy: ufff quanto mi fai lavorare!!! eheh ma non posso darti torto su nessun punto...in realtà volevo chiudere il progetto solo perchè questi 2 gg sono pieno di lavoro e non ho molto tempo, ma magari sta sera/notte, do una modellata ad un bastone in ferro battuto per le tende che faccio, ma che lascio aperte, così da non dover cambiare illuminazione. uffff il lampadario non è ikeaaaa (è davvero ikea!) è in ferro battuto eheh mooolto semplice, ma ho dato un occhi su archiexpo ed era quello che mi piaceva di più, oltre essere troppo articolati gli altri...non mi è venuto un granchè bene il materiale "carta stropicciata" che fà il paralume...ma ci rimetto mano, giuro!!

grazie 1000 x i vostri consigli ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
adri7

Messaggio da adri7 »

No veramente intendevo che le gambe del tavolo siano un po' trp grandi, le farei + snelle. guarda la differenza di proporzioni tra gambe del tavolo e la sedia.
poi se hai fatto una cucina rustica e semplice, cercherei questa semplicità anche nel tavolo e, magari, mettere un oggetto particolare che rompe questa semplicità.
nn so se mi sono riuscito a spiegare, ogni volta che devo esprimere un concetto fatico :?

:D
nexzac

Messaggio da nexzac »

Buongiorno ragazzi ;)
per ultimare questo wip ho sistemato un po' le cose seguendo i vostri consigli e già che c'ero l'ho preso come esempio per testare vray ;)

che ne dite?
più tardi se serve posto i parametri
Allegati
14.jpg
Immagine
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Bella la luce e belli i colori.

Non mi convincono solo il materiale della caffettiera che dovrebbe essere più anisotropico e la specularità del legno che è troppo accentuata.

Riguardo il color mapping che parametri hai utilizzato?

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie TT, ho ancora tutto da imparare e capirne sui mat di vray... L'anisotropia (o come si scrive...) è uno di quegli effetti nuovi x me e nn ho ancora ben chiaro il suo utilizzo...cmq anche altri mat come il bastone della tenda che dovrebbe essere in ferro battotuo nn rende x
nulla l'idea...
Il CM se nn ricordo male è impostato su exponential 1-1-1
Immagine
TheTruster

Prova ad alzare leggermente (di un paio di decimi) il bright multiplier, per vedere se riesci a bruciare meno le zone in luce e prova anche a spuntare subpixel mapping.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Il subpixel mapping è già attivo... Proverò ad alzare come mi hai detto il parametro, anche se la bruciatura era voluta...è troppo??
Immagine
TheTruster

nexzac ha scritto:anche se la bruciatura era voluta...è troppo??
Suppongo sia solo una questione di gusto personale :D 8-)

TheTruster
Immagine
arcnello

Messaggio da arcnello »

nexzac ... ma vuoi diventare un mago anche in vray ?
a questo punto devo seguirti e prendermelo anche io... :)
molto bella... mi piace
buon lavoro
ciao________________
  • Advertising
Rispondi