w.i.p. ernesto meda - solaris

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
astaldo

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Messaggio da astaldo »

:shock: wow!
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

illo: girando qua e la per la rete, dei test tipo quello che proponi ci sono già stati, con esiti spesso diametralmente opposti, questo fondamentalmente per la differenza di conoscenza del software (ora a vantaggio di uno, ora a vantaggio per l'altro), di chi effettuava test e comparazioni. Come penso hai gia potuto constatare tu stesso, spesso è difficile comparare software diversi, per la difficoltà intrinseca di mettere i programmi nelle stesse condizioni operative, a maggior ragione se si tratta di un software biased ed uno unbiased. Può darsi che il mio concetto sia sbagliato, ma ad ogni modo quello che intendo dire è che forse, per permettere una corretta valutazione, bisognerebbe avere magari un sistema diverso, ossia anzi che comparare direttamente due rendering, bisognerebbe avere una foto reale di riferimento, di cui però si conoscono le impostazioni di camera e verso la quale bisognerebbe cercare d'avvicinarsi con entrambi i programmi, (anche qui, ovviamente ci sarebbe comunque e sempre l'influenza di come ognuno di noi interpreta la foto reale e di come induce il programma a replicarla, anche se fortunatamente negli unbiased quest' influenza è ridotta). Un vecchio test al riguardo fu condotto molti anni fa dalla nextlimit, Maxwell vs. Reality, fu realizzata una Cornell-Box reale e si cercò di riprodurla con MW con la vecchia 1.0 ed i risultati li puoi consultare tramite questo link:

http://www.maxwellrender.it/index.php?o ... 7&Itemid=2

nel risponderti ho preso spunto dalle parole gia utilizzate in merito a questo argomento da qualcuno più esperto di me, proprio perchè penso che siano le più corrette per esprimere cio che penso anche io in merito a questi confronti.
Per quanto riguarda la condivisione del modello vorrei prima comunque almeno terminare la modellazione della scena che è ancora in fase piena di sviluppo, è un lavoro che per ora vorrei che principalmente mantenesse il suo carattere di w.i.p. non di test, per quanto riguarda l'ambientazione invece, attualmente ci sono già un paio di idee in cantiere, davvero interessanti, che sto valutando insieme ad Ettore, che con mio grande piacere mi sta affiancando in questo lavoro, grazie mille per l'attenzione dimostrata nei confronti del post

ciao

ManueLLL
illo

Messaggio da illo »

ManueLLL, mi sono probabilmente espresso male, la mia idea non era di creare una sorta di test comparativo tra i 2 motori ma di un "wip allargato" in cui, partendo unicamente dall'oggetto da te modellato, ognuno cercasse di rappresentarlo al meglio ambientandolo ed utilizzando anche motori diversi. Resta ovvio il tuo pieno diritto a proseguire il wip che seguirò comunque con interesse.

ciao
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

Una cosa del genere (restando in tema Ernestomeda) per mettere a confronto i due motori
:)

sinceramente avevo inteso proprio quella richiesta, dando un interpretazione letterale al tuo messaggio, errore mio :lol: , per quanto riguarda l'idea del w.i.p. "allargato", una volta terminato il lavoro, potrebbe essere un idea interessante, la terrò in considerazione, grazie del consiglio

ciao

ManueLLL
illo

Messaggio da illo »

No, è assolutamente colpa mia, quanto da te sottolineato e le immagini allegate lasciavano proprio intendere quanto da te interpretato anche se la mia idea era un'altra :(
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

illo: no problem, stay tuned :lol:

ciao

ManueLLL
hurricane

Messaggio da hurricane »

Non sarà organica ma anche te a modellazione non scherzi! Complimenti!! :55 :55
Stai tuneddato pure io! :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Messaggio da nexzac »

Hurricane ha scritto:Non sarà organica ma anche te a modellazione non scherzi! Complimenti!! :55 :55
Stai tuneddato pure io! :lol: :lol: :lol:
straquoto!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

nexzac & Hurricane: grazie mille per i complimenti, sono un ottimo supporto per continuare e migliorare il più possibile questo w.i.p. e fanno anche molto piacere al più presto non mancheranno altri up, grazie ancora per l'interesse

ciao

ManueLLL
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

piccolo up, sempre girando un po per la rete ho visto che in questa esposizione del 2007, la solaris era stata esposta insieme a questo lampadario "soffione" della minital-lux, ne ho ridotto di numero li steli poichè il mio macbook stava piangendo in arabo pure avendo utilizzato delle istanze :)

aggiungo il link di riferimento ed una foto di migliore risoluzione del lampadario in questione
http://www.arredamentirossi.com/mostra_evento_2007.htm

ciao

ManueLLL
Allegati
Schermata 2009-12-20 a 22.48.07.png
Schermata 2009-12-21 a 18.05.37.png
Schermata 2009-12-21 a 18.05.37.png (52.79 KiB) Visto 883 volte
Schermata 2009-12-21 a 18.03.13.png
Schermata 2009-12-21 a 18.03.13.png (110.43 KiB) Visto 883 volte
Schermata 2009-12-21 a 18.02.25.png
Schermata 2009-12-21 a 18.02.03.png
  • Advertising