Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!
va bene, è così, c'è poco da fare...anche il cinema è piratato ma va avanti, anche la musica è piratata ma va avanti...
non vorrei essere stronzo, ma sarebbe meglio impiegare il proprio tempo imparando a fare meglio piuttosto che lamentarsi di come viene gestita la società che imputiamo come colpevole se facciamo render di m...xchè diciamoci la verità, in giro si vedono ancora una cifra di render che potrebbero essere fatti con AR senza Gi...
pace e amore

-

Se tu sei stronzo, io sono peggio perchè la penso come te se non di più (e di strada ne ho ancora da fare) :Dnexzac ha scritto:ma questo che vuol dire!? anche la roba free è piratata!!
va bene, è così, c'è poco da fare...anche il cinema è piratato ma va avanti, anche la musica è piratata ma va avanti...
non vorrei essere stronzo, ma sarebbe meglio impiegare il proprio tempo imparando a fare meglio piuttosto che lamentarsi di come viene gestita la società che imputiamo come colpevole se facciamo render di m...xchè diciamoci la verità, in giro si vedono ancora una cifra di render che potrebbero essere fatti con AR senza Gi...
pace e amore![]()
Rispondevo a chi imputava, a torto o ragione, i problemi di llaub alle copie pirata e al minore introito.
siamo in due allora a dover far strada! sono solo un po' allergico alle lamentele continue (non quello giuste, sia chiaro, se non ci lamentassimo, se non trovassimo difetti da migliorare rimarremmo dove siamo, ma di continuo, continuo, continuo...e che palle...) il post cmq non era riferito a te ovviamente, era genericociciolo ha scritto:Se tu sei stronzo, io sono peggio perchè la penso come te se non di più (e di strada ne ho ancora da fare) :Dnexzac ha scritto:ma questo che vuol dire!? anche la roba free è piratata!!
pace e amore![]()
Rispondevo a chi imputava, a torto o ragione, i problemi di llaub alle copie pirata e al minore introito.

Ad ogni nuova release ci sono features aggiuntive ed interessanti, ma alla fine tutto quello che fai va renderizzato, e AR3 non fa un balzo in avanti a livello di luce e tantomeno di materiali da un sacco di tempo oramai.
Leo
-
Beh sono d'accordo solo in parte e ti spiego subito perchè: Cinema non è solo render materiali ma anche animazione, modellazione etc.. etc.. per cui ci sono tante funzionalità (o moduli) nel programma da seguire, per tanto avranno i lori piani di sviluppo, anche se qualche miglioria sui materiali non mi dispiacerebbe. Per il discorso vray è diverso stiamo parlando di azienda che basano i lori profitti sul motore di render e deve per forza essere il loro punto di forza!ilgioma ha scritto:Solo per dire la mia opinione senza alzare polveroni, ma anche maxon non sta facendo una gran figura e non sta dando un gran servizio a chi paga la licenza!! Mi spiego meglio:
Ad ogni nuova release ci sono features aggiuntive ed interessanti, ma alla fine tutto quello che fai va renderizzato, e AR3 non fa un balzo in avanti a livello di luce e tantomeno di materiali da un sacco di tempo oramai.
Leo
-
Concordo perfettamente! io non sono un mostro di bravura e devo farmi un mazzo tanto per imparare bene, però dimmi se sbaglio: già ho dei problemi di mio per imparare il programma, usar le luci etc.. etc.. per cui avere un software che da delle rogne per problemi noti non è piacevole. Onestamente tu che fai sempre dei bei lavori e li invidio, non mi dirai che per sopperire ad alcune di vray non ti sei inventato qualche stratagemma ?? ma uno ci arriva con l'esperienza e la piena conosce del programma ! io di sicuro maestro non sono natonexzac ha scritto:ma questo che vuol dire!? anche la roba free è piratata!!
pace e amore![]()
Indubbiamente tom,tomasimattia ha scritto:Beh sono d'accordo solo in parte e ti spiego subito perchè: Cinema non è solo render materiali ma anche animazione, modellazione etc.. etc.. per cui ci sono tante funzionalità (o moduli) nel programma da seguire, per tanto avranno i lori piani di sviluppo, anche se qualche miglioria sui materiali non mi dispiacerebbe. Per il discorso vray è diverso stiamo parlando di azienda che basano i lori profitti sul motore di render e deve per forza essere il loro punto di forza!ilgioma ha scritto:Solo per dire la mia opinione senza alzare polveroni, ma anche maxon non sta facendo una gran figura e non sta dando un gran servizio a chi paga la licenza!! Mi spiego meglio:
Leo
ma alla fine di tutto quello che hai fatto sempre dalle grinfie di AR3 devi passare

Leo
Per la pirateria: che via siano in giro per il mondo più copie-pirata che copie originali è un dato di fatto, come è un dato di fatto che cmq il cinema, la discografia, i softwares vanno avanti lo stesso. Però case come Autodesk, Adobe, majors hollywoodiane, case discografiche essendo molto più grosse dei piccoli studi (come può essere quello di Laub), queste non abbiano le "spalle" sufficientemente grosse per sopperire ai mancati introiti. Autodesk i suoi programmatori li paga cmq, ricavando le risorse dal volume di licenze vendute, talmente elevato che sopperisce anche ai mancati introiti dovuti alla pirateria. Può essere, invece, che piccole realtà non lo possono fare perchè il loro volume-vendite glielo impedisce.
In altre parole: per Autodesk si tratta di mancati profitti, per i piccoli si tratta di mancate risorse, due cose ben diverse......
-
- Advertising
FOLLOW US