VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Zion

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

masterzone ha scritto:Vray purtroppo non viene perdonato perche' costa quanto quello ufficiale e in piu me lo fai pagare via via...alla fine mi viene a costare, io che sono un vecchio utente, 1500 euro! porca miseria...
No, scusa, questa é una delle tante esattezze che pullano questa discussione, si puó essere soddisfatti o meno di VrayforC4D ma ci sono dei dati di fatto che non sono opinione.

VrayforC4D costa (ed é sempre costato) 790 euro nello shop ufficiale. Come detto sopra comprato in prevendita nell´agosto 2007 (mi sembra 700 euro o giú di li) e da allora solo aggiornamenti gratuiti. Attualmente si hanno a disposizione 10 render nodes per il DR.

Vray for Max costa 750 euro, la licenza con 5 Render Nodes 1500 euro e la licenza con 10 Render Nodes 1800 euro.

Dal 2007 ad oggi Vray ha subito dicversi upgrades, tutti a pagamento, in particolare dalla 1a 900 euro, dalla 2a 270 euro, tutti e due compresi nel periodo compreso dal 2007 ad oggi.

Scusa se ti contraddico Masterzone, ma il tuo discorso non sta in piedi, perché il prezzo del porting é comunque inferiore al prezzo dell´originale, considerando upgrades e render nodes.

Giusto per essere precisi e corretti.
GEA DUA BE
GMP berlin
walterfog

Messaggio da walterfog »

Trystero ha scritto:
walterfog ha scritto: tra l'altro con maxon le features della nuova versione vengono anticipate prima della scadenza del MSA... quindi nessuno punta la pistola alla testa a nessuno per pagare l'abbonamento...
No, la MSA scade... quando scade, ovvero alla data d'acquisto.
Nel mio caso scadeva a novembre, quando acquistai C4D Visualize, quindi pagavo la futura versione circa 9 mesi prima dell'annuncio di cosa avrebbe contenuto. Ho smesso.

l'MSA lo puoi acquistare quando vuoi... nel tuo caso se lo hai comprato alla data di acquisto del visualize, è perché ne avrai avuto una convenienza economica...
nel mio caso invece ho comprato studio, e successivamente l'MSA appunto per evitare quello che è successo a te, e quindi poter valutare prima se continuare a rinnovare o meno....
walterfog

Messaggio da walterfog »

Zion ha scritto:
masterzone ha scritto:Vray purtroppo non viene perdonato perche' costa quanto quello ufficiale e in piu me lo fai pagare via via...alla fine mi viene a costare, io che sono un vecchio utente, 1500 euro! porca miseria...
No, scusa, questa é una delle tante esattezze che pullano questa discussione, si puó essere soddisfatti o meno di VrayforC4D ma ci sono dei dati di fatto che non sono opinione.

VrayforC4D costa (ed é sempre costato) 790 euro nello shop ufficiale. Come detto sopra comprato in prevendita nell´agosto 2007 (mi sembra 700 euro o giú di li) e da allora solo aggiornamenti gratuiti. Attualmente si hanno a disposizione 10 render nodes per il DR.

Vray for Max costa 750 euro, la licenza con 5 Render Nodes 1500 euro e la licenza con 10 Render Nodes 1800 euro.

Dal 2007 ad oggi Vray ha subito dicversi upgrades, tutti a pagamento, in particolare dalla 1a 900 euro, dalla 2a 270 euro, tutti e due compresi nel periodo compreso dal 2007 ad oggi.

Scusa se ti contraddico Masterzone, ma il tuo discorso non sta in piedi, perché il prezzo del porting é comunque inferiore al prezzo dell´originale, considerando upgrades e render nodes.

Giusto per essere precisi e corretti.
ma di cosa stiamo parlando scusa??? cioè.... stiamo paragonando i prezzi della ferrari a quelli della 500 ? quindi tu mi vuoi dire che è corretto che uno ora paghi 790 euro per un software che va a un terzo di quello ufficiale, e per di più presenta bug e casini vari che quando ti capitano ti fanno smadonnare in turco... no spieghiamo sta cosa perché siamo al limite del ridicolo..
che cavolo me ne faccio dei rendernodes se poi ho un software che mi fa vedere le texture in giallo nelle viewport? no sentiamo....
walterfog

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto:la situazione commerciale di vrayforc4d e' un po particolare...nel senso che ormai sappiamo il metodo di vendita e non entriamo piu nel merito della questione, la cosa che rimane sempre strana e' che stanno facendo un porting e come tale non stando dietro alla versione ufficiale, nel senso tipo corsa di automobili per rincorrere il Vray ufficiale, ho la sensazione che a livello di sviluppo stiano arrancando per cui oltre ad aver chiesto aiuto ad altri programmatori, la versione per C4D ha ancora delle mancanze rispetto all'originale. Questo comporta soldi, ovvero che si sta dietro a quella ufficiale per completare il porting al cento per cento ma ci si mette anni...infatti ogni tot escono con la cosa dell'acquisto e i 99 euro di upgrade entro un periodo e bla bla cosi via...

Quello che dico io e' che fin dall'inizio il vray per cinema doveva costare meno, e poi allinearlo al prezzo finale arrivati al 100% del porting. Faccio un esempio di Camtasia, famoso softare della techsmith per fare acquisizione video.
Quello per windows costa 200 e rotti euro, non ricordo di preciso, e fa tutto. Quello per mac, in fase di sviluppo e ancora mancante di parecchie cose rispetto a quello per windows, lo fanno pagare 1/4. Questa e' una politica seria. Se tu non lo hai portato al 100% su una piattaforma, me lo fai pagare meno per quella piattaforma. e' inutile che ogni 3 anni pero' mi chiedi 100 euro, perche' se faccio la somma di tutto, potevo usare quello per windows che facevo prima, invece il prezzo rimane invariato e gli aggiornamenti sono gratuiti.

Tutto qua...e' una questione di buon senso e di accordi commerciali con chi ti da le librerie del software originale, ovvero chaos gr.
Se vray per cinema ancora non e' al punto di cottura ed e' ancora acerbo, fammelo pagare meno e corri verso il 100%, non me lo far pagare a spizzichi e bocconi ogni 3 anni perche' tenti di rincorrere in pista il primo...
Poi oh, che altri motori di rendering ti faccianno pagare le beta, ci puo' anche stare, non devono fare un porting ma e' uno sviluppo di partenza come una startup, al giorno d'oggi se non si fa cosi' non si vende piu, c'e' troppa concorrenza e sviluppare e' diventato molto difficile, troppi linguaggi, troppi sistemi, troppe piattaforme, quindi gli utenti si beccano i bug...ma dipende quanto mi fai pagare la roba...
Tornando all'esempio di Camtsia, quello per mac oltretutto crasha come un porcellone...su windows mai visto bloccarsi...pero' dico,beh costa 60 dollari...ci sara' un motivo...sara' in fase di sviluppo...quindi ti perdono...Vray purtroppo non viene perdonato perche' costa quanto quello ufficiale e in piu me lo fai pagare via via...alla fine mi viene a costare, io che sono un vecchio utente, 1500 euro! porca miseria...

mz :)
condivido appieno questo ragionamento.... centrato in pieno il nocciolo della questione!!!!
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Vabbè, niente...vi lascio scannare in santa pace :D
walterfog

Messaggio da walterfog »

ciciolo ha scritto:Vabbè, niente...vi lascio scannare in santa pace :D

no no no tranquillo... qui nessuno si scanna... figuriamoci.... solo che come dicono in pulp fiction, "far passare l'acqua in vino"... mah... ognuno è contento poi di quello che ha in mano...
io dal mio canto sono totalmente insoddisfatto in primis del prodotto vray... che comunque per lavori da bassa manovalanza lo uso giusto per ammortizzare la spesa.. in secondo di una politica commerciale di Luab , che dire fantascientifica in senso negativo, è dir poco... cioè qui siamo alla realtà che supera la fantasia!!!!
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Però scusa Walter, ma potrà anche essere che Zion (o io o altri) veda vray come il TOP per il proprio workflow ed esigenze, no? Ed ha anche sacrosanta ragione nel dire, io avevo rimosso, che dalla 1.2 alla 1.9 (ok, con tutti i problemi nel mezzo) non abbiamo pagato nemmeno un centesimo ed abbiamo i 10 DR. Adesso uno sceglie se continuare ad usare la 1.9 o aggiornare.
Certo sarebbe carino che una demo venisse rilasciata, io ho dovuto usare il pc di un amico per fare le mie provette all'epoca...
Detto questo, continuo a pensare che vray sia un ottimo prodotto ma nella sua incarnazione per C4d stia subendo la concorrenza. E di conseguenza ognuno di noi si adegua: niente di più, niente di meno...
stewee

Messaggio da stewee »

Sto leggendo un pochino tutto, ma su moltissime cose sono davvero ignorante, quindi nel mucchio butto anche la mia di esperienza!

Ho pagato circa 800 euro la versione 1.25 (mi sembra) di Vray, ora ho gratis la 1.9b con 10 nodi free (averceli i soldi per sfruttarli tutti :P ) e che, a vedere in giro, sforna render davvero molto, ma molto ben fatti in poco tempo e assolutamente a livello con le ultime versioni per 3dsMax, se si sa utilizzare nel modo corretto ed in più mi sono pure scaricato la versione beta, la 3.25, sempre gratis. Si, è vero, ha qualche problemino tipo che il Denoiser non funziona e manda in crash cinema e non funziona nemmeno il DR, ma per smanettarci va più che bene.

Totale spesa: 800 euro circa (1.25) + 0 euro (1.9b) + 0 euro (3.25 beta) = 800 euro circa.

Di fatto mi sento più preso in giro dalla Maxon dove ho pagato una release ufficiale e NON beta, nello specifico la R17 e che presenta bug gravissimi come luci area che cambiano dimensioni e tendono costantemente a ritornare "quadrate" perdendo le dimensioni impostate, o camere che, pur avendo la protezione, si spostano a piacere mandando all'aria le inquadrature fatte e in tutto questo non hanno ancora mandato un aggiornamento!!! :nono
walterfog

Messaggio da walterfog »

ciciolo ha scritto:Però scusa Walter, ma potrà anche essere che Zion (o io o altri) veda vray come il TOP per il proprio workflow ed esigenze, no? Ed ha anche sacrosanta ragione nel dire, io avevo rimosso, che dalla 1.2 alla 1.9 (ok, con tutti i problemi nel mezzo) non abbiamo pagato nemmeno un centesimo ed abbiamo i 10 DR. Adesso uno sceglie se continuare ad usare la 1.9 o aggiornare.
Certo sarebbe carino che una demo venisse rilasciata, io ho dovuto usare il pc di un amico per fare le mie provette all'epoca...
Detto questo, continuo a pensare che vray sia un ottimo prodotto ma nella sua incarnazione per C4d stia subendo la concorrenza. E di conseguenza ognuno di noi si adegua: niente di più, niente di meno...

ma infatti io non ho mai affermato il contrario.. anzi esattamente quello che dici tu.. ognuno si dota dei propri strumenti in base a quello che deve fare... tutto qui.. io ho riportato la mia esperienza... e dati di fatto sulle grosse lacune di vray, e la politica commerciale di chi lo sviluppa... tutto qui... peace & love....
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

masterzone ha scritto:Vray purtroppo non viene perdonato perche' costa quanto quello ufficiale e in piu me lo fai pagare via via...alla fine mi viene a costare, io che sono un vecchio utente, 1500 euro!
Devo contraddirti :) Vrayforc4d è sempre costato meno delle versioni per Max e compagnia, e una volta che consideri i rendernodes gratuiti il risparmio è pure tanto. Stessa cosa per l'upgrade, come già riportato costa molto meno che quello per Max ecc, e il presale(vedi sotto) permette di risparmiare ulteriormente. Conti alla mano, se ti lamenti che nel tempo Vray ti costerà 1500€(incluse vecchia versione, nuova versione, e 10 license standalone) ti ricordo che oggi il solo acquisto di una licenza per Max con soli 5 rendernodes( http://www.3dws.net/products/#software ) ti costa oltre 1800€ e a questi per par condicio avresti dovuto aggiungere il costo della versione 1.5(che era quella dell'originale release di Vraforc4d) e il costo dell'upgrade alla 2.55(che a differenza di MAX noi non abbiamo pagato, e che includeva 10 standalone, anche questi a pagamento sulle altre piattaforme).
Penso che si possano fare tante critiche a Vrayforc4d(alcune legittime, altre meno), ma lamentarsi del costo personalmente lo trovo fuori luogo ;) chi come me lo acquistò dall'inizio, non ha pagato un'euro di upgrade in una decina di anni(anzi... a pensarci bene è l'unico software con cui lavoro per il quale finora non ho speso un soldo di upgrade, non me ne vengono in mente altri) e pagherà una cifra modestissima l'upgrade alla 3.4, chi lo ha preso negli ultimi mesi si trova la 3.4 gratuita, e chi lo ha acquistato negli ultimi anni lo paga solo un centinaio di euro, insomma il costo è davvero basso ma del resto c'è anche chi si lamenta degli 8,99€ al mese che costa Photoshop CC(meno del costo del caffè), quindi forse sarò io che sono spendaccione :lol:

A parte questo, visto che come sempre la disinformazione regna sovrana e ahimè meno si sa e più si parla(non parlo del tuo intervento ;) ), ricordo che lo scopo primario(e dichiarato) della prevendita della beta è di mettere in condizione di usare lo standalone chi già usa in produzione la beta pubblica(che è gratuita, e ciò detto cadono tutte le polemiche sulla vendita della beta... se è gratuita mi spiegate quale sarebbe per voi lo scopo di acquistarla??).
Di fatto non si sta acquistando la beta che ripeto è gratuita, si sta acquistando la possibilità di usare il DR e al contempo di usufruire di uno sconto per quando uscirà la versione finale. Questa formula per la commercializzazione anticipata dello standalone è stata espressamente richiesta dagli utenti.
Aggiungo, nessuno vi punta la pistola addosso costringendovi ad acquistare questo o quel software, nessuno vi costringe a fare l'upgrade, nessuno vi costringe ad usare la beta, e nessuno vi costringe ad usufruire del presale.
Sarebbe tanto semplice scegliere il software che si preferisce per il proprio lavoro e farlo fruttare, ma evidentemente lamentarsi online è più appagante.
Ultima modifica di Sirio76 il mar lug 19, 2016 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
  • Advertising
Rispondi