Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Partorire Justin e Sydney W.I.P.

Messaggio da _kino_ »

Ciao Graph,
non per intromettermi ma giusto perchè non lo hai fatto fino ad ora mi sembra corretto per l'artista originale mettere il link da dove hai preso il personaggio e citarlo prima di andare a fare eventuali animazioni o altro da riporre magari sul web, solo per una questione di correttezza verso chi ha creato il personaggio, anche perchè tu hai detto di averne preso spunto, ma a me sembra sia troppo uguale per parlare di spunto....poi nulla contro, basta dire le cose come stanno.
nel caso mi fossi sbagliato chiedo scusa

ciao

_kino_

http://www.3dtotal.com/frameset/index.p ... sha_01.php
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Ciao graph, ammetto che in precedenza credevo fosse proprio " partorito " da te il personaggio, ma poi mi è capitato anche a me di vedere su 3dtotal lo stesso soggetto:

http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p ... on&id=3883

e anche io credo che sarebbe stato più corretto specificare, che più che prendere spunto , ti seriva da esercitazione questo WIP... Come dice Kino non per fare polemiche ma perchè qualcuno ( come è capitato a me ), può pensare che sia totalmente opera tua, e non è bello prendersi meriti di altre persone :)

Per il resto come esercitazione lo trovo un buon WIP, quindi continualo pure :)

:arrow: Però mi raccomando per la prox volta ^^ si più chiaro, anche perchè il creatore del personaggio potrebbe infuriarsi e prendere arco e frecce per lanciartele contro :wink: :) :lol:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
graph

Messaggio da graph »

_kino_ ha scritto:Ciao Graph,
non per intromettermi ma giusto perchè non lo hai fatto fino ad ora mi sembra corretto per l'artista originale mettere il link da dove hai preso il personaggio e citarlo prima di andare a fare eventuali animazioni o altro da riporre magari sul web, solo per una questione di correttezza verso chi ha creato il personaggio, anche perchè tu hai detto di averne preso spunto, ma a me sembra sia troppo uguale per parlare di spunto....poi nulla contro, basta dire le cose come stanno.
nel caso mi fossi sbagliato chiedo scusa

ciao

_kino_

http://www.3dtotal.com/frameset/index.p ... sha_01.php
ehm.. kino hai pienamente ragione.... infatti se rileggi il primo post.. ho scritto espressamente che ho preso spunto da un making off.... di aisha.. o giu di li....
ovviamente nn sapendo se si potesse inserire link's diretti ad altri siti di grafica 3d sono stato vago ma chiunque frequenti internet e la CG è a conoscenza di quel sito...

PRECISAZIONE:
il personaggio Justin direi che ha una sua personalità... vero' il fatto di tenere l'idea degli indiani... ma tra il maschietto e la femminuccia mi pare ci sia differenza anche in tratti di modellazione..non puoi dire è troppo uguale... dai.. fisionomia e ciabatte!?

personalmente credo di averci messo molto ma molto del mio ... e dopo ore ed ore di lavoro, Justin lo ritengo MIO... nn Sidney che è pressochè uguale.. ma Jus!

non credi!? bene dimostrami che almeno 2 poligoni attaccati del jus finito sono uguali all'originale e chiudo Post con le mie scuse.
concludo con l'aggiunta che il mio interesse era modellare da zero il personaggio e provare ad animarlo..
----------------------------------------------------------------------------------

chiuso il titolo informativo a mia discolpa per l'omissione del link e il relativo chiarimento.
------------------------------------------------------------------------------------
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
graph

Messaggio da graph »

Elderan ha scritto::wink: Ciao graph, ammetto che in precedenza credevo fosse proprio " partorito " da te il personaggio, ma poi mi è capitato anche a me di vedere su 3dtotal lo stesso soggetto:

http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p ... on&id=3883

e anche io credo che sarebbe stato più corretto specificare, che più che prendere spunto , ti seriva da esercitazione questo WIP... Come dice Kino non per fare polemiche ma perchè qualcuno ( come è capitato a me ), può pensare che sia totalmente opera tua, e non è bello prendersi meriti di altre persone :)

Per il resto come esercitazione lo trovo un buon WIP, quindi continualo pure :)

:arrow: Però mi raccomando per la prox volta ^^ si più chiaro, anche perchè il creatore del personaggio potrebbe infuriarsi e prendere arco e frecce per lanciartele contro :wink: :) :lol:
raga.. non ho inserito il link ma all'inizio del post l'ho scritto come prima cosa è....

_kino_

Messaggio da _kino_ »

La mia non era un'accusa, e non voglio assolutamente che tu chiuda il post tanto meno che tu faccia le tue scuse.
Tu all'inizio lo hai scritto che ti sei ispirato, e scusa se mi permetto ma ispirarsi ad un personaggio e farlo quasi uguale c'è una bella differenza...
mi ripeto cmq non volevo polemizzare, solo dire che mi sembrava giusto mettere l'autore del modello originale per non creare disguidi, poi chiunque poteva cercarselo, ma nel rispetto dell'autore e della comunity era meglio così...se ti fossi ispirato a Hulk o a Spiderman non c'era bisogno di dirlo o di citare l'autore, ma in questo caso non trattandosi di uno famoso è sempre meglio dirlo, non credo si possa offendere, anzi, direi onorato dalla cosa.

Per quanto riguarda la somiglianza che dici tu, possono anche essere poligoni differenti ma se il risultato è lo stesso caro mio non puoi venirmi a dire che una cosa non è copiata...
se poi all'uomo ragno basta mettergli una parrucca per dire che ti sei ispirato...beh...io rifletterei su quello che uno dice.

non c'è nulla di male nel fare remake, e il "tuo" personaggio è proprio bellino, come ti ho già detto e anche personalizzato bene...solo non è tuo.

detto questo non volevo essere ne scontroso ne dire le cose con arroganza, solo chiarire.+

buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao Graph, quoto pienamente Kino, qui nessuno ti sta accusando, :) semplicemente era una questione di chiarezza tutto là.. ripeto io stesso no avevo capito bene e credevo che il personaggio fosse totalmente tuo... proprio perchè non era spiegato bene e perchè magari non tutti avevano letto il primo post :)

Morale della favola.. nulla di grave nessuno ti sta facendo il processo e nessuno pensa male di te :) figurati...

E' solo che in questa comunity è bello quando si discute senza disguidi o altro... quindi se si può meglio evitarli ed essere sempre chiari quando ( come in questo caso ) si prende spunto da altri lavori...

Ciao e continualo il post 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
graph

Messaggio da graph »

Elderan ha scritto::) Ciao Graph, quoto pienamente Kino, qui nessuno ti sta accusando, :) semplicemente era una questione di chiarezza tutto là.. ripeto io stesso no avevo capito bene e credevo che il personaggio fosse totalmente tuo... proprio perchè non era spiegato bene e perchè magari non tutti avevano letto il primo post :)

Morale della favola.. nulla di grave nessuno ti sta facendo il processo e nessuno pensa male di te :) figurati...

E' solo che in questa comunity è bello quando si discute senza disguidi o altro... quindi se si può meglio evitarli ed essere sempre chiari quando ( come in questo caso ) si prende spunto da altri lavori...

Ciao e continualo il post 8-)
si si.. so che era a titolo informativo... idem la mia risposta... giusto per chiarire e non passare per quello che vuole fregare la gente.. tutto li...

cmq batman.. fagli le bocce...togligli il pacco.. mettigli la parrucca.... ecco catwoman... ;-D
stessa cosa che ho fatto io...
togli le bocce metti il pacco...

se quancuno poi sa rispondermi al mio problema di animazione mi farebbe un piacerone

_kino_

Messaggio da _kino_ »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

_kino_

p.s. posta una screen dello skinning magari è quello a volte capita che sfuggano vertici, anche impercettibili, e su movimenti ampi si tirano dietro tutto....
arcnello

Messaggio da arcnello »

graph, non è assolutamente il mio campo ma voglio dirti che mi piace! :D
avessi tolto un pacco e messo l'ubalda, avrei apprezzato di piu' :wink:
buon lavoro
ciao________ :)
graph

Messaggio da graph »

ahah grazie arcnello :)

kino... ehm skinning.... inteso per...!?

io ti mando un po' di collage... posto anche il progetto dello scheletro..
vi si arriccia sicuramente il naso ma è senz'altro piu' utile...

*mi manca il mio poser... :love:
Allegati
jus solo bone.zip
(28.17 KiB) Scaricato 57 volte
justin problem animation.jpg

• Advertising
Rispondi