Aiuto fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nady79

Re: Aiuto fotoinserimento

Messaggio da nady79 »

Ah ecco cosa sbagliavo allora...
Nel frattempo l'ho cmq sistemato e ho renderizzato (il mio pc ci mette una vita a fare il rendering!), quindi userò il tuo materiale per fare gli altri 2 prospetti della casa :)
Grazie ancora, sei davvero stato di enorme aiuto!
Posto il rendering finale e ovviamente qualsiasi consiglio è sempre gradito! :)
Allegati
render finale.jpg
nady79

Messaggio da nady79 »

Mi è venuta in mente un'altra domandina per migliorare un pò i miei inserimenti...
Cosa posso fare (o nel render di C4d o in Photoshop) per dare al mio modello lo stesso effetto un pò "sfuocato" della foto?
Ad esempio, guardando l'angolino sinistro del tetto e il palo della luce...sembra che il tetto sia in primo piano, mentre invece dovrebbe essere molto più lontano e meno netto, appunto un pò più sfuocato...
Cosa si deve fare? Non sò, magari applicare qualche filtro al rendering?
Grazieeeeeeee :)
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
ho giocato un poco con la tua immagine. In effetti l'inserimento era un poco troppo "a fuoco". Un poco di selezioni e di sfocature e alcune varianti sulle curve di colore e si migliora un attimo.

Ciao

Nicola
Allegati
render%20finale.jpg
nady79

Messaggio da nady79 »

Ciao! E' l'effetto che volevo! Come si fà a sfuocare in Photoshop? Che comandi hai utilizzato? Purtroppo con questo programma sono ancora un pò alle prime armi e ne capisco poco...
Grazie mille! :D
riciricca

Messaggio da riciricca »

devi andare su filtri e blur>gaussian blur, in italiano mi sembra che sia sfocatura>controllo sfocatura, io accentuerei un po di più l'ombra del tetto sulla facciata
nady79

Messaggio da nady79 »

riciricca ha scritto:devi andare su filtri e blur>gaussian blur, in italiano mi sembra che sia sfocatura>controllo sfocatura, io accentuerei un po di più l'ombra del tetto sulla facciata
Era infatti questa la mia prossima domanda: non capisco perchè non mi si crea l'ombra del tetto sulla facciata, o cmq si crea ma è troppo leggera...come vedi anche su quest'altra immagine...ho usato l'oggetto cielo e l'hdri per illuminare la scena, cosa posso fare?
Inoltre 2° problemino...vorrei che le ombre del sopralzo si proiettassero sui muri esistenti sottostanti: per questo ho ricreato il blocco del fabbricato con applicato un tag compositing in cui ho selezionato tutto tranne "proietta ombre" (perchè voglio solo che le riceva)...ma di queste ombre nulla...sotto la loggia dovrebbe essere tutto in ombra... :?
Grazie per il consiglio del filtro sfuocatura, è davvero utile!!!
Allegati
render.jpg
  • Advertising
Rispondi