VrayProxy Instabili

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nemesi

Re: VrayProxy Instabili

Messaggio da nemesi »

krone ha scritto: Poi comunque, per il futuro, vi suggerisco di usare la ragione: in giro si vedono esempi di tonnellate di proxy di oggetti di tonnelate di poligoni, io ho renderizzato parchi interi con alberi pesantissimi senza troppi problemi, possibile (vedendo tutto questo) che i proxy non funzionino con una sedia da appena 87000 poligoni........ Piuttosto che fare prove a vedere fino a quanti poligoni reggono i proxy di vray (milioni) ed invocare chissá quale bug, sarebbe stato meglio ricontrollare la mesh, specialmente nei punti critici, per scoprire l´arcano del famoso "bug della sedia di Renxo"
(mi viene in mente un episodio dei Simpon "una malattia talmente rara che la chiameremo sindrome di Homer Simpson" : ) "
quello dei poligoni era un semplice dubbio a cui ho dato presto una risposta in modo empirico
Estrudi da questo corpo!
renxo

Messaggio da renxo »

grazie a tutti :D

ciao e buon lavoro
Renxo
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti! qualcuno mi sa dire perchè non riesco a visualizzare i box dei proxy creati? vedo solo un puntino bianco e quando lancio il render funziona tutto regolare.. solo che lavorare senza vedere i box dei proxy è come lavorare un po alla cieca.. :?
nemesi

Messaggio da nemesi »

nemesi ha scritto:ciao renxo :) buone "non" vacanze anche a te!
io questo problema non l'ho avuto, pero', a me succedeva che ogni proxy nel render risultava scalato di 10 volte
ho risolto andando nella cartella delle preferenze e cancellandole
all'avvio cinema ha riscritto i file da zero e non e' successo piu' nulla
magari prova anche tu, pero', fai prima una copia di backup delle preferenze perche' li ci sono informazioni di tutti i tipi: dall'interfaccia alle combinazioni di tasti personali! insomma tutta roba che scoccia risettare da capo
prova un po'
Estrudi da questo corpo!
fabio81

Messaggio da fabio81 »

per quanto riguarda la scala del proxy ho aumentato la scala di .1 .1 .1 però per quanto riguarda la visualizzazione del box (che non vedo) non penso sia la cartella delle preferenze... non vorrei mettere mani nei file di cinema.. :?
nemesi

Messaggio da nemesi »

come preferisci cmq non fa parte di cinema, ma delle sue preferenze e poi ho parlato di back up...vabe' aspetta se qualcuno ha idee migliori

edit: e si si il tuo non e' un problema di scala (anche se con 0.1 non la aumenti, ma la diminuisci uleriormente)
Estrudi da questo corpo!
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ho appena risolto e ora vi dico come ho fatto..
Quando esporto la mesh mi crea un file senza estensione (nonostante sia disattivata l'opzione di windows di nascondere le estensioni dei file). Ho risolto rinominando il file e aggiungendo questo alla fine ".obj.vrmesh"
Es.
Prima : Albero
Dopo : Albero.obj.vrmesh

in questo modo visualizzo anche il box dei proxy..

Ciaooo :D
fabio81

Messaggio da fabio81 »

nemesi ha scritto:come preferisci cmq non fa parte di cinema, ma delle sue preferenze e poi ho parlato di back up...vabe' aspetta se qualcuno ha idee migliori

edit: e si si il tuo non e' un problema di scala (anche se con 0.1 non la aumenti, ma la diminuisci uleriormente)
intendevo dire aumentando di .1 ciascun valore..
Es
Prima dopo
1 1.1
1 1.1
1 1.1

:)
nemesi

Messaggio da nemesi »

eheheh bravo :) qualsiasi cosa tu abbia fatto l'hai fatta bene heeheh
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising