Lavoro preventivo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gaudy

Re: Lavoro preventivo

Messaggio da gaudy »

:D :D :D :D :D :D

grande anto sei mitico
arcnello

Messaggio da arcnello »

gaudy ha scritto:ciao che significa sono architetto anche io e in studio anche noi utilizziamo qst strumenti e servano a fare caffè.....che risposta.....la mia perplessità è stata sul fatto che non ho mai conosciuto architetti 40 enni che essi stessi facciano la libera professione di progettista e facciano i rendering!!!!!? oggi giorno gli architetti che hanno superato la fascia dei 40 anni non conoscono il mondo dei 3d capito????
ciao carissimo
innanzitutto voglio chiederti se vivi nel mondo di quark.... è un bel mondo... :wink:
... seconda cosa dovresti andare a bussare alle porte di architetti anche over 40 per renderti conto che anche loro utilizzano quello strumento ultramoderno chiamato 3d.... anche se il 99% utilizza ancora la matita, il lucido, il rapido e la lametta :wink:
e per ultima cosa, in ogni professione esiste l'incapace, chi si mette a 90 o quant'altro... come esiste (in ogni professione) chi sta per prendere un lavoro, e si reputa all'altezza, e non ha la piu' pallida idea di quanto possa valere, e va a chiedere in un forum il prezzo che deve fare
buon lavoro
ciao_________
gaudy

Messaggio da gaudy »

Innanzitutto abbasserei i toni in quanto io non ho offeso nesuno va bene???
se ho chiesto o no una opinione nel forum era per capire il grado di valutazioe e compararlo con il mio preventivo ok.....poi se te trovi l'argomento poco serio e fuori dal mondo nessuno ti ha chiesto la tua preziosa risposta davvero impertinente.....
Poi mi reputo un buon professionista che prima di sparare cazz..... almeno mi faccio le mie accurate valutazioni inmerito per ogni cosa, in quanto io non mi faccio chiamare cioccolataio che spara cazz, ma metodo e magari chiedo anke opinioni da professinisti seri come tt noi ( quasi tt)...ma forse te sei una grande professionista allora tanto di cappello :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

io conosco ben e dico ben 12 architetti che usano allplan e cinema 4d e hanno dai 35 anni ai 52 anni, mi sa che sono alieni...

poi detto così, terra a terra, poi fai come vuoi, (l'hai già fatto), se esistesse un forum di architetti (magari esiste) non mi sognerei mai di chiedere quanto far pagare per il progetto, la direzione lavori, i cementi armati, la legge 10, il progetto impianto elettrico, il catasto, la certificazione ecc.... ad un cliente, anche se non fosse la villetta della sciura maria, ma un palazzo da 53 appartamenti.
gaudy

Messaggio da gaudy »

Va bhè si vede che parlo una lingua sconosciuta :)
Era per avere una opinione in +++++++
Cmq buon lavoro a tt professionisti e non :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io non sono un professionista sia chiaro!!!!!

io faccio di tutto..... rendering, siti web , pc, gelati, nocelle, fotografia, tatuaggi....
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

Ciao...

Sono architetto e conosco abbastanza bene questa realta'.

- Sono d'accordo sul fatto che esistono architetto sui 40 che usano il 3d.
- Sul fatto di prendere commesse sottopagate vorrei ricordare a tutti che come in tutti i tipi di lavoro, esistono degli incarichi dove (si ingrassa) cioe' dove si guadagna bene, ed altri dove purtroppo si va' a rimessa, la realta' è che oggi giorno i lavori vanno presi tutti, e bisogna spaccarsi la schiena per portarli a compimento, e arrivare alla fine dell'anno con un utile.
- non mi stupisce il fatto che un 40 enne abbia preso la commessa, magari ha un tirocinante in studio che usa il 3d, e lui se lo sfrutta bene bene...oppure è alla fame...cosa oggi non rara.
- Anche se è molto poco professionale io avrei rilanciato a 5000 - cosi' l'architetto molto economico se lo prendeva in saccoccia a 4500, tanto secondo me il lavoro lo faceva comunque lui...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io rilancio 2 rendering, 2 sacchi di patate, un orata, un fascio di rape, 3 texture e un mazzetto di bietole a gambo corto!
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

via su lo faccio in cambio....di 4 gomme da neve....12 uova fresche.....3 pere....e una frizione ai capelli.....
gaudy

Messaggio da gaudy »

Si sarebbe stato poco professionale rilanciare la posta.....non si tratta di patate o quant'altro.....si tratta di fatica, professionalità, immagini fatte con una cura, pazienza, anni di studi e lavoro dietro che non è possibile sottovalutare.....se siamo qui tt abbiamo fatto tt la nostra gavetta per arrivare ad un grado finale di un prodotto con ore e ore di impegno , fatica e tanto sbattimento e qst va valutato o no???? Non dico che qlla cifra mi faccia schifo, ma dico ke valutando il lavoro richiesto, c'è dietro e non immaginate tt le retroscene richieste dal cliente, che non bastava modellare il prodotto e lanciare il render, ma doveva avere certi requisiti, quindi tanto tanto tanto lavoro e tanta tanta professionalità quindi in proporzione quella cifra è poco alla fatica dietro......
Cmq se mi proponeva la gomme da neve mi sarebbero state comode, adesso con la questione delle catene a bordo mi sarebbero state comode :)
  • Advertising
Bloccato