consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arcnello

Re: consigli per realizzare robot in pezzi meccanici

Messaggio da arcnello »

GionniFara ha scritto:ma un grafico 3d come può essere chiamato..cioè la sua figura professionalmente come può essere definito ?
perchè quando dici grafico 3d la gente si crede che faccio i manifesti...hahah...
perchè sto cominiciando a vedere che il grafico 3d ha anche il lato della programmazione ..
quindi si può dire che chi usa grafica 3d è un programmatore grafico 3d?
è più coretto così ? e poi prende anche più importanza il nome...proprio dal fatto che fare grafica non è una cosa facile ..come imparare photoshop , after effects , o che so io...
cioè il grafico è un artista e un ingegnere , ha una grande osservazione per l anatomia umana e animale ..e per la meccanica di oggetti e macchinari...
insomma il grafico 3d è un mestiere che richiede uso di modeste quantità di facoltà mentali ...e dè un pò brutto dire che faccio il grafico 3d
con te la gialappa's ci andrebbe a nozze...
renxo

Messaggio da renxo »

GionniFara ha scritto:ma un grafico 3d come può essere chiamato..cioè la sua figura professionalmente come può essere definito ?
perchè quando dici grafico 3d la gente si crede che faccio i manifesti...hahah...
perchè sto cominiciando a vedere che il grafico 3d ha anche il lato della programmazione ..
è più coretto così ? e poi prende anche più importanza il nome...proprio dal fatto che fare grafica non è una cosa facile ..come imparare photoshop , after effects , o che so io...
cioè il grafico è un artista e un ingegnere , ha una grande osservazione per l anatomia umana e animale ..e per la meccanica di oggetti e macchinari...
insomma il grafico 3d è un mestiere che richiede uso di modeste quantità di facoltà mentali ...e dè un pò brutto dire che faccio il grafico 3d
scusa, non ho capito. potresti formulare la domanda in maniera piu semplice ed esplicita?
george_p

Messaggio da george_p »

renxo ha scritto:
scusa, non ho capito. potresti formulare la domanda in maniera piu semplice ed esplicita?
Gionni intende dire che il termine "grafico 3d" lo confonde, come tutti (la stragrandissima maggioranza nel mondo) quelli che sono estranei al settore dopottutto, e visto che sotto questo stesso termine si celano più settori e professioni si chiede se sia giusto definire "grafico 3d" chiunque lavori con la grafica tridimensionale.

Domanda lecita e la risposta in effetti è o può essere ambigua, il termine grafico 3d è appunto solo generale.
Sarebbe più appropriato definire con tale nome una figura professionale generale, in realtà esiste e prende il nome infatti di "Generalist 3D", ma costui solitamente ha un infarinatura di tutta la pipeline produttiva dalla pre-produzione alla post-produzione.

Ma ognuno può prendersi una specializzazione o anche più di una, come Modellatore, Lighter (illuminazione/fotografia) Rigger (esperto anche di programmazione), Animatore (esperto di animazione tradizionale applicata al 3D), e cosivia.
Poi ci sono le categorie all'interno di ogni reparto, Modellatore junior e senior fino ad arrivare al Supervisore (che solitamente coincide con il Generalist 3D).

Ai non addetti ai lavori i termini conosciuti e familiari sono i vari "programmatore" "grafico" "grafico 3d" "lavora in informatica" e "usa il picì" :D
renxo

Messaggio da renxo »

ciao george_p

quoto in toto cio che hai scritto. Sapevo di queste specializzazioni.Ti do questo "ritorno" :

come facciamo a dare un nome al lavoro dell'utente GionniFara se non abbiamo conoscenza del suo tipo di esperienza? dovremmo avere dal suddetto utente piu specifiche riguardanti il SUO lavoro...dico bene?
george_p

Messaggio da george_p »

renxo ha scritto:ciao george_p

quoto in toto cio che hai scritto. Sapevo di queste specializzazioni.Ti do questo "ritorno" :

come facciamo a dare un nome al lavoro dell'utente GionniFara se non abbiamo conoscenza del suo tipo di esperienza? dovremmo avere dal suddetto utente piu specifiche riguardanti il SUO lavoro...dico bene?
Ciao Renxo,
dare un nome a un lavoro in relazione alla conoscenza dell'individuo che lo esegue può essere visto da due punti di vista almeno.
Un pittore, ad es., è colui che usa i pennelli o che sa pitturare?
Potrebbe essere pittore in entrambi i casi, dipende da ciò che si intende per pittore e da chi lo intende riferito a che cosa.

Potrei anche trovare tante sfumatore da 0 a ...infinito e dipendenti dalla conoscenza degli strumenti (pennelli), della tecnica di pittura, dal modo e da come Sa osservare nonchè dalla esperienza anche se quest'ultima è altrettanto molto relativa e fortemente dipendendente dalle capacità personali di apprendimento e osservazione.

Il discorso fatto a Gionni è un modo per metterlo al corrente di come si è sviluppato il mondo professionale e aiutarlo a capire che direzione scegliere anche dovesse farlo solo per puro divertimento.

Il nome è solo un etichetta e come tale va considerato, ma non ci farei troppo affidamento, possiamo essere grafici dentro di noi oppure no che importanza ha.
Quando parlo di questo settore con persone veramente estranee uso dei termini (grafico, informatico, uso il pc) che possano facilmente essere interpretati dalle stesse a cui devo rispondere :D ;)

Ciao
renxo

Messaggio da renxo »

beh, mi trovi d'accordo pressochè su tutto.

:)
GionniFara

Messaggio da GionniFara »

ma se ho intenzione di imparare a fare questo robot fatto di pezzi meccanici e tutte le complicatezze a seguire...anche a pagametno come posso imparare ?
cioè vedo che neanche nel pagare si trova una soluzione...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Messaggio da renxo »

GionniFara ha scritto:cioè vedo che neanche nel pagare si trova una soluzione
beh, questo penso si possa discutere. Fatti il Master di Cinema4d che dura 2mesi e vedi se non impari qualcosa!!! dai un occhiata al corto di fine corso! Lo volevo fare anche io...purtroppo questo maledetto lavoro non mi da due mesetti (chesarannomai!) per stare con il mio software preferito...!

a parte gli scherzi, io ho frequentato diversi corsi da ZuccherodiKanna e oltre ad aver conosciuto persone fantastiche, ho imparato molto.

se la cosa ti interessa, informati.

Per MasterZone : la pubblicità mi viene riconosciuta? :)
GionniFara

renxo ha scritto:
GionniFara ha scritto:cioè vedo che neanche nel pagare si trova una soluzione
beh, questo penso si possa discutere. Fatti il Master di Cinema4d che dura 2mesi e vedi se non impari qualcosa!!! dai un occhiata al corto di fine corso! Lo volevo fare anche io...purtroppo questo maledetto lavoro non mi da due mesetti (chesarannomai!) per stare con il mio software preferito...!

a parte gli scherzi, io ho frequentato diversi corsi da ZuccherodiKanna e oltre ad aver conosciuto persone fantastiche, ho imparato molto.

se la cosa ti interessa, informati.

Per MasterZone : la pubblicità mi viene riconosciuta? :)
ciao renxo
ho visto il video che hanno realizzato quello dell ape...
ed è fatto molto bene...

però a me serve il robot...

cmq non trovo il prezzo del corso e le altre info..perchè non è elencato nella lista dei corsi..sai dirmi come trovare più informazioni riguardo al corso ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

a poi ho visto anche
che per fare l animazione del personaggio usavano le persone reali..
come si chiama questa tecnica ?
  • Advertising
Rispondi