WIP - piccola chiesa di campagna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - piccola chiesa di campagna

Messaggio da morph »

Beh, ma se devo realizzare il modello per inserirlo in hn, con tutti i tagli che devo fare ottengo una miriade di poligoni in più... ://

mi spiego meglio. per realizzare uno spigolo di una finestra, se uso l'hn, devo fare tre tagli, se invece lascio il modello semplice il tagli è uno solo... :x

o ho capito male io... :shock:
bird

Messaggio da bird »

ciao morph... ;)
seguo con molto interesse il tuo lavoro... spiegaci come fai in maniera tale che anche quelli "schiappe" come me possano comprendere qualcosa... in bocca al lupo bird
bird

Messaggio da bird »

ciao morph... ;)
seguo con molto interesse il tuo lavoro... spiegaci come fai in maniera tale che anche quelli "schiappe" come me possano comprendere qualcosa... in bocca al lupo bird
morph

Messaggio da morph »

beh, da schiappone a schiappone ti prometto che svilupperò passo passo, così ci possiamo aiutare tutti insieme 8-)
ingmannori

Messaggio da ingmannori »

Il concept è molto simile a qualcosa che conosco :?:
morph

Messaggio da morph »

a cosa ti riferisci? mi farebbe paicere vederlo :)
morph

Messaggio da morph »

anyway, sto continuando con il tetto e qui mi fermo per chiedervi un consiglio.

dato che intendo fare in modo che la versione diroccata, abbia ovviamente il tetto in pessime condizioni, come travi e tavolati caduti e tegole rotte, quindi buchi in abbondanza, come crede sia meglio operare ai fini del risultato.

attualmente ho usato una trave centrale che è semplicemente un solido a base pentagonale, una orditura primaria fatta da cilindri che ho semplicemente copiato uno per uno e posizionato parallelamente alla trace centrale, poi ho realizzato una orditura secondaria fatta di travettini a base rettangolare posti perpendicolarmente all'orditura principale e posti a distanza di un metro l'uno dall'altro.
poi ho inserito un tavolato su cui poi andranno poste le tegole.
questo tavolato invece è creato con mograph...

come operereste per poi non aver casini successivi? 8-)
Allegati
modello.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
secondo me devi immaginarti un buco nel tetto, per esempio. prendi le travi e le tagli, cosi da averne due (il taglio in prossimità del buco) poi cercherei di ricreare il modello della fibra del legno "spezzato"... e ripeteri l'effetto modificandolo piu o meno con altre travi... se ci pensi non è nemmeno cosi difficile.

http://www.google.it/imgres?q=albero+sp ... 95&bih=608

ciao
renxo
morph

Messaggio da morph »

mmm non ho capito, ma a questo penserò dopo con calma :-(( intanto provo a vedere se riesco a modellare la chiesa in pulito, quantomeno nella sua geometria e non è una cosa certa. pfiu

intanto sto avendo problemi con il portale di entrata.

come vedete dalle immagini, è un arco a tutto sesto, che ho modellato usando una reference di un cilindro a 16 suddivisioni.
per fare il bordo esterno invece ho usato tagliato e i punti risultanti me li sono spostati manualmente ma sempre usando una reference di un cilindro più grande.

il problema ora sta nel capire come estrudere solo la parte d'arco che mi interessa senza avere i problemi che invece mi ritrovo ad avere mettendo dentro hn... ://
Allegati
con estrusione dentro hn
con estrusione dentro hn
ScreenShot00059.jpg (180.06 KiB) Visto 1001 volte
senza estrusione
senza estrusione
senza hn ma con estrusione
senza hn ma con estrusione
morph

Messaggio da morph »

ci sono riuscito, ma penso che sicuramente esiste un metodo, partendo da dove ero arrivato, per aggiustare il modello invece che rifare il portale dall'inizio.

ora ci sono riuscito, partendo dalla forma esterna e estrudendomi verso l'interno lo spessore dell'arco, in maniera tale che non mi si sono creati opligoni triangolari e neanche punti sovrapposti.

:roll:
Allegati
ScreenShot00060.jpg
ScreenShot00060.jpg (71.83 KiB) Visto 996 volte
ScreenShot00061.jpg
ScreenShot00061.jpg (158.51 KiB) Visto 996 volte
  • Advertising
Rispondi