Villa Alessandra - PassivHaus

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
follins

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Messaggio da follins »

Bellissima :D :D complimenti...viene voglia di andarci ad abitare subito :lol: ...
flowbox

Messaggio da flowbox »

Beh Gabriele...
visto che sono un rompi ... farei il materiale cuscini delle sdraio leggermente piu scuro in modo che non spari tanto... non è bianco 100% vero? e gia che ci sei anche al mosaico della piscina... un bel filtro sul ripeti ed una abbassatina alla luminosita..
:P :P

comunque come sempre il render è bellissimo ....

ciao

fabrik

edit: dimenticavo che c'e una macchietta rossa nel cielo ... ma si corregge con photosoppio
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da gabriele__82 »

ti lovvo fabrik :D

ahahahah non c'è nessun materiale bianco al 100% (le ricordo ancore le tirate d'orecchia :D ), ma notavo pure io un perlo di brucio.

ehehehehe il mosaico, porca pupazza, è vero, il ricevi IG, mi perdo in un bicchier d'acqua a volte.

grazie fabrik!!!!!
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

:nono Ma come niente di sbagliato!!!!.....Tutto così ordinato, pulito, impeccabile..... E poi mi lasci gli asciugamani per terra???..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, Complimentoni!!!! 8-)
E' veramente un gran bel lavoro!

Ciao
Alex
SINK69

Messaggio da SINK69 »

complimenti Gabriele!!!! un lavoro veramente veramente bello! ottima verniciatura! 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
gabriele__82

@RZ_AleX : si, ma non hai torto, il fatto che è tutto pulito e ordinato le fa perdere sicuramente qualche punto, ma non avendo photoshop che con qualche filtro la modifica, con AR o con i materiali non saprei cosa fare.
le salviette, avevo pensato di metterle su un lettino, mah mi pareva scontato (ho detto una vaccata? :) )

@SINK69 : grazie davide. ehehehehe non so se è capito che mi piace il rosso/grigio/bianco sulle case ahahahahahah, anche se ero tentato (e una prova la faccio) di fare le lame blu notte. :)
gabriele__82

ecco il formato diverso, e, anche se ero dubbioso, mi pare che renda di più così rispetto all'altro rendering o sbaglio?

(le correzioni non le ho ancora fatte 8-) )
Allegati
2011-176-00-04.jpg
maruz

Messaggio da maruz »

Al di là dei render,
a me piace proprio il progetto.. mi sono letta tutti i post di questa discussione, e mi sembra un progetto fighissimo :)
nella forma e nella composizione tiene insieme pure delle furbate tecniche, tipo l'aggetto obliquo che genera un ombra che scherma le pareti con più infissi, ma non troppo, così che il sole invernale può entrare, le pendenze della finta "doppia falda" che poi si sdoppia nell'altro prospetto che contiente pannelli solari e (immagino) fotovoltaici.. anche la tinta scura delle pareti immagino sia strategica..
sarei curiosissima di vedere con ecotect come funzionerebbe e che classe energetica acchiapperebbe con ITACA
(sono azzeccata di tecnologia per il risparmio energetico e l'eco-sostenibilità, un paio di mesi fa la mia tesi di laurea è stata esattamente su questo :) )

Complimentissimi!! Se la realizzi me la vengo a studiare da vicino ;)
gabriele__82

ciao ragassa, intanto i ringrazio.

diciamo che per il render non c'è proprio tutto tutto, in quanto essendo alla fine prima delle vacanze, sto facendo tutto di corsa.
i tre pannelli che vedi in piedi sono pannelli solari (si notano i tubi a serpentina sotto), mentre sulla copertura verranno installati i pannelli fotovoltaici incassati, cioè non sopra la copertura, ma bensì integrati nelle lastre in acciaio. il tutto poi sarà mascherata da scossaline in acciaio rialzate, cioè più alte di quello che servono (tipo 10-15 cm), così da non far vedere quasi niente sulla copertura.

con ecotect ho già fatto qualche simulazione prima di presentarla, anche se ormai so già in automatico come devono essere sia i serramenti che i frangisole :D

cmq, appena ho un paio di prove serie te le passo più che volentieri.

per la classe energetica, essendo una casa passiva, e facendo tutti i conti, sono a 12 KWh/m2a, con una trasmittanza alla parete pari a 0,095 W/m2K.
quindi, diciamo che sono in classe Oro con CasaClima e Itaca la lascerei perdere proprio, tutti i sistemi regionali di certificazione valgono come il 2 di picche quando la briscola è quadri.

se hai voglia guarda qua, in altri post abbiamo parlato di un pò di cose, poi se vuoi, dato che non sei la prima a cui interessa questo argomento, in privato, posso scriverti altro.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =KlimaHaus

in questo post (alla pagina n.3) ho allegato una tavola esecutiva di una villa che sto già facendo.

ciao ciao
gabriele__82

ciao ragazzi, allora sabato mattina ho fatto questa versione "notturna" con luci un pò tamarre, azzurre (come da richiesta).
Farò sicuramente una prova con luci "normali" giusto per far vedere le due soluzioni.

Ci sono alcune luci comunque ancora da sistemare, alcune da abbassare altre da alzare (tipo i faretti della piscina), anche alcuni effetti lente sono da modificare, però, come prima bozza, non mi dispiace.

se avete delle dritte, vi ascolto volentieri. :)

ciao ciao
Allegati
2011-176-00-05.jpg
  • Advertising
Rispondi