Informazione sui quadratini del rendering (processori)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Informazione sui quadratini del rendering (processori)

Messaggio da hurricane »

Essendo APPASSIONATO di informatica da 30 anni ormai, non ho mai sopportato la diatriba tra utenti Mac e utenti PC, il mio pensiero è: cavolo, magari potessi avere anche un MAC!
Ma allo stesso modo penso: magari potessi avere anche un PC con UNIX ed anche uno con LINUX, così come in passato ho bazzicato con AmigaOS e IBM OSWarp - voglio dire.... un APPASSIONATO come me spazierebbe nell'informatica a 360° sempre e comunque!! (soldi permettendo)
:D
Detto questo però non posso fare a meno di quotare Anto per il discorso Hardware, anche se ormai si è capito che pure se Apple utilizza gli stessi componenti dei PC (in alcuni casi anche più scarsi) è l'SO a fare la differenza; a questo proposito però non dobbiamo dimenticare che Apple ha sviluppato e sviluppa il suo SO (derivato da UNIX) dedicandolo esclusivamente a quell'hardware, mentre un SO come Windows deve tenere e ha sempre dovuto tenere conto di migliaia di configurazioni hardware con tutte le conseguenze del caso!!
Con questo voglio dire che per Microsoft essere arrivata a Seven passando anche per brutture come Vista e prima ancora Millenium, è solo motivo di soddisfazione senza nulla togliere a Mac OS!!
8-)
Certo se poi uno ci butta di tutto sull'accadì che caxxo si lamenta a fare!!!!! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

QUOTONE HURRICANE....

beh si indubbiamente pure io comprerei un bel MAC ... magari portatile.... hanno un prezzo grossomodo in line con DELL e HP, il monitor a led etc etc.... e per chi usa cinema il vantaggio della video della ati... che bene o male non se ne fa niente della quadro mobile.

In più faccio un figurone quando lo tiro fuori ... ( :lol: :lol: :lol: )

In studio la cosa è diversa perchè la potenza non basta mai e si cerca il maggior numero di "cavalli" al minor costo possibile .... insomma delle muscle car....
a questo proposito però non dobbiamo dimenticare che Apple ha sviluppato e sviluppa il suo SO (derivato da UNIX) dedicandolo esclusivamente a quell'hardware, mentre un SO come Windows deve tenere e ha sempre dovuto tenere conto di migliaia di configurazioni hardware con tutte le conseguenze del caso!!
ottimo spunto di riflessione grazie!!!

vorrei fare un ulteriore precisazione per chiarezza.... la velocità percepita del sistema operativo apple è reale ma è limitata cioè a parità di processori WIN e OSX grosso modo spuntano gli stessi tempi anche se il primo per avviarsi ci mette 2 ore e il secondo 2 secondi.
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

Io credo che ad oggi da quando Apple è passata sui processori Intel la differenza tra Mac e PC a livello di Hardware è praticamente nulla.

I PC per quanto mi riguarda inseguono ancora oggi i mac su due elementi precisi:

Il primo è il Sistema Operativo, è innegabile che la stabilità la facilità di utilizzo e la sua velocità sia un gran valore aggiunti

Il secondo è l'ingegnerizzazione degli "involucri" che c'è alla base dei prodotti Apple. Nel lontano 2002 ho acquistato un PowerMac G4 Dual e aprendo il case si notava subito una grande attenzione per l'assemblaggio e la posizione dei vari elementi per ridurre al minimo gli spazi inutilizzati... cosa che all'epoca era diciamo quasi fantascienza...
La stessa cosa la si percepisce oggi aprendo il case di un MacPro. Sono pochi i prodotti su quel lato che possono tenergli testa.... e di certo non li paghi un centinaio di euro...poi IMHO
  • Advertising
Rispondi