Soprattutto il tuo rivestimento è pure opaco, quindi senza un minimo di riflessioni che darebbero un effetto ottico di maggior respiro.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Ciao, si la regola generale é quella, ma nel caso specifico l'effetto cercato era una "nicchia" parte di un ambiente alto 4.30 metri a tinte avorio chiaro, il pavimento scuro fa risaltare le pareti chiare e valorizza maggiormente gli oggetti che si appoggiano.salva ha scritto:Le immagini sono tecnicamente molto belle, ma non vale la regola che se in ambienti piccoli usiamo colori scuri per pareti e pavimenti, lo spazio sembra ancora più piccolo ?
Soprattutto il tuo rivestimento è pure opaco, quindi senza un minimo di riflessioni che darebbero un effetto ottico di maggior respiro.
mi piace molto, ottima scelta di materialimister_4d ha scritto:Ciao, si la regola generale é quella, ma nel caso specifico l'effetto cercato era una "nicchia" parte di un ambiente alto 4.30 metri a tinte avorio chiaro, il pavimento scuro fa risaltare le pareti chiare e valorizza maggiormente gli oggetti che si appoggiano.
Ogni scelta ha pro e contro ovviamente.
Luca
Ué bello stai calmo!!!arcnello ha scritto: Alcune "regole" ferree lasciamole ai geometri(detto in simpatia eh!)
Ciao hurri..si l'idea é quella per la cucina...ma aspetto i preventivi...:-) tra un po giro l'inquadratura..hurricane ha scritto:Ué bello stai calmo!!!arcnello ha scritto: Alcune "regole" ferree lasciamole ai geometri(detto in simpatia eh!)
![]()
Scherzo, anzi quoto Antonello, anch'io lo trovo molto gradevole!![]()
La cucina cos'é Bambù laccato?
arcnello ha scritto:mi piace molto, ottima scelta di materialimister_4d ha scritto:Ciao, si la regola generale é quella, ma nel caso specifico l'effetto cercato era una "nicchia" parte di un ambiente alto 4.30 metri a tinte avorio chiaro, il pavimento scuro fa risaltare le pareti chiare e valorizza maggiormente gli oggetti che si appoggiano.
Ogni scelta ha pro e contro ovviamente.
Luca
trovo il progetto molto gradevole e originale.
E non è detto che un ambiente piccolo debba per forza essere chiaro, potrà sembrare piu' piccolo nel caso vengano usati materiali scuri, ma allo stesso tempo molto accattivante e piacevole. Alcune "regole" ferree lasciamole ai geometri(detto in simpatia eh!)
buon lavoro
ciao______
FOLLOW US