WIP camera da letto vissuta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

Re: WIP camera da letto vissuta

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:Cosa ne penso... mmm :? ...penso che farei ancora tante modifiche... :lol:

Mi piace la texture "schifata" ma... come si usava fare una volta... inserirei il davanzale ed un profilo tipo marmo attorno alla finestra così non si notano lo spigolo perfetto... cosa impossibile con una simile muratura... oppure sposterei la telecamera verso sinistra evitando di far vedere la spalla della finestra perchè comunque analizzando la luce si capisce che li c'è una finestra... :mrgreen:

La stufa non centra niente con il resto dell'ambiente... non mi piace lo specchio... la pianta e lo "sgabello" vicino al letto... le tue scene secondo me sono sempre troppo "incasinate" io pulirei e semplificherei... :roll:

Quindi... al posto della stufa e dello specchio userei un unico specchio con un'importante cornice magari barocca per seguire il tema della poltrona... appoggiato a terra leggermente inclinato verso il muro per stare in piedi... via lo sgabello e al posto della pianta metterei un vaso di fiori a fianco dello specchio... :!:

Sopra il letto invece dei quattro quadri darei un tocco di colore appendendo un trittico...

Sostituirei il lampadario con una composizione più moderna per contrastare il tutto... ad esempio tre lampadari sferici di diverso diametro posizionati a diverse altezze... mentre la fortunity la ruoterei leggermente verso la poltrona...

Rivedrei i colori della poltrona che non mi piacciono affatto e che secondo me centrano veramente poco con il resto... ad esempio potresti fare la struttura laccata opaco nera e gli imbottiti in velluto rosso... stessa cosa per il letto... punterei su tessuti neutri piuttosto che gli stampati perchè si notano troppo gli errori nelle ripetizioni... ;)

Per il resto tutto bene... :lol:
la poltrna non si tocca :@ :@ la stufa l'ho già levata e così anche per lo specchio...lo sgabello nella realtà non è proprio uno sgabello ma un poggia vassoio per il vassoio che c'è sul letto ;) per i quadri vedo cosa fare...ne rimodello un paio e cerco una nuova combinazione più sensata...la pianta la levo il letto lo farò in un tessuto senza stampe e vediamo cosa ne esce per il resto tutto bene :lol:
SOTT

Messaggio da SOTT »

No ma... il modello della poltrona mi piace molto... però rivedrei i colori che non centrano niente con il resto dell'ambiente... a meno che tu adesso non riveda in un qualche modo i colori del letto... :)
Platone

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:No ma... il modello della poltrona mi piace molto... però rivedrei i colori che non centrano niente con il resto dell'ambiente... a meno che tu adesso non riveda in un qualche modo i colori del letto... :)
infatti ho fatto esattamente così...e grazie...con i tuoi accorgimenti sembra migliorare...diciamo che il mio disordine mentale prende piega nei miei render ahaha bhe almeno si riconoscono :lol: :lol: kmq non saprei cosa mettere poi a senistra...ho cercato un bello specchio barocco e poi vedo con un bel mazzo di fiori come hai detto tu cosa ne salta fuori..
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:
SOTT ha scritto: non saprei cosa mettere poi a senistra...
Niente... :lol:

Come già detto rendi l'ambiente meno disordinato e più pulito... cerca un bel quadro e posizionalo come ti ho indicato... e per terra in fianco al quadro metti un vaso di fiori... magari un orchidea che io adoro... :!:

E basta... poi non c'è più bisogno di altro... hai già tutto quello che ti serve in una camera... anzi... ne hai anche di più... :)
Platone

Messaggio da Platone »

ecco qua cosa ne ho cavato fuori :)
Allegati
camera da letto3.jpg
SOTT

Messaggio da SOTT »

Mi piaceee... :!:

Anche se io avrei optato per uno specchio che è sicuramente più utile ed appropriato per una camera da letto... :mrgreen:
Platone

Messaggio da Platone »

SOTT ha scritto:Mi piaceee... :!:

Anche se io avrei optato per uno specchio che è sicuramente più utile ed appropriato per una camera da letto... :mrgreen:
sicuramente più utile :) però la lavagna ha un suo perchè...l'avevo vista in una rivista e non ho saputo resistere...che dici posso fare qualche close up? 8-)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Platone ha scritto:
SOTT ha scritto:che dici posso fare qualche close up? 8-)
Mi sa che stai chiedendo alla persona sbagliata... per ciò che solitamente sono chiamato a rappresentare non ho mai avuto necessita di far close up mentre nei tuoi lavori ne ho sempre visti parecchi... 8-)

Guardando il tuo lavoro... se il materiale del letto è perfettamente realizzato anche da vicino... potresti eseguire un close up "appoggiando" la fotocamera sul letto in direzione lavagna con in primo piano il vassoio della colazione... e... poresti fare due close up con la stessa camera... uno in cui metti a fuoco la colazione e uno in cui focalizzi la lavagna... ma nel primo caso tutti i materiali della colazione devono essere perfetti... :mrgreen:
Platone

Messaggio da Platone »

ecco qui le finali
Allegati
camera da letto4.jpg
camera da letto3.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Proprio Bello :idea:

ciao :)