arcnello ha scritto:mi piace come stai impostando il lavoro ed i risultati che si iniziano a vedere... quel divano mi sembra troppo sacrificato in quell'angolo, non lo inserirei in quel ritaglio di spazio, mi sembra una forzatura, avrebbe bisogno di piu' respiro per valorizzarsi
Grazie mille per i complimenti...
Il progetto strutturale dell'appartamento è stato realizzato da un altro progettista qualche anno fa quando ancora ero in fase di studi... quindi adesso mi trovo ad arredare gli interni con alcuni vincoli... ...la posizione della cucina per cui sono già presenti i diversi allacciamenti è quella... di spazio non ne resta tantissimo... davanti alla cucina ovviamente andranno tavolo e sedie... sulla parete d'ingresso andrà il mobile del soggiorno e in quell'angolo da sempre è previsto il divano...
O utilizzo un divano più "semplice" come avevo pensato inizialmente... oppure utilizzo un divano modulare come fatto che secondo me si adatta bene all'ambiente... ...non riesco a capire cosa intendi per sacrificato/forzato...
SOTT ha scritto:
O utilizzo un divano più "semplice" come avevo pensato inizialmente... oppure utilizzo un divano modulare come fatto che secondo me si adatta bene all'ambiente... ...non riesco a capire cosa intendi per sacrificato/forzato...
ciao SOTT
il significato del sacrificato/forzato è inteso che il divano è incastrato in quell'angolo dell'ambiente, attaccato al muro anche lateralmente a pochissima distanza dalla finestra, e sborda fuori anche dalla parete divisoria della cucina
secondo me questo divano avrebbe bisogno di piu' spazio intorno e non essere compresso, quello che intendevo è questo
dallo spazio che hai io metterei qualcosa di piu' piccolo
buon lavoro
ciao_____
arcnello ha scritto:
il significato del sacrificato/forzato è inteso che il divano è incastrato in quell'angolo dell'ambiente, attaccato al muro anche lateralmente a pochissima distanza dalla finestra, e sborda fuori anche dalla parete divisoria della cucina
Diciamo che più o meno è proprio quello che mi piace... l'idea di creare un angolo "morbidoso" in cui potersi rilassare...
L'unica cosa che mi schifa è il discorso con la parete divisoria della cucina a cui sto lavorando...
Per fortuna quella parete divisoria è una struttura in cartongesso che ho previsto io e che quindi posso adattare a mio piacimento...
Piccolissimo aggiornamento... modificata la parete divisoria in cartongesso così il divano non sporge più... lampada verticale rimpicciolita e duplicata...
mutilo ha scritto:Io provere ad allungare ancora un pochino la parete.
Nuooo no no no... sono già stato costretto ad allungarla di ben 20 cm "contenere" il divano... poi diventa troppo ingombrante...
Se mi posso permettere, prova a ripensare l' "angolo morbidoso". Da zero, non facendoti influenzare dal divano.Stampati una pianta e come ai (miei) vecchi tempi ripensa la distribuzione..
Intendiamoci, non che non vada bene così. Solo che arcnello ti ha fatto un' osservazione piuttosto importante: un divano del genere sacrificato a mò di riempimento d' angolo è quasi uno spreco...
Ogni consiglio e commento è ben accetto... anzi mi fa particolarmente piacere quando partecipate...
Capisco la vostra osservazione... ma indifferentemente dal modello di divano quando questo appartamento fu progettato in quella zona venne previsto l'angolo divano... che come già detto a me personalmente come idea piace molto perché mi da un maggior senso di intimo ed accoglienza...
In questo ambiente se volessi "stravolgere" l'idea iniziale al massimo potrei spostare il divano sulla parte frontale e il mobile al posto del divano... ma in questo modo il divano dovrebbe essere ridotto perché avrebbe al suo fianco la porta finestra e non mi l'idea appunto di essere in "vetrina"... mentre chi sta seduto a mangiare non avrebbe più la possibilità di godere della Tv...
La zona cucina come accennato non si tocca perché sono già stati realizzati tutti gli impianti... intonacato i muri e posato il pavimento... Quindi di alternative non ne vedo molte...
Concordo in pieno sulla necessita` di allungare la parete salotto/cucina per dare maggior "respiro" al divano e per creare comunque una sorta di divisione tra i due ambienti. Valuta magari la possibilità di realizzarla con un` altezza di 70 cm. Circa. Buon lavoro e complimenti
pierluigi ha scritto:Concordo in pieno sulla necessita` di allungare la parete salotto/cucina per dare maggior "respiro" al divano e per creare comunque una sorta di divisione tra i due ambienti. Valuta magari la possibilità di realizzarla con un` altezza di 70 cm. Circa. Buon lavoro e complimenti
Grazie mille per i complimenti...
Mi dispiace che non vi piaccia la soluzione cucina-parete-divano... ...però questo è lo spazio che ho a mia disposizione e devo cercare di valutarlo il più possibile... come già detto ogni scelta è stata profondamente pensate per la migliore disposizione dell'ambiente...
Ad esempio la cucina non si muove... quello è il posto del divano... davanti al divano verrà il mobile del soggiorno con tv così potrà essere vista dal tavolo da pranzo... il tavolo da pranzo verrà davanti alla cucina... ed essendoci poco spazio ho optato per una cucina lineare così in caso di necessità il tavolo può essere allungato...
Anche io avevo valutato la possibilità di dividere meglio gli ambienti con una cucina a penisola o con un semplice muretto... ma come già detto... essendoci poco spazio... con questa semi chiusura i due spazi risultato ancora più chiusi e soffocati... soprattutto la zona pranzo che non avrebbe più possibilità di espansione...
FOLLOW US