Living_ Modulnova
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Living_ Modulnova
Dopo il riavvio tutto ok!
Senti posso chiederti che numero hai comprato di Peter e se mi confermi che il sole lui lo mette su +X o -X ?
Grazie sai molto gentile!
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Ne ho diverse e per questa scena ho usato 927, ora non so come è messo il sole, la inserisco nella dome e poi la ruoto a piacimento.. Qualsiasi HDR può andar bene, conta molto come esponi.galluppi ha scritto:Fabio ho risolto, mi era saltata la camera di V-ray, nel senso che era aperto da giorni e forse era stanco!
Dopo il riavvio tutto ok!
Senti posso chiederti che numero hai comprato di Peter e se mi confermi che il sole lui lo mette su +X o -X ?
Grazie sai molto gentile!
Ciao

ma l'HDR di Peter tu la metti in Srgb o la lasci in Gamma Corrected?
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Tutto di default, cambio solo il filter blur che lo porto a 0 e disattivo il mip map filter.galluppi ha scritto:Giuro ti rompo per l'ultima domanda...![]()
Molte volte porto il valore gamma a 0,8/0,75 per ottenere più contrasto con le ombre.
ciao Fabio... ho provato in una scena dopo aver acquistato le HDRI di cui parlavi, a ottenere il risultato che hai ottenuto tu i questo ambiente... diciamo che il risultato non è male ma ci sono alcune cose che vorrei capire:fabio81 ha scritto:Tutto di default, cambio solo il filter blur che lo porto a 0 e disattivo il mip map filter.galluppi ha scritto:Giuro ti rompo per l'ultima domanda...![]()
Molte volte porto il valore gamma a 0,8/0,75 per ottenere più contrasto con le ombre.
prima di tutto sembra che a volte non venga letta l'hdri da vray, in quanto l'ambiente viene totalmente nero.. questo sotto OSX.. poi con smanettamenti vari la dome si accende e si illumina la scena.. volevo capire se capita anche a te
altra cosa sarebbe interessante capire i parametri della camera che hai usato, e della dome light, perché seguendo i vari passaggi che hai descritto nella discussione, e replicandoli in una scena mia, la scena stessa viene molto molto buia... che parametri della camera hai usato?
terza cosa ho notato che comunque, anche se la scena non è molto " aperta " con parametri di render " finali " la scena rimane molto piena di noise... soprattutto sui muri etc..... secondo te da cosa può esser causato?
spero di aver feedback da parte tua
ciao
ciao per il discorso dell'hdr che si accende e si spegne capita raramente anche a me. Per il discorso dei parametri della ph cam ora ho la scena a casa ma in realtà non è che conti molto perchè bisogna vedere in che scena stai lavorando. Ad ogni modo lascia l'intensità della dome a 1 e poi aggiusta a tuo piacimento la luce della scena intervenendo sui parametri f-stop e shutter speed.walterfog ha scritto: ciao Fabio... ho provato in una scena dopo aver acquistato le HDRI di cui parlavi, a ottenere il risultato che hai ottenuto tu i questo ambiente... diciamo che il risultato non è male ma ci sono alcune cose che vorrei capire:
prima di tutto sembra che a volte non venga letta l'hdri da vray, in quanto l'ambiente viene totalmente nero.. questo sotto OSX.. poi con smanettamenti vari la dome si accende e si illumina la scena.. volevo capire se capita anche a te
altra cosa sarebbe interessante capire i parametri della camera che hai usato, e della dome light, perché seguendo i vari passaggi che hai descritto nella discussione, e replicandoli in una scena mia, la scena stessa viene molto molto buia... che parametri della camera hai usato?
terza cosa ho notato che comunque, anche se la scena non è molto " aperta " con parametri di render " finali " la scena rimane molto piena di noise... soprattutto sui muri etc..... secondo te da cosa può esser causato?
spero di aver feedback da parte tua
ciao
Per il noise non so, posta la scena sul forum e vediamo un po..
ciao
-
mi e' sorto un dubbio
l'intensita dell'hdri lo regoli nel pannelo "common" giusto?
che tipo di intensita' è piu' corretto? (defoult image,radiant pawer..erc.)
grazie mille e complimenti per quello che riesci a fare.
ciao grazie millescentro_nic ha scritto:Ciao Fabio,
mi e' sorto un dubbio
l'intensita dell'hdri lo regoli nel pannelo "common" giusto?
che tipo di intensita' è piu' corretto? (defoult image,radiant pawer..erc.)
grazie mille e complimenti per quello che riesci a fare.

l'intensità la lascio sempre a 1 di default e poi mi regolo con la ph cam.. So che si può regolare l'intensità ma non ho capito ancora dove conviene agire nelle 3 opzioni che sono 1) pannello common 2) exposure 3) Brightness
Comunque mi trovo bene anche cosi lasciando tutto di default..
ciao
-
- Advertising
FOLLOW US