casa picassiana
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: casa picassiana
Ho delle domande inerenti i dpi. Su output metto 1000 dpi (che è il massimo che il PC mi fa mettere; è normale?) e do un track per dovo deve salvare l`immagine. Quando faccio il rendering pero non ho un immagine migliore rimanare li come qualità (magari si vede la differenza e poca fino al 125% ma non di piu). Poi non capisco perché una volta fatta l`immagine vi sia ancora la possibilità di impostare i dpi; è assurdo, che senso ha?
scusa per il prato non seguivo molto prima...reone ha scritto:Grazie kino. Spero solo di riuscire a tagliare quel maledetto prato, mettere delle texture decenti e illuminare un po meglio il prato. Per le ultime due non vi sono problemi ma per il primo...non so perché sembra non funzionare nessun tool per tagliare il prato. Quali sono i passaggi che devo seguire? Devo trovarmi in modalità punti, selezionare hair ho l`oggetto a cui lo applico...insomma come caspita funziona.
Ho delle domande inerenti i dpi. Su output metto 1000 dpi (che è il massimo che il PC mi fa mettere; è normale?) e do un track per dovo deve salvare l`immagine. Quando faccio il rendering pero non ho un immagine migliore rimanare li come qualità (magari si vede la differenza e poca fino al 125% ma non di piu). Poi non capisco perché una volta fatta l`immagine vi sia ancora la possibilità di impostare i dpi; è assurdo, che senso ha?
Ma con hair puoi semplicemente selezionare i poligoni (in modalità poligoni) su cui vuoi sia "costruito" il prato e lui te lo fa solo li.
Ci puoi fare qualsiasi forma così.

Piu in la ci provero al momento ho tante altre cose da fare...
Ciao
X hair: allora forse potresti attivare le collisioni, animare la crescita dell'erba da 0 a quanto vuoi e vedere se si adatta alla presenza delle pietre ...
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
per quanto riguarda il tagliare beh una volta selezionato l'hai che ti serve vai sul menu a tendina e selezioni su Tools-Cut hai delle opzioni di fianco sulla forma del taglio, direi quadrato e poi...beh tagli...

ho fatto parecchie prove con hair se hai bisogno di una mano sarò felice di aiutare un bel progetto come questo:)
ti seguo
ciao
_kino_
Ho appena finito di mettere i materiali. Sono vicinissimo al risultato finale...e poi si comincia con un nuovo lavoro..
Ho aggiunto un paio di dettagli, aggiustato ulteriormente illuminazione e terminato i materiali.
Il prato sono riuscito ad aggiustarlo. Forse avrei dovuto tagliarlo giusto ancora un po, ma cosi da l`impressione che sul viale vi sia dell`erba tagliata che lo rende piu "realistico". Inoltre vi sono delle piccole "buche-pozzanghera" dovute ai tagli.
Diciamo che andrebbero aggiustate un paio di cosette e i tempi di rendering me lo consentirebbero senza problemi (in 35 min. riesco a farne uno)...ma è giusto anche fermarsi e iniziare con nuove idee.
Il prossimo ed ultimo post di questo wip sarà la visuale notturna che postero o sta sera o al massimo domani..
CIao e grazie di tutto
- Allegati
-
- picassiana.jpg (122.76 KiB) Visto 1116 volte
La notturna non mi piace molto per il fatto che non sono riuscito a far partire la luce da dentro e renderla accesa...magari fra un paio di anni la riguardero e mi faro quattro risate.
Colgo l`occasione di ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano; grazie delle vostre critiche e consigli.
Ci si vede in altro wip

Ciao e a presto... :D
- Allegati
-
- fgv copy.jpg (53.5 KiB) Visto 1084 volte
-
- ultimissima copy.jpg (123.79 KiB) Visto 1083 volte
-
- Advertising
FOLLOW US