casa picassiana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
reone

Re: casa picassiana

Messaggio da reone »

Grazie kino. Spero solo di riuscire a tagliare quel maledetto prato, mettere delle texture decenti e illuminare un po meglio il prato. Per le ultime due non vi sono problemi ma per il primo...non so perché sembra non funzionare nessun tool per tagliare il prato. Quali sono i passaggi che devo seguire? Devo trovarmi in modalità punti, selezionare hair ho l`oggetto a cui lo applico...insomma come caspita funziona.

Ho delle domande inerenti i dpi. Su output metto 1000 dpi (che è il massimo che il PC mi fa mettere; è normale?) e do un track per dovo deve salvare l`immagine. Quando faccio il rendering pero non ho un immagine migliore rimanare li come qualità (magari si vede la differenza e poca fino al 125% ma non di piu). Poi non capisco perché una volta fatta l`immagine vi sia ancora la possibilità di impostare i dpi; è assurdo, che senso ha?
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

reone ha scritto:Grazie kino. Spero solo di riuscire a tagliare quel maledetto prato, mettere delle texture decenti e illuminare un po meglio il prato. Per le ultime due non vi sono problemi ma per il primo...non so perché sembra non funzionare nessun tool per tagliare il prato. Quali sono i passaggi che devo seguire? Devo trovarmi in modalità punti, selezionare hair ho l`oggetto a cui lo applico...insomma come caspita funziona.

Ho delle domande inerenti i dpi. Su output metto 1000 dpi (che è il massimo che il PC mi fa mettere; è normale?) e do un track per dovo deve salvare l`immagine. Quando faccio il rendering pero non ho un immagine migliore rimanare li come qualità (magari si vede la differenza e poca fino al 125% ma non di piu). Poi non capisco perché una volta fatta l`immagine vi sia ancora la possibilità di impostare i dpi; è assurdo, che senso ha?
scusa per il prato non seguivo molto prima...
Ma con hair puoi semplicemente selezionare i poligoni (in modalità poligoni) su cui vuoi sia "costruito" il prato e lui te lo fa solo li.
Ci puoi fare qualsiasi forma così.
reone

Messaggio da reone »

Si fin li ci ero arrivato e lo ho anche applicato per parti della collina che non vengono inquadrati e che quindi non necessitano di hair. Solo che non mi andava di "barare" anche per il viale. Capisci cosa intendo? Li volevo usare i tool appositi (come cut) che pero sembrano non funzionare. Poi tra l`altro vorrei che l`erba spunti tra una pietra e l`altra e quindi con quel metodo mi toccherebbe "ritagliare" tutte quelle pietre in modo signolo. Cosa possibile ma noiosa e inutile, anche per il fatto che l`obbiettivo mio in questo momento è quello di imparare qualcosa e non di imparare a barare 8-)
Piu in la ci provero al momento ho tante altre cose da fare...
Ciao
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

X hair: allora forse potresti attivare le collisioni, animare la crescita dell'erba da 0 a quanto vuoi e vedere se si adatta alla presenza delle pietre ...

ciao

Marco.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

si si può fare anche come di ce mat, ma molte volte da dei problemi, ti conviene selezionare le aree che ti interessano e al max spuntare l'erba dove non ti serve....
per quanto riguarda il tagliare beh una volta selezionato l'hai che ti serve vai sul menu a tendina e selezioni su Tools-Cut hai delle opzioni di fianco sulla forma del taglio, direi quadrato e poi...beh tagli...:)
ho fatto parecchie prove con hair se hai bisogno di una mano sarò felice di aiutare un bel progetto come questo:)
ti seguo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
reone

Messaggio da reone »

Ok grazie Kino ho capito come funziona.
Ho appena finito di mettere i materiali. Sono vicinissimo al risultato finale...e poi si comincia con un nuovo lavoro..
reone

Messaggio da reone »

Sono tornato per postare il penultimo rendering...
Ho aggiunto un paio di dettagli, aggiustato ulteriormente illuminazione e terminato i materiali.
Il prato sono riuscito ad aggiustarlo. Forse avrei dovuto tagliarlo giusto ancora un po, ma cosi da l`impressione che sul viale vi sia dell`erba tagliata che lo rende piu "realistico". Inoltre vi sono delle piccole "buche-pozzanghera" dovute ai tagli.
Diciamo che andrebbero aggiustate un paio di cosette e i tempi di rendering me lo consentirebbero senza problemi (in 35 min. riesco a farne uno)...ma è giusto anche fermarsi e iniziare con nuove idee.
Il prossimo ed ultimo post di questo wip sarà la visuale notturna che postero o sta sera o al massimo domani..
CIao e grazie di tutto
Allegati
picassiana.jpg
picassiana.jpg (122.76 KiB) Visto 1116 volte
reone

Messaggio da reone »

Queste sono le ultimissime immagini del progetto.
La notturna non mi piace molto per il fatto che non sono riuscito a far partire la luce da dentro e renderla accesa...magari fra un paio di anni la riguardero e mi faro quattro risate.
Colgo l`occasione di ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano; grazie delle vostre critiche e consigli.
Ci si vede in altro wip 8-)
Ciao e a presto... :D
Allegati
fgv copy.jpg
fgv copy.jpg (53.5 KiB) Visto 1084 volte
ultimissima copy.jpg
ultimissima copy.jpg (123.79 KiB) Visto 1083 volte
tommix

Messaggio da tommix »

Molto carina l'idea e la modellazione della casa, complimenti.. Lavorerei un pò sul colore dell'erba... alla fine se lo stile è un pò cartoon penso la forma potrebbe anche andare..
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ti devo rimproverare sull'erba... :D :D :D :D
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi