come riperire vray!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
skylinestudio

Re: come riperire vray!!!

Messaggio da skylinestudio »

non crediate che le categorie tipo geometri, architetti e ingegneri siano tanto tutelate, fidatevi... ne ora e nemmeno prima che erano in vigore le tariffe professionali minime. Queste professioni sono un po' sulla stessa barca da questo punto di vista. Dovremmo fare i notai o gli avvocati, quelle si che sono categorie forti che si fanno concorrenza sulla qualità del lavoro e non sul prezzo. Per chi comincia ed è giovane è dura per tanti motivi... Le pratiche possono essere fatte in tanti modi ed a tanti prezzi, purtroppo quello che il committente comune guarda è il prezzo finale e molto spesso non la qualità del prodotto finale. Capisco tanti giovani che cominciano a lavorare per i quali all'inizio è quasi solo ed esclusivamente una spesa, però se vogliono fare la libera professione lo devono mettere in conto.

Se posso dare un consiglio per esperienza personale direi questo: impostate il lavoro in modo professionale fin dall'inizio e fatevi pagare i lavori per quello che valgono e non per pochi euro. Capisco che pur di lavorare all'inizio fa gola tutto, ma farete svalutare con le vostre mani il vostro lavoro e soprattutto darete l'impressione che sia un lavoro semplice ed alla portata di tutti (non serve una laurea per farlo ma non vuol dire che imparare a fare certe cose sia facile, anzi). Ricordate che lo sconto che farete non sarà mai abbastanza (e sono soldi che perdete), qundi tanto vale farsi pagare da chi non apprezza. Quando vi sarete ritagliati il vostro spazio nel mondo del lavoro per le vostre qualità lo capirete.
embolino

Messaggio da embolino »

Non sto qui a "scagliare pietre" anche se un certo grado di arroganza, Enzo 91, potresti evitarlo...

Dopo aver letto però tutta la discussione non riesco a non intervenire almeno per dire che se apri una discussione riguardante un software.... Magari sarebbe il caso che tu imparassi che "software" è software e non sofwear...!

Scusate, ma è stato più forte di me... La prima volta che l'ho letto ho pensato ad un errore di battitura ma ho poi visto che la cosa continuava a ripetersi.....

Elisa
LordOdino

Messaggio da LordOdino »

RiPosto per far notare a Enzo che nel primo messaggio scritto in questo topic non sembrava così onesto come si fa credere, ovvero che lavora di notte, compra i cd, aspetta i film in dvd...

Il post è questo
Ciao a tutti .....mi chiedevo da dove potevo riperire vray!!!
Non so se mi sono spiegato 8-)
Una richiesta come questa che termina con uno smile che fa l'occhiolino credo valga di più per capire come è fatto di tutti gli altri post che ha scritto dopo messi insieme.... è pur sempre un'idea mia dato che penso sempre che "L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito"... forse se avesse tentato un'approccio diverso alla discussione mi sarei anche "bevuto" tutto quello che ha scritto dopo...
  • Advertising
Rispondi