libero professionista o "bustato"??

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arcnello

Re: libero professionista o "bustato"??

Messaggio da arcnello »

questo post mi piace sempre di piu'....... :///
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

mmmmh, ok, quindi devo farmi assumere da una ditta che fa pubblicità...quindi grafici, imparo a vendere, pubblicizzare, e magari a fare qualche lavoro per il web, e allora, ho qualcosa di cui vivere...giusto?
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

eheheheh, bravo, parli facile te k sei architetto :lol: :lol: :lol: :lol: ti diverte eh vedermi in panico :roll: :roll: :roll: bravo bravo arcnello... :lol: :lol:
arcnello

Messaggio da arcnello »

:wink:
ma no dai, era per sdrammatizzare :D
mettila cosi': le capacità ce l'hai, avrai ancora da imparare sicuramente ma le potenzialità ci sono
sei giovane, quindi hai tempo
gli agganci o le maniglie giuste piu' avanti non ti mancheranno
e ti posso assicurare che queste cose ti fanno partire molti passi avanti rispetto a tutti gli altri 8-)
ciao_______
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... sicuramente di più rispetto alle mie che ho mio padre pensionato sbirro!!!! :lol: :lol: :lol:
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai anto, hai di buono, k nn rischi mai la multa qnd vai in ufficio, o nn devi "caricare" il parchimetro ttt i giorni... :lol: :lol: :lol:
nexzac

Messaggio da nexzac »

Bello questo post!! Poi io e te abbiamo la stessa età più o meno...io 24...
siamo anche nella stessa situazione, su per giù: io gestisco un bar dentro gli studi televisivi di Mtv italia, ma con questa MALEDETTA passione per la grafica (in specie 3d x l'architettura e design)...A volte non ci dormo la notte a chiedermi se devo buttare via i miei ultimi 9 anni del mio lavoro per rischiare di fare il grafico a progetto pagato se tutto va bene 400 euro...
Da una parte mi mangio le balle sapendo che quando avrei dovuto studiare ho lasciato perdere per mettermi a 16 anni a fare il barista...il mio GROSSO problema è che nonostante il lavoraccio a 21 ero titolare del bar in cui sono adesso...decisamente precoce....
Tutto questo per dirti che secondo me hai una visione distorta del lavoro in proprio, io esco con amici forse una sera alla settimana...vedo la mia ragazza 2 giorni alla settimana e ci litigo perchè tutto il tempo libero che ho (sere e notti) le passo al pc sul 3d...
Stanno registrando colorado cafè da me in questo periodo e tra lunedì e martedì, indi su 48 ore ne lavoro 33/34...se fossi stato dipendente dopo le mie 8 ore avrei potuto imparare un altro modulo di cinema ;) questo per dirti anche di aspettare...xchè tutti i settori sono in crisi, io per il mio da "commerciante" e da quelli che sento nell'ambiente in cui sto di web, tv, pubblicità...

è si un consiglio, ma è anche quello che sto facendo io, lavoro per degli architetti a cui faccio i render dei loro progetti, ma non corro e non ho fretta perchè in giro da quando sono entrato a vedere il mondo del 3d ho visto che di render di cui ci si accontenta sono davvero tanti, quindi quello a cui punto è la perfezione e cmq quanto più posso imparare da questo mondo e da questo SW splendido :)

ARRIVERA' ANCHE IL NOSTRO MOMENTO!!!!!!!!! ;)

comunque, in bocca al lupo!!!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

3dmansion ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai anto, hai di buono, k nn rischi mai la multa qnd vai in ufficio, o nn devi "caricare" il parchimetro ttt i giorni... :lol: :lol: :lol:
.. e si ma io ormai sono vecchietto vivo solo con moglie e tra poco anche una bimba :oops: :oops: !!!

Ma genitori esclusi ad un certo punto penso che si debba essere anche un minimo capaci ... ( io spero di esserlo ... un minimo .. ovvio che ci si deve sempre migliorare)...
quindi devo farmi assumere da una ditta che fa pubblicità...quindi grafici, imparo a vendere, pubblicizzare, e magari a fare qualche lavoro per il web, e allora, ho qualcosa di cui vivere...giusto?
dovresti.. se l'italia regge!!!
astaldo

Messaggio da astaldo »

visto che hai la disponibiltà dei tuoi parenti ed economica, hai l'opportunità di fare un lavoro che ti piace e redditizio, visto che si parla di grafica a 360°
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

sì, io nn parlerei proprio di possibilità economica :) , xkè in ogni caso dovrei fare un ultra mutuo (ammesso che me lo concedano) per iniziare...non esiste che qualcuno possa "prestarmi" soldi, e da parte ne ho quanti ne può mettere da parte uno k ha la mia busta... :( :(
  • Advertising
Rispondi