fryrender demo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: fryrender demo

Messaggio da Anto3D »

arcnello ha scritto:grazie Andi, molto gentile!
vedo di installare al piu' presto e capirci qualcosa...
se qualcuno lo avesse già provato sono graditissimi commenti
ciao______
Io l'ho provato e lo provo spesso..... se hai difficoltà puoi chiamarmi su skype e t'aiuto io ....
E' molto intuitivo comunque.... è importante avere un bel pc per la preview dei materiali.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ehi ciao Anto!
stai testando la versione demo x decidere se vale la pena fare un salto di software ? :)
ho un MacPro due processori Intel Xeon quad core a 2,8 Ghz, e mi trovo bene come tempi
ti contattattero' sicuramente su skype per chiederti piu' info
grazie!
ciao___
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

.... eh si. Io seguo sempre tutti i software.... ed un giorno li comprerò tutti o quasi.... come mi hanno insegnato nel vecchio studio. Fryrender è veramente un bel software.

Ho condotto diversi test e devo dire che ha un unbiased molto veloce. Attualmente io produco tutto in Vray ottenendo discreti risultati.... ( quasi come quelli che avevo su max) quindi posso ritenermi soddisfatto. Ovviamente ho condotto test anche sull'unbiased di Vray (PPT) e devo dire che non è male ma maxwell e fryrender sono superiore sul quel punto di vista.

In realtà ti consiglio di provare tutto quello che vuoi in questo periodo ma di attendere che la tecnologia Tesla di Nvidia sia pronta e verifare quale motore di render verrà meglio ottimizzato per il rendering via GPU( ma non mi riferisco ai motori RT che secondo me non restituiscono una vera GI ma ai motori tradizioanali). Una volta affinata questa nuova tecnologia si aprirà una nuova era del 3D e del rendering in generale.... quindi i motori biased non avranno, forse, molta più ragion d'essere... e migreremo tutti verso un vero unbiased... sempre che chaosgroup non ci sorprenda.

Con simpatia
Antonio
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

secondo me di interessante da testare per quanto riguarda l'unbiased ora come ora è questo
http://www.refractivesoftware.com/
aime provarlo con la scheda video integrata del macbook sarebbe inutile :lol: , te Anto hai gia fatto qualche prova per caso? sarei molto curioso del tuo parere sempre molto obbiettivo e professionale

ciao

ManueLLL
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... weilà ... si l'avevo visto ma non l'ho provato e non lo proverò... e ti spiego i "miei" perchè.

E' un motore troppo giovane e per quello che ho capito ha uno standalone e non ha plug-in per i vari software ma carica i fil *.obj. Tutto ciò rallenta molto la produzione di immagini in serie.

Il costo sembra essere di 99 euro o 199 euro .... mah!!! O sparagn nu ne mai guaragn... ( il risparmi non è mai guadagno )

I rendering nella loro gallery sono
A) Quasi tutti close-up ( + facili da ottenere di buona qualità)
B) Sono state usate bellissime texture con molto dirt che occultano la reale qualità della GI
C) Non c'è nessun rendering senza texture o un cornellbox

Al momento .... per me è scartato... ( parere mio .... )

Ciauz. Non ho ancora una scheda Tesla o Cuda per poter testare per bene un Rendering GPU. Da poco mi è comparsa a listino una Tesla C1060 da 1000euro al pubblico ma non è disponibile...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... il dramma della demo di fryrender è la misura del rendering ... 800 x 600 max.... capisco il logo messo ovunque ... ma il blocco della risoluzione ... come faccio a sapere io quanto impiega a fare un 30cm X 20cm???
arcnello

Messaggio da arcnello »

versione demo installata
sono riuscito a caricare qualche materiale dalla libreria che dispone la demo
e a dare un'occhiata alle impostazioni di render
ci capisco poco e niente... :shock:
ma la scena deve essere caricata e renderizzata avviando il programma esterno ?
ho provato a inserire un cubo ed una luce ma dopo 5 minuti di elaborazione si vedeva sempre un'immagine bruciata che continuava ad elaborare...
se per caso ci fosse qualcuno con una scena semplicissima con i parametri impostati da postare gliene sarei grato, cosi' riesco a capirci qualcosa di piu'
grazie
ciao_____
:Andi:

Messaggio da :Andi: »

ora come ora non ho la scena sottomano..in ogni caso per una prova semplice semplice basta che lasci tutti i parametri di rendering di default..poi fai partir il render in picture view di cinema e ti ritrovi salvata la scena come file fry dove preferisci..apri la scena con fryrender e fai ripartire il tutto..dovrebbe funzionare..prova a modificare l'iso se ti viene troppo bruciata..abbassa il parametro finche non va a posto..
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... na kiamata su skype no eh!!!!
arcnello

Messaggio da arcnello »

Anto3D ha scritto:... na kiamata su skype no eh!!!!
belin ma ti vedo sempre offline!!!
ora mi connetto e ti chiamo :D
  • Advertising
Rispondi