WIP zona living con divano

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: WIP zona living con divano

Messaggio da nexzac »

quoto rufus specie x l'illuminazione che forse dovrebbe avere una dominante più azzurra.
x l'immagine fuori più che altro mi sembra un po' troppo contrastata e forse nelle vetrate nn c'è il vetro, o sbaglio? forse qualche riflessione in più darebbe un effetto migliore.
ma hai usato AO?

cmq la composizione della scena mi piace molto, idem x il pavimento :):):)
seguo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ciao Anto3d è un piacere rivedere un tuo lavoro, la modellazione è ottima quei divani sono fotonici, come già ha detto rufus la resa anche dei materiali è impeccabile, a me l 'illuminazione asettica non dispiace e nemmeno la forte presenza dello sfondo, anche se cmq anche a mio avviso lo "stacco" (perdonami il termine :lol: ) tra l'illuminazione del paesaggio di sfondo e l'illuminazione dell'interno è abbastanza marcato, ma sono tutti accorgimenti personali, ancora complimenti la qualità della resa finale è molto alta.

ciao

ManueLLL
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

weilà.... beh per l' illuminazione asettica..... deve essere così.... devo vendere i divani non l'ambiente ed è prettamente una mi scelta stilistica. Se vedi i miei render come luce sono quasi tutti asettici. Cerco di mantermi molto vicino all'illuminazione dei set in studio. (certo non avendo i Kelvin è difficile :) )

Per il phong del vetro effettivamente tende a tondeggiare... ma lo fa anche a 20 ed a 10.... portandolo a 0 (che dovrebbe essere il valore corretto per una superfice piana) scompaiono i riflessi. A questo punto ho preferito il riflesso un pò tondo.

Per il fondale troppo presente... beh si .... ma stampato in 30cm x 20cm si allarga tutto e mi sembra andare bene. Preferisco sempre guardare la resa delle stampe.

Comunque vedrò il cliente che dice e seguirò le sue direttive.

Ciao.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Anche secondo me, così di primo acchito, i divani tendono un pò a sparire, risalta di più la pianta e lo sfondo, e le strisce nere del tappeto (troppo nere)!!
In generale comunque l'impatto è notevole come sempre, complimenti! :55
Magari con un pavimento grigio scuro chissà.......... 8-)
Ultima modifica di hurricane il mar mag 04, 2010 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Niente AO. Dopo un inziale amore... l'ho trovata ottima esclusivamente per le preview iniziali quando i valori della GI sono molto bassi.
nexzac

Messaggio da nexzac »

non avevo dubbi che fossero tutte scelte, nn sei certo il tipo a cui va detto cosa bisogna fare o meno. Quello che ho scritto era il mio punto di vista, rimane il fatto che il render non è male :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

figurari... in effetti lo sfondo andrebbe un pò slavato... anche se in stampa da un tocco di colore così .... l'ambiente altrimenti sarebbe un bel bianco e nero. Ma il cliente si era un pò fissato con questo ambiente .... e si è molto ispirato ad un suo concorrente.
Io amo molto di più i colori a contrasto e con un ambiente così chiaro forse avrei optato per un divano di un colore diverso.... visto che inevitabilmente bianco - nero e tutte le loro sfumatore sono "non colori"... qualsiasi componente di colore diverso tenderà ad attirare lo sguardo.

Cerco di fare dell' obiettività la mia forza.. :lol: :lol:
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

un mio parere,secondo me devi controllare che l'AO è rimasto acceso,il materiale del divano non mi è chiaro non capisco di cosa sia,anche se presumo sia di pelle.Se poi ti piacciono i contrasti allora non dico + nulla,ma l'immagine esterna sembra un poster,annulla totalmente la riflessione dei vetri che probabilmente non ci sono,hai detto che devi vendere i divani,ma se il contorno e poco credibile anche i divani di conseguenza diventano parte di quest'ultimo assumendo un aspetto un pò plasticoso.Una cosa non capisco ma la pianta è prima o dopo la piantana,vedendo così sembrerebbe che la pianta sia attaccata al divano e la piantana + verso la finestra,sembrerebbe che siano appoggiate su quei basamenti neri che vedo dietro il divano.Per il tavolino puoi togliere totalmente il phong.Naturalmente questo è sempre un mio parere 8-)
ops mi ero dimenticato,non male basterebbero alcuni accorgimenti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
sascia

Messaggio da sascia »

WOW!
COMPLIMENTI!
Come hai detto lo sfondo andrebbe ritoccato, a me personalmente salta subito all'occhio la dominate azzurra dello sfondo rispetto l'interno, ma è un mio gusto personale.
Comunque mi piace moltissimo, venderei un rene per fare render al tuo livello :(
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora sono stato dal cliente che , assieme al suo personal designer, hanno verificato l'immagine (stampata) apportando alcune modifiche.
1- Chiusura Finestrone in alto a DX
2- Quadro a colori con piccolo punto luce su (giusto per distogliere ulteriormente l'attenzione dai divani)
3- Parete quadro color tortora
4- Sfondo + slavato (come abbiamo detto tutti appena visto l'immagine)
5- Tappeto bianco + tortora

Questo è quanto. Non mi hanno detto niente nè della pelle ( anzi si son complimentati per il realismo del divano) ne della lampada + pianta. Comunque seguendo il consiglio di cesgimami porvo a spostare quel tavolino leggermente + a SX in modo da far intuire + facimente che il tavolino e la pianta stanno + o - allo stesso livello di profondità.

Vediamo se tolgo il phong... al vetro anche se debbo trovare una soluzione al fatto che non mi genera riflessi.

Per i vetri alle finestre... beh non ci sono ... si son rotti!
  • Advertising
Rispondi