quoto rufus specie x l'illuminazione che forse dovrebbe avere una dominante più azzurra.
x l'immagine fuori più che altro mi sembra un po' troppo contrastata e forse nelle vetrate nn c'è il vetro, o sbaglio? forse qualche riflessione in più darebbe un effetto migliore.
ma hai usato AO?
cmq la composizione della scena mi piace molto, idem x il pavimento :):)
seguo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ciao Anto3d è un piacere rivedere un tuo lavoro, la modellazione è ottima quei divani sono fotonici, come già ha detto rufus la resa anche dei materiali è impeccabile, a me l 'illuminazione asettica non dispiace e nemmeno la forte presenza dello sfondo, anche se cmq anche a mio avviso lo "stacco" (perdonami il termine ) tra l'illuminazione del paesaggio di sfondo e l'illuminazione dell'interno è abbastanza marcato, ma sono tutti accorgimenti personali, ancora complimenti la qualità della resa finale è molto alta.
weilà.... beh per l' illuminazione asettica..... deve essere così.... devo vendere i divani non l'ambiente ed è prettamente una mi scelta stilistica. Se vedi i miei render come luce sono quasi tutti asettici. Cerco di mantermi molto vicino all'illuminazione dei set in studio. (certo non avendo i Kelvin è difficile )
Per il phong del vetro effettivamente tende a tondeggiare... ma lo fa anche a 20 ed a 10.... portandolo a 0 (che dovrebbe essere il valore corretto per una superfice piana) scompaiono i riflessi. A questo punto ho preferito il riflesso un pò tondo.
Per il fondale troppo presente... beh si .... ma stampato in 30cm x 20cm si allarga tutto e mi sembra andare bene. Preferisco sempre guardare la resa delle stampe.
Comunque vedrò il cliente che dice e seguirò le sue direttive.
Anche secondo me, così di primo acchito, i divani tendono un pò a sparire, risalta di più la pianta e lo sfondo, e le strisce nere del tappeto (troppo nere)!!
In generale comunque l'impatto è notevole come sempre, complimenti! :55
Magari con un pavimento grigio scuro chissà..........
Ultima modifica di hurricane il mar mag 04, 2010 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
non avevo dubbi che fossero tutte scelte, nn sei certo il tipo a cui va detto cosa bisogna fare o meno. Quello che ho scritto era il mio punto di vista, rimane il fatto che il render non è male
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
figurari... in effetti lo sfondo andrebbe un pò slavato... anche se in stampa da un tocco di colore così .... l'ambiente altrimenti sarebbe un bel bianco e nero. Ma il cliente si era un pò fissato con questo ambiente .... e si è molto ispirato ad un suo concorrente.
Io amo molto di più i colori a contrasto e con un ambiente così chiaro forse avrei optato per un divano di un colore diverso.... visto che inevitabilmente bianco - nero e tutte le loro sfumatore sono "non colori"... qualsiasi componente di colore diverso tenderà ad attirare lo sguardo.
un mio parere,secondo me devi controllare che l'AO è rimasto acceso,il materiale del divano non mi è chiaro non capisco di cosa sia,anche se presumo sia di pelle.Se poi ti piacciono i contrasti allora non dico + nulla,ma l'immagine esterna sembra un poster,annulla totalmente la riflessione dei vetri che probabilmente non ci sono,hai detto che devi vendere i divani,ma se il contorno e poco credibile anche i divani di conseguenza diventano parte di quest'ultimo assumendo un aspetto un pò plasticoso.Una cosa non capisco ma la pianta è prima o dopo la piantana,vedendo così sembrerebbe che la pianta sia attaccata al divano e la piantana + verso la finestra,sembrerebbe che siano appoggiate su quei basamenti neri che vedo dietro il divano.Per il tavolino puoi togliere totalmente il phong.Naturalmente questo è sempre un mio parere
ops mi ero dimenticato,non male basterebbero alcuni accorgimenti
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
WOW!
COMPLIMENTI!
Come hai detto lo sfondo andrebbe ritoccato, a me personalmente salta subito all'occhio la dominate azzurra dello sfondo rispetto l'interno, ma è un mio gusto personale.
Comunque mi piace moltissimo, venderei un rene per fare render al tuo livello
allora sono stato dal cliente che , assieme al suo personal designer, hanno verificato l'immagine (stampata) apportando alcune modifiche.
1- Chiusura Finestrone in alto a DX
2- Quadro a colori con piccolo punto luce su (giusto per distogliere ulteriormente l'attenzione dai divani)
3- Parete quadro color tortora
4- Sfondo + slavato (come abbiamo detto tutti appena visto l'immagine)
5- Tappeto bianco + tortora
Questo è quanto. Non mi hanno detto niente nè della pelle ( anzi si son complimentati per il realismo del divano) ne della lampada + pianta. Comunque seguendo il consiglio di cesgimami porvo a spostare quel tavolino leggermente + a SX in modo da far intuire + facimente che il tavolino e la pianta stanno + o - allo stesso livello di profondità.
Vediamo se tolgo il phong... al vetro anche se debbo trovare una soluzione al fatto che non mi genera riflessi.
Per i vetri alle finestre... beh non ci sono ... si son rotti!
FOLLOW US